Da oggi ho tirato fuori le armi segrete Umask tipo 1 e 2 e messo via le FPP3 della 3M.
Purtroppo non è così. C'è stato un bel calo di nuovi contagi, ma un reset vero (cioè ripartire da zero) proprio no. Se riaprono, ripartono da una base di contagiati in giro (oggi circa 40.000) che è il DOPPIO di quella da cui è partita a fine agosto la seconda ondata. E da oltre 700 TI occupate, che sono le più lente a svuotarsi perchè in TI ci si può stare anche mesi. UN LD di meno di un mese non risolve niente. E appena riapri e vedi che ripartono come prima, non puoi aspettare un altro mese per richiudere. PURTROPPO è più probabile un andamento 1 mese chiusi, 10 giorni aperti...Figurati se la Germania coi 4 morti che ha chiude tutto per fare un favore a noi. Basta vedere quello che hanno fatto alla Grecia senza covid...Per non lasciare indietro nessuno, e uniformare il tutto, sarebbe da farli in tutte le nazioni d'Europa che ne necessitano (direi le più grandi)
Oggi i decessi sono circa l'1% dei nuovi positivi trovati oggi, "sarebbe bello" se fosse così diretta la correlazione.
Il problema è che quegli 80 decessi (facciamo 65, supponendo degli arretrati?) derivano dalle giornate in cui ne abbiamo trovati 2000/2500 e quindi invece in quelle giornate di "nuovi attivi reali" ce ne erano quanti quelli di oggi...e gli 8.000 di oggi produrranno, semplificando, 150 decessi al giorno fra 3 settimane circa, perché in realtà oggi di nuovi ce ne sarebbero 15.000 reali.
Spero di aver esagerato nei conti, ma mi sembra pure troppo ottimistico il calcolo.
Ci è sfuggita di mano è palese, però pur essendo triste e non molto ottimista, anch'io non credo che arriveremo ai picchi "reali" di marzo scorso...
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
15 ott 18:52
Valentino Rossi positivo al Covid
Anche Valentino Rossi è risultato positivo al coronavirus. Lo ha annunciato il motociclista su Instagram spiegando di essersi svegliato con qualche leggero sintomo e di essere risultato negativo al primo test rapido Pcr ma positivo al secondo. Il pilota di Tavullia salterà sicuramente il Gran Premio di Aragon.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Bisognerebbe infatti fare un lockdown lungo, quanto basta per riportare i casi effettivi a poche migliaia in una settimana.
Riaprire e ripartire da lì, richiudendo ogni 3 settimane. E alternando le due cose.
Non trovo altra soluzione.
Queste rivalità europee sono alla base della disastrosa situazione in cui ci troviamo. Ecco perchè tutti i big dovrebbero fare lo sforzo anche se non sono messi male. Altrimenti l'Europa unita non esiste. Ma vabbè, su questo non mi stupisco. Barbero, in un intervento, disse che l'unica cosa in comune dell'Europa è che tutti malvedevano i loro simili credendosi più furbi degli altri.
Per non parlare troppo di numeri ... segnalo questo interessante articolo, che riassume la risposta immunitaria contro il virus e analizza accuratamente i possibili vaccini https://www.thelancet.com/action/sho...2820%2932137-1
Segnalibri