Pagina 6722 di 12439 PrimaPrima ... 572262226622667267126720672167226723672467326772682272227722 ... UltimaUltima
Risultati da 67,211 a 67,220 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la mascherina funziona senza se e senza ma, se però viene meno la distanza per troppo tempo (mezzi pubblici, stanza affollata e non arieggiata dove serve ma fino a un certo punto, etc), serve relativamente.
    penso sia pacifico per tutti che se sto a 1m da una persona con o senza mascherina faccia tutta la differenza del mondo.
    se adesso vogliamo negare anche questo, all'alba del 9 di novembre, siamo a posto

PS: io sono la prova vivente di questa cosa. ho condiviso una stanza MINUSCOLA con una persona per 45min, con scarso o nullo arieggiamento se non la porta che si apre per qualche secondo, entrambi con la FFP2. per lui era il giorno prima dello sviluppo dei sintomi, praticamente quando si ha la carica virale al massimo. non ha scaturito contagio a me e alle decine di clienti che ha, nonché a nessun collega con cui condivide stanze, bagni e spogliatoi per 9h al giorno.
    Chissà se avesse avuto la chirurgica però...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il problema è quanti la portano correttamente sempre, la cambiano / igienizzano ogni 4 ore, non se la aggiustano mai con le mani, etc?
    Ed io mi ci metto dentro eh..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Impossibile non farlo, mi ci metto dentro anch'io. Lavorando si muove, si sposta di continuo, io cerco di toccarla agli angoli, ma mica sempre.. E in più c'è il fatto che ho gli occhiali, e passo di continuo da +20/+22° a +4°/+6° (magazzino scarico), con la conseguenza che mi si appannano ogni 3x2, e allora di nuovo a toccarla per risistemare gli occhiali... Certo, uso il gel disinfettante sulle mani, le lavo sovente, ma più di così...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    457 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bene, marito di una mia collega ufficialmente positivo dopo qualche giorno di febbre stile influenza, anche se ora sta meglio.
    Il sindaco di Cuneo invece ha avuto un decorso particolare: un pò di febbre, poi febbre alta (due giorni a 40) e poi relativo benessere. Pensava di esserne uscito e invece sono sorte difficoltà respiratorie a suo dire "terrificanti" (non riusciva a respirare, lo racconta come un incubo) e debolezza estrema, roba da non riuscire ad alzarsi dal letto. Curato a casa con cortisone, antibiotici ed eparina, ne è poi uscito da poco.
    Bisognerebbe capire che cosa scatena il coinvolgimento polmonare in alcuni soggetti, e perchè in altri soggetti questo non avvenga (nonostante si presentino febbre, stanchezza e sintomi influenzali)... Un ruolo ce l'ha il gruppo sanguigno, ma altre discriminanti ce ne sono?
    non è che il gruppo sanguigno abbia un ruolo, si è notata una correlazione statistica tale per cui il gruppo 0 sviluppa meno frequentemente sintomatologia grave.
    dipende dalla risposta infiammatoria di ognuno. a naso, il fatto di avere un sistema immunitario troppo reattivo potrebbe giocarti contro, non è il virus che ti uccide ma la risposta immunitaria che ne consegue.
    però appunto io ricercherei motivi genetici, perché se è vero che per un 50enne lo stato di salute conta parecchio, per i 30enni che la fanno pesante (e non sono così pochi) questa cosa viene meno, lo stato di salute spessissimo è eccellente.
    in sostanza, secondo me, la domanda che fai al momento non ha alcun tipo di risposta, siamo completamente in alto mare o con la pupù fino al collo di quanto conosciamo di questo virus, e probabilmente delle risposte immunitarie specifiche.
    Si vis pacem, para bellum.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Impossibile non farlo, mi ci metto dentro anch'io. Lavorando si muove, si sposta di continuo, io cerco di toccarla agli angoli, ma mica sempre.. E in più c'è il fatto che ho gli occhiali, e passo di continuo da +20/+22° a +4°/+6° (magazzino scarico), con la conseguenza che mi si appannano ogni 3x2, e allora di nuovo a toccarla per risistemare gli occhiali... Certo, uso il gel disinfettante sulle mani, le lavo sovente, ma più di così...
    pure io a lavoro faccio di tutto e di piu' ... e sicuramente tutte cose che non si devono fare . nemmeno le elenco perchè sarei da impalare per il sedere
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è che il gruppo sanguigno abbia un ruolo, si è notata una correlazione statistica tale per cui il gruppo 0 sviluppa meno frequentemente sintomatologia grave.
    dipende dalla risposta infiammatoria di ognuno. a naso, il fatto di avere un sistema immunitario troppo reattivo potrebbe giocarti contro, non è il virus che ti uccide ma la risposta immunitaria che ne consegue.
    però appunto io ricercherei motivi genetici, perché se è vero che per un 50enne lo stato di salute conta parecchio, per i 30enni che la fanno pesante (e non sono così pochi) questa cosa viene meno, lo stato di salute spessissimo è eccellente.
    in sostanza, secondo me, la domanda che fai al momento non ha alcun tipo di risposta, siamo completamente in alto mare o con la pupù fino al collo di quanto conosciamo di questo virus, e probabilmente delle risposte immunitarie specifiche.
    Qualche tempo fa qualcuno pubblicò qui un post di burioni sulle conseguenze ai polmoni riscontrate in asintomatici. Lì Burioni buttava un numero che mi sembrava campato in aria: 50% dei soggettihanno evidenze radiologiche di "lesioni" polmonari, il riferimento era ad uno studio cinese.
    Si sa niente al riguardo?

P.s. ho comprato la umask anche ai miei genitori. L'ha presa anche un amico dentista particolarmente attento a queste cose. All'ufficio gli altri hanno la chirurgica, ma al momento si riesce a tenere le finestre aperte più o meno sempre.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Dopo 2 mesi ce l'hanno fatta!

Scuola, mascherina anche al banco: per chi fa il tempo pieno ne servono due - la Repubblica

Lenti a contattooo! :D

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Seriamente, cosa pensate di questo video? Onestamente non ho capito chi siano questi medici americani (Perdonate il maiuscolo sul link, non posso eliminarlo)
    CI LASCIANO CREDERE CHE ABBIAMO BISOGNO DI RIMANERE IN LOCKDOWN: PARLANO I MEDICI AMERICANI | ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora
    Mi è bastato leggere By**lu. Lascia perdere, parliamo di un canale dove si mitizzano i vari Sara Cunial, Sgarbi, dove si demonizza Bill Gates, dove si dice che il virus è stato creato a Wuhan... penso che basti

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il problema è quanti la portano correttamente sempre, la cambiano / igienizzano ogni 4 ore, non se la aggiustano mai con le mani, etc?
    E quindi non è un problema di efficacia della mascherina, ma di ignoranza. E se permetti fa una certa differenza.

Dove i numeri son più bassi di qua è evidente che rispettano maggiormente il distanziamento e le norme igieniche. Va da sè che se sei in grado di garantire che 2 persone non stiano mai vicine e per troppo tempo allora effettivamente la maschera non serve semplicemente perchè non si contagiano comunque.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Chissà se avesse avuto la chirurgica però...
    Probabilità di contagio decisamente più alta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Mi è bastato leggere By**lu. Lascia perdere, parliamo di un canale dove si mitizzano i vari Sara Cunial, Sgarbi, dove si demonizza Bill Gates, dove si dice che il virus è stato creato a Wuhan... penso che basti
    Ok, cancello il mio messaggio precedente
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •