Pagina 6787 di 12420 PrimaPrima ... 578762876687673767776785678667876788678967976837688772877787 ... UltimaUltima
Risultati da 67,861 a 67,870 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Esito del tampone negativo, così come la mia ex moglie che vive con mia figlia (maggiore), che invece è positivia.
    Lavoro con mia figlia, ma non siamo usciti a cena negli ultimi 15/20 giorni perchè stava preparando due esami all'UNI e si è anche presa ferie.
    Due amiche che sono uscite con lei per 'festeggiare' i voti degli esami, sono risultate negative.
    Lunedì scorso ha iniziato ad avere febbre (37,8°C massima) e raffreddore. Mercoledì in giornata le è passato, ma ha perso completamente olfatto e gusto.
    Il medico di base non ha ritenuto necessario fare il tampone (presso ASL), quindi abbiamo deciso di nostra sponte di ricorrere ad una struttura privata, a pagamento ovviamente. Ecco questa cosa mi ha un pò fatto girare le balle... abbiamo agito così per senso civico, ma se non volevamo spendere 390 euro di tamponi, ce ne saremmo fregati e mia figlia sarebbe andata in giro a diffondere il virus..
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in un giorno solo? è come la Lombardia a marzo praticamente.... forse peggio considerando l'anzianità media di certo molto inferiore alla nostra....
    Molto inferiore?? Ragazzi tra i paesi europei cambia pochissimo... siamo tutte società con molti anziani

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Un'amica di mia madre, infettatasi tre settimane fa e ora in attesa del tampone di controllo stando bene, ha ricevuto IERI la chiamata dell'ATS per la tracciabilità.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Esito del tampone negativo, così come la mia ex moglie che vive con mia figlia (maggiore), che invece è positivia.
    Lavoro con mia figlia, ma non siamo usciti a cena negli ultimi 15/20 giorni perchè stava preparando due esami all'UNI e si è anche presa ferie.
    Due amiche che sono uscite con lei per 'festeggiare' i voti degli esami, sono risultate negative.
    Lunedì scorso ha iniziato ad avere febbre (37,8°C massima) e raffreddore. Mercoledì in giornata le è passato, ma ha perso completamente olfatto e gusto.
    Il medico di base non ha ritenuto necessario fare il tampone (presso ASL), quindi abbiamo deciso di nostra sponte di ricorrere ad una struttura privata, a pagamento ovviamente. Ecco questa cosa mi ha un pò fatto girare le balle... abbiamo agito così per senso civico, ma se non volevamo spendere 390 euro di tamponi, ce ne saremmo fregati e mia figlia sarebbe andata in giro a diffondere il virus..
    direi che è l'occasione giusta per cambiare medico di base forse
    comunque comprendo bene il fastidio.
    Ultima modifica di Franzoso; 11/11/2020 alle 09:48

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Slovenia:

Da 3 settimane:

Coprifuoco 21-06h
    Divieto di andare fuori dal proprio comune.
    Scuole, universita`chiuse.
    Tutto lo sport chiuso e vietato. Solo i campionati di "Serie A" del calcio, pallamano e basket possono giocare ed allenarsi. Il resto vietato.
    Chiusi bar, ristoranti,centri commerciali, parruchieri, estetisti, cinema, teatri...
    Divieto di assembramento, divieto di organizzare qualsiasi evento con piu`di 6 persone anche all`aperto.
    Mascherina obbligatoria anche all`aperto.
    Smart working praticamente per il 70% delle attivita`"da ufficio".

Da quello che parlo con i clienti sloveni, la maggior parte della gente rispetta i protocolli. Bene, nonostante tutto sopra citato oggi hanno avuto:

2217 contagi con quasi 30% dei test positivi e 27 morti ieri solamente negli ospedali (il dato completo dei decessi viene diramato verso le 14:00 quando si ricevono i dati dalle RSA).

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah pure il veneto è messo così?
    a posto siamo....
    È così ovunque, tutto intasato. A mia sorella lo fanno dopo 2 giorni dalla segnalazione (che sia molecolare o rapido, preferisco il secondo perché aspettare poi ancora a casa mi girano) ma ho sentito diversi che aspettano anche di più.

Da qui il motivo del potenziamento sui test rapidi, tra privati, farmacie (una dozzina mi pare al momento in trentino) drive through.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

La notizia che aspettavamo

QUI
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    La notizia che aspettavamo

QUI
    Tranquillo, dirà che lo hanno drogato anche a lui

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

40 morti ieri in Slovenia.

Usando un "paragone rustico" sarebbe come 1200 da noi.

Austria 45 decessi ieri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •