Si vis pacem, para bellum.
Esito del tampone negativo, così come la mia ex moglie che vive con mia figlia (maggiore), che invece è positivia.
Lavoro con mia figlia, ma non siamo usciti a cena negli ultimi 15/20 giorni perchè stava preparando due esami all'UNI e si è anche presa ferie.
Due amiche che sono uscite con lei per 'festeggiare' i voti degli esami, sono risultate negative.
Lunedì scorso ha iniziato ad avere febbre (37,8°C massima) e raffreddore. Mercoledì in giornata le è passato, ma ha perso completamente olfatto e gusto.
Il medico di base non ha ritenuto necessario fare il tampone (presso ASL), quindi abbiamo deciso di nostra sponte di ricorrere ad una struttura privata, a pagamento ovviamente. Ecco questa cosa mi ha un pò fatto girare le balle... abbiamo agito così per senso civico, ma se non volevamo spendere 390 euro di tamponi, ce ne saremmo fregati e mia figlia sarebbe andata in giro a diffondere il virus..
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Un'amica di mia madre, infettatasi tre settimane fa e ora in attesa del tampone di controllo stando bene, ha ricevuto IERI la chiamata dell'ATS per la tracciabilità.![]()
Slovenia:
Da 3 settimane:
Coprifuoco 21-06h
Divieto di andare fuori dal proprio comune.
Scuole, universita`chiuse.
Tutto lo sport chiuso e vietato. Solo i campionati di "Serie A" del calcio, pallamano e basket possono giocare ed allenarsi. Il resto vietato.
Chiusi bar, ristoranti,centri commerciali, parruchieri, estetisti, cinema, teatri...
Divieto di assembramento, divieto di organizzare qualsiasi evento con piu`di 6 persone anche all`aperto.
Mascherina obbligatoria anche all`aperto.
Smart working praticamente per il 70% delle attivita`"da ufficio".
Da quello che parlo con i clienti sloveni, la maggior parte della gente rispetta i protocolli. Bene, nonostante tutto sopra citato oggi hanno avuto:
2217 contagi con quasi 30% dei test positivi e 27 morti ieri solamente negli ospedali (il dato completo dei decessi viene diramato verso le 14:00 quando si ricevono i dati dalle RSA).
![]()
È così ovunque, tutto intasato. A mia sorella lo fanno dopo 2 giorni dalla segnalazione (che sia molecolare o rapido, preferisco il secondo perché aspettare poi ancora a casa mi girano) ma ho sentito diversi che aspettano anche di più.
Da qui il motivo del potenziamento sui test rapidi, tra privati, farmacie (una dozzina mi pare al momento in trentino) drive through.
La notizia che aspettavamo
QUI
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
40 morti ieri in Slovenia.
Usando un "paragone rustico" sarebbe come 1200 da noi.
Austria 45 decessi ieri.
Segnalibri