Pagina 6887 di 12420 PrimaPrima ... 588763876787683768776885688668876888688968976937698773877887 ... UltimaUltima
Risultati da 68,861 a 68,870 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    501 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si, però che stronzata dai.
    Da un lato hai tipo 1 milione di studi, e dall’altro uno studio. E tu fai un servizio su quello che dà adito al complotto.

I media fanno schifo.
    Beh se anche scienzainrete lo spaccia come una certezza non mi sorprende che i tg facciano lo stesso errore.

Però il problema è anche chi pubblica questa roba, questi studi di solito vengono fatti per stimare la specificità dei test e questi geni lo considerano una prova certa della presenza del Covid19.
    Se riviste scientifiche pubblicano robaccia difficilmente i media avranno la capacità di discriminare.

Al di là delle battute veramente l'implicazione di questo risultato sarebbe che lo spillover sia avvenuto in Italia e in Cina ci sia stata solo una mutazione che lo ha reso più aggressivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Attenzione però a eliminare le mascherine di stoffa, perché un sacco di attività legate al "vestire" negli ultimi mesi hanno cercato di recuperare qualcosa producendo mascherine in stoffa per tutti i gusti, coordinate all'abbigliamento, con le paillettes da sera, in pizzo... insomma, se imponi solo quelle chirurgiche certificate prodotte dalle solite multinazionali danneggi una categoria di lavoratori che cerca di sopravvivere. Anche quella è un'attività e ha la sua dignità.

...per dire, comunque si rigira a frittata, qui qualcuno ci deve lasciare le penne. O "chi capita, capita" (leggi covid), o "l'attività xx" (leggi provvedimenti). Tertium non datur, mi sa

Lo capisco ma non sarebbe dovuto accadere fin dal principio, e invece le aziende sono state proprio invitate a riconvertirsi per fabbricare la mascherine che il governo avrebbe dovuto dare ai cittadini...e dire che quando è successo se non sbaglio era pure già stato calmierato il prezzo delle chirurgiche. Ora chiaramente è difficile tornare indietro

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il problema è anche di tutte quelle attività che stanno diventeranno obsolete a prescindere dalla pandemia. es. il bar in centro che fa fatturato sull'impiegato d'ufficio in pausa caffe e pranzo viene tagliato fuori dallo smartworking che aumenta invece la produttività dell'azienda che lo applica.
    E allora io azienda che faccio? rinuncio all'ottimizzazione della produttività, non taglio i costi di locazione uffici e utenze connesse, aumento indirettamente traffico e inquinamento perchè il bar all'angolo va in crisi?
    Io ho paura di un mondo dove tutti si chiudono in casa a lavorare davanti ad un PC e uscire solo per fare la spesa...questo Covid o non Covid.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io ho paura di un mondo dove tutti si chiudono in casa a lavorare davanti ad un PC e uscire solo per fare la spesa...questo Covid o non Covid.
    Non capisco quale sia il tuo problema, tanto i più arrivisti andranno sempre in ufficio a leccare il culo al capetto di turno
    E se stai 9h in casa a lavorare è fisiologico uscire dopo, magari al bar ci saranno meno pause pranzo e più aperitivi

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    E poi ci si dimentica che non si va solo per svago, ma volendo anche un ristorante fornisce un servizio essenziale alimentando le persone e i lavoratori a pranzo esattamente come un supermercato. Così come se fai chiudere tutti i piastrellisti poi chi te le posa le piastrelle, quindi come detto ieri, con sti concetti di essenziale o meno andiamo con i piedi di piombo.
    Alla fine la soluzione è la quadratura del cerchio, ma se ognuno tira acqua al suo mulino non può funzionare.
    Infatti inizialmente facevano chiudere i bar alle 18, così almeno chi voleva fare colazione o prendere qualcosa a pranzo poteva farlo...il problema è sempre lo stesso, noi ragioniamo da umani e non da virus, figurati al virus cosa importa delle attività essenziali o meno; al virus interessa girare da una persona ad un'altra.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Attenzione però a eliminare le mascherine di stoffa, perché un sacco di attività legate al "vestire" negli ultimi mesi hanno cercato di recuperare qualcosa producendo mascherine in stoffa per tutti i gusti, coordinate all'abbigliamento, con le paillettes da sera, in pizzo... insomma, se imponi solo quelle chirurgiche certificate prodotte dalle solite multinazionali danneggi una categoria di lavoratori che cerca di sopravvivere. Anche quella è un'attività e ha la sua dignità.

...per dire, comunque si rigira a frittata, qui qualcuno ci deve lasciare le penne. O "chi capita, capita" (leggi covid), o "l'attività xx" (leggi provvedimenti). Tertium non datur, mi sa
    Ormai quello delle mascherine è un business, ma non solo solo le multinazionali a produrle, anche piccole realtà locali si stanno riciclando in questo senso.
    Qua stiamo parlando di sistemi di protezione che devono funzionare, una mascherina che non funziona e non rispetta gli standard è pure pericolosa, e quelle di stoffa presentano il problema in modo più marcato di altre (ma anche certe che sembrano le chirurgiche!). A me va benissimo anche una di stoffa purché in quei contesti di obbligo rispettino determinati test e certificazioni.
    Se non si vuole imporre la certificazione della mascherina si mantengano allora perlomeno le distanze sociali dove vige l’obbligo, ma ormai è partita l’onda del “tanto c’è la mascherina“ che allora la distanza non viene rispettata.

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Non capisco quale sia il tuo problema, tanto i più arrivisti andranno sempre in ufficio a leccare il culo al capetto di turno
    E se stai 9h in casa a lavorare è fisiologico uscire dopo, magari al bar ci saranno meno pause pranzo e più aperitivi
    Io non ho nessun problema, faccio un lavoro dove devo per forza uscire di casa...non è che adesso tutti i lavori si possono fare davanti ad un PC.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il ragionamento che fanno gli scienziati in questo momento è: siamo in piena pandemia, ci sono gli ospedali pieni, ci sono i morti, quindi bisogna uscire solo per attività essenziali, in questo periodo non bisogna divertirsi o uscire per "passa tempo"...è fondamentale uscire a mangiare una pizza? è fondamentale uscire a bere una birra?
    Il problema sta nel fatto che a te non cambia nulla se andare o non andare a bere una birra con gli amici, ma a chi gestisce un bar o un pub cambia tutto...e lì nascono i problemi.
    Chi gestisce un bar, ristorante... ma anche i produttori che ci son dietro ragazzi. Gli alimenti e bevande se non consumati vanno gettati e d è un danno al settore produttivo gigantesco.

Io lavoro nel settore vino e in questo periodo, che di solito partono ordini a iosa dalla cantina, vanno via solo miserie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Beh se anche scienzainrete lo spaccia come una certezza non mi sorprende che i tg facciano lo stesso errore.

Però il problema è anche chi pubblica questa roba, questi studi di solito vengono fatti per stimare la specificità dei test e questi geni lo considerano una prova certa della presenza del Covid19.
    Se riviste scientifiche pubblicano robaccia difficilmente i media avranno la capacità di discriminare.

Al di là delle battute veramente l'implicazione di questo risultato sarebbe che lo spillover sia avvenuto in Italia e in Cina ci sia stata solo una mutazione che lo ha reso più aggressivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Voi che saprete qualcosa più di me sull'ambiente scientifico attuale mi potrete smentire, ma la mia impressione (letta anche da chi conosce quello stesso ambiente comunque) è che ormai si faccia ricerca tanto per fare qualcosa, incentivata anche dalle regole imposte dalle università sul numero minimo di pubblicazioni e menate varie. E il risultato è che il livello della ricerca si abbassa sempre di più facendo proliferare questi studi che arrivano a conclusioni arbitrarie e scientificamente non accurate, magari anche per compiacere il proprio punto di vista o quello che si pensava già prima della ricerca (il famoso bias di conferma). Lo si vede anche dai numerosi articoli su ricerche più o meno sensate e ben sviluppate, poi immagino che in questo periodo proprio ci si scateni a proposito

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Chi gestisce un bar, ristorante... ma anche i produttori che ci son dietro ragazzi. Gli alimenti e bevande se non consumati vanno gettati e d è un danno al settore produttivo gigantesco.

Io lavoro nel settore vino e in questo periodo, che di solito partono ordini a iosa dalla cantina, vanno via solo miserie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma infatti l'ho scritto prima...non cambia la vita andare a bere una birra con gli amici o andare per una pizza; ma quella birra o quella pizza è fondamentale per il barista o il pizzaiolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •