Infima testimonianza personale:
Ieri sera mi arriva un invito a pranzo per oggi, sono cari amici. Lui psichiatra 47 enne con due figli in età scolastica e una compagna giovane. Oltre loro una coppia di 40 enni (lavorano nel socio -sanitario) con un'altra coppia di figli della stessa età del primo nucleo e siamo ad 8, un amico ultra 50 enne che viene da fuori regione (anche lui medico) (9), io e la mia compagna che insegna alle superiori (11).
Non li vedo da un pò e mi sarebbe piaciuto vederli. Ma... gli scrivo che non ci sembrava il caso, che l'ultimo pranzo fatto insieme è stato il 23 febbraio () che erano già oltre le 6 persone. E che se avessimo accettato avremmo tradito noi stessi (io e la mia compagna) e quello che pensiamo.
In sintesi qua non parliamo nè di 18 enni con gli ormoni alle stelle, nè di ignoranti no-mask no-kask no-vask, ma di professionisti che tutti i giorni sono a contatto con sofferenza e malattia. Ho tenuto ad indicare i componenti le occupazioni e la provenienza perchè se non è un focolaio potenziale questo io non c'ho capito una sega di sto virus.
Conclusione probabilmente verrò preso per il culo per questo "eccesso" di prudenza, o forse malgrado tutte le precauzioni mi beccherò prima io sto "*******" ma sono abbastanza in linea con chi pensa che "non abbiamo imparato niente" .![]()
Io ho paura stasera di dover dire di nuovo a mio figlio che non può di nuovo fare atletica...che la fanno all'aperto, senza tanti contatti con i propri compagni, non hanno spogliatoi, mascherine portate sempre quando sono insieme prima e dopo l'allenamento, ecc...
Poi mi dirà : "ma allora perché siamo andati al ristorante (o in qualsiasi altro luogo affollato ma al chiuso) 2 settimane fa in 20 e c'erano tantissime persone?!?"
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Slovenia sabato con quasi 20% dei test positivi.
superati i 40 milioni ufficiali
ieri la spagna non ha aggiornato
belgio anche oggi oltre i 10k è il 3° consecutivo
russia seconda volta oltre i 15k
C'ho la falla nel cervello
Oltre 40 milioni di casi ufficiali nel mondo da inizio pandemia:
IMG_20201018_110815.jpg
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri