Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E' tutto un semi-OT gigantesco, ma vediamo pure...
Ma certo... Chissà come mai a parte in Argentina e Venezuela e altri geni assimilabili non ci ha mai pensato nessuno...
1. Definisci pure "condonare"
2. Chi lo dice esattamente?
Chiudere un occhio tipo ESM con linea specifica per fronteggiare l'epidemia, SURE, Next Generation EU (leggasi recovery fund) fatto in parte significativa di grants, senza dimenticare gli acquisti di titoli da parte la BCE senza rispettare il criterio di proporzionalità?
O "l'Europa" dovrebbe chiuderne ancora? Perchè non vorrei poi finisse per non accorgersi del muro sul cammino...
Certo... Lo Stato deve solo stampare moneta...
O ristorare qualche categoria...
Ma Zio caro...
Certo certo.
Facciamo così: tu intanto mi fa un bonifico con cui mi presti, che so, 100K Euro; meglio se un milione.
Poi io quel debito lo cancello.
E tu arrangiati pure... Se eri sufficientemente ricco per potertene fregare ottimo. Domani ti chiedo 10 milioni.
Se invece non lo eri e hai dovuto a tua volta chiedere un prestito per finanziarmi poi mi dici come finisce eh...
Siamo all'ABC eh...
Stavo pensando a un sistema di ristori ma ricorrendo il meno possibile ai sussidi o ai crediti d'imposta, insomma pensavo a misure eccezionali di detassazione e decontribuzione rivolte alle attività produttive fatte in parte con emissioni di debito, in parte con tagli alle spese fisse e solo in parte con una tassazione patrimoniale straordinaria... l'idea di fare una tassa patrimoniale e usarla per dar soldi a pioggia cerco di non farmela passare nemmeno per la testa... non servirebbe a niente. Tra l'altro una riforma fiscale che riduca la sperequazione tra rendite e profitti da attività d'impresa prima o poi bisognerà impostarla...
Ultima modifica di galinsog@; 10/11/2020 alle 15:27
Segnalibri