Sì, al momento è rimasto molto stabile, anche perchè la circolazione virale è stata bassissima in estate.
Credo che tra una settimana inizieranno a essere pubblicati i primi genomi dalla Francia, che avendo sperimentato già da un mese un'ampia diffusione avrà visto aumentare anche il grado di divergenza genetica![]()
Francia scende
+25k
122 decessi
C'ho la falla nel cervello
quali sono i valori dell'ossimetro con cui bisogna iniziare a pensare di averlo beccato ?
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Da dire che fanno 300mila tamponi.
Io credo che se ne facessimo anche noi altrettanti vedremmo sempre quei numeri all'incirca.
Penso l'Italia sia ancora un pelo migliore anzi. Ma tanto c'è poco da esserne contenti, perchè lì si arriva tanto prima o poi.
Anche la Germania, che per ora vede una progressione in ritardo sull'Italia, sta lì alla fine.
Ma 13% di positività ai tamponi. Quindi sarebbero a parità di tamponi come ieri.
COVID-19 : chiffres cles et evolution – Sante publique France
Certi già ci erano arrivati mi pare dipende i cantoni, ma comunque non era di certo vietato indossarla, chi voleva poteva, io visti i numeri ancora contenuti in Ticino non l’avrei messa comunque. L’escalation è di questi giorni, e perlomeno io ho anticipato di giorni le autorità al primo accenno di ripresa (è forse l’atteggiamento giusto per appiattire subito la curva se applicato su larga scala). Viceversa la mascherina non garantisce comunque sicurezza, quindi fa tutto.
Figurati!
Comunque oggi ho visto mio cugino (di Petrignano) che mi ha detto che la classe parallela a quella del suo migliore amico (che frequenta il classico ad Assisi) è stata messa in quarantena per un compagno positivo e che aspettano di fare il tampone (di farlo, non il risultato) da TRE GIORNI!!![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Segnalibri