Pagina 7248 di 12420 PrimaPrima ... 624867487148719872387246724772487249725072587298734877488248 ... UltimaUltima
Risultati da 72,471 a 72,480 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Veramente Zaia non ha chiuso un bel niente, anzi..
    3 e 4 weekend fa aveva chiuso stupidamente i negozi over 250 m2 il weekend, poi dopo 2 weekend li ha (giustamente) riaperti, con numeri contingentati etc.
    Ha chiuso solo i CC, ma quello da subito e ci sta.
    ha imposto nuovi limiti sugli ingressi nei negozi (entra uno alla volta, accompagnato da minore di 14 anni), nuove limitazioni a bar e ristoranti etc. non ha chiuso, è vero, ma è intervenuto a gamba tesa. adesso mi sa che gli toccherà farlo anche di più se i dati non calano.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Io penso una cosa.
    Al netto del fatto che è inutile negare che sia una situazione di difficile gestione, quello che noto è l'assoluto schizofrenia delle decisioni.
    Senza nessun piano e un minimo di lungimiranza nel capire e prevedere un minimo l'andamento epidemico.
    Per esempio la Germania chiuderà o ha chiuso fino al 10 Gennaio.
    Decisione doverosa.
    Ma prima è stata sostanzialmente sempre aperta. Scuole aperte, negozi etc etc.
    In Italia istituiamo le zone multicolor a seconda dell'epidemia.
    Chiudiamo, apriamo a seconda del contagio.
    Tutto giusto.
    Dobbiamo salvare il Natale
    Poi il Natale diventa un "Natale diverso".
    Incentivi la gente ad andare a spendere.
    Poi vanno a spendere e si assembrano dopo che per 1 mese tu hai tenuto tutto più o meno chiuso.
    Cito l'Umbria.
    Ci siamo fatti 1 mese di arancione ( decisione corretta) sommata ad una ordinanza restrittiva su scuole e attività commerciali che è iniziata ancor prima della zona arancione.
    Abbatti i contagi. Poi diventi giallo.
    La gente esce a farsi una passeggiata ( non un rave party) dopo che sei stato confinato di fatto in semi-lockdown e non va bene.
    Boh......
    Poi ci dici.
    Dal 21 Dicembre saremo tutti in zona gialla rafforzata senza spostamenti tra regioni.....E ora te ne esci che il dal week end del 19/20 - 12 e per il 24 -27 -3-4-5 non ti puoi muovere dal Comune perchè se non ti assembri.
    Scusa ma non facevi prima a fare come ha fatto la Merkel e ci dicevi il 3 Dicembre
    Ragazzi se ci muoviamo per le feste sono dolori.
    Dal 15.12.2020 fino al 06.01.2020 saremo tutti in zona Arancione.
    Deroghe solo per i giorni festivi per COmuni confinanti.
    Divieto di assembramento
    Coprifuoco alle 18

Ce ne saremmo fatti una ragione.

Aspettando sempre il vaccino che speriamo arrivi presto
    concordo, ottimo ed efficace riassunto
    ma, a mio avviso, non è solo colpa di chi gestisce, c'è anche una bella mano della popolazione, sotto tutti gli aspetti, guardate le magagne segnalate da chiunque al lavoro....sono CERTO che in Germania ste cose non esistano, anzi, le poche testimonianze che arrivano sono sempre verso un agire subito e per tutti.
    Lascia stare le passeggiate, va beh, è fisiologico ed è giusto che si vadano a fare non appena possibile, Milano raccoglie milioni di persone sotto Natale, lo fa abitualmente, figuriamoci... però ecco, quelle situazioni penso siano evitabili, non tanto per la gente in piazza, ma per quella che sicuramente c'era sui mezzi e al chiuso...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Continuano ad essere dei PAGLIACCI!
    prima aprono e tengono aperti i negozi per incentivare e giustamente lo shopping e dare respiro ai commercianti.
    Poi che fanno?
    Alla prima domenica di assembramenti richiudono tutto per le feste.
    Ma secondo loro con i negozi tutti aperti una domenica prima di natale la gente come andava a fare compere, volando sulla scopa come la befana?
    Assembramenti! Ma va?!
    Ridicoli!!!

Severo ma non vedo nulla di particolarmente errato.

Certi atteggiamenti danno parecchio fastidio, soprattutto dato che dopo aver aperto sapendo bene a cosa andavano incontro (aprendo di domenica poi...) si arrabbiano perchè, testualmente "così non si eviterà la terza ondata". E invece vediamo bene che sarà impossibile evitarla perchè a prescindere con il rilassamento delle restrizioni la diffusione aumenta, per chi avesse ancora dei dubbi ci sono i casi di Israele e Olanda a dimostrarlo. E invece loro fanno finta di cadere nelle nuvole per poi ovviamente dare la colpa ai cittadini quando magari si dovrà richiudere..(non che i cittadini non abbiano colpe, ma questo comportamento da parte di chi ci dovrebbe guidare è ancora più immaturo)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Io penso una cosa.
    Al netto del fatto che è inutile negare che sia una situazione di difficile gestione, quello che noto è l'assoluto schizofrenia delle decisioni.
    Senza nessun piano e un minimo di lungimiranza nel capire e prevedere un minimo l'andamento epidemico.
    Per esempio la Germania chiuderà o ha chiuso fino al 10 Gennaio.
    Decisione doverosa.
    Ma prima è stata sostanzialmente sempre aperta. Scuole aperte, negozi etc etc.
    In Italia istituiamo le zone multicolor a seconda dell'epidemia.
    Chiudiamo, apriamo a seconda del contagio.
    Tutto giusto.
    Dobbiamo salvare il Natale
    Poi il Natale diventa un "Natale diverso".
    Incentivi la gente ad andare a spendere.
    Poi vanno a spendere e si assembrano dopo che per 1 mese tu hai tenuto tutto più o meno chiuso.
    Cito l'Umbria.
    Ci siamo fatti 1 mese di arancione ( decisione corretta) sommata ad una ordinanza restrittiva su scuole e attività commerciali che è iniziata ancor prima della zona arancione.
    Abbatti i contagi. Poi diventi giallo.
    La gente esce a farsi una passeggiata ( non un rave party) dopo che sei stato confinato di fatto in semi-lockdown e non va bene.
    Boh......
    Poi ci dici.
    Dal 21 Dicembre saremo tutti in zona gialla rafforzata senza spostamenti tra regioni.....E ora te ne esci che il dal week end del 19/20 - 12 e per il 24 -27 -3-4-5 non ti puoi muovere dal Comune perchè se non ti assembri.
    Scusa ma non facevi prima a fare come ha fatto la Merkel e ci dicevi il 3 Dicembre
    Ragazzi se ci muoviamo per le feste sono dolori.
    Dal 15.12.2020 fino al 06.01.2020 saremo tutti in zona Arancione.
    Deroghe solo per i giorni festivi per COmuni confinanti.
    Divieto di assembramento
    Coprifuoco alle 18

Ce ne saremmo fatti una ragione.

Aspettando sempre il vaccino che speriamo arrivi presto
    Eh, l'avessimo invece fatto a metà ottobre per almeno 2 settimane, ora avremmo potuto pensare ad altro con la diffusione tornata nei ranghi del contact tracing, invece....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, ottimo ed efficace riassunto
    ma, a mio avviso, non è solo colpa di chi gestisce, c'è anche una bella mano della popolazione, sotto tutti gli aspetti, guardate le magagne segnalate da chiunque al lavoro....sono CERTO che in Germania ste cose non esistano, anzi, le poche testimonianze che arrivano sono sempre verso un agire subito e per tutti.
    Lascia stare le passeggiate, va beh, è fisiologico ed è giusto che si vadano a fare non appena possibile, Milano raccoglie milioni di persone sotto Natale, lo fa abitualmente, figuriamoci... però ecco, quelle situazioni penso siano evitabili, non tanto per la gente in piazza, ma per quella che sicuramente c'era sui mezzi e al chiuso...
    Jack in questo giorni ho letto pochissimo (per nulla questa discussione).
    Non sò delle magagne
    Però ti domando e mi chiedo: sulle grandi aree metropolitane non si poteva fare diversamente?
    Un conto è Milano. Un conto è Porano (con 2000 abitanti) o l'Orvietano che raccogli nel giro di 30 km 40000 persone.
    Cioè ma è così difficile avere visioni differenziati e modellare provvedimenti in base al nostro Territorio.
    il 3/12 hanno fatto il dpcm sul divieto di spostamento dai Comuni, poi ti accorgi che 80% dei Comuni in Italia sono sotto i 5000 (?) abitanti e che ci sono intere famiglie distanti 1 km ma su Comuni attigui che non si potranno vedere i giorni di festa anche solo per una parola di conforto mentre nelle grandi città il delirio?
    Ma sei tu il legislatore, mica io.
    Fai il DPCM per i giorni di festa e poi dopo ti devi redimere perchè ha scritto una cosa senza senso?
    ho letto da poco che stanno discutendo sul parametro da utilizzare per lo spostamento di giorni di festa
    a- comuni attigui ( con uno dei 2 sotto i 5000 abitanti)
    b - 30 km
    c - 10/20 km
    d - meno di 10 ( 6/7)

Ma ci rendiamo conto?
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    451 Post(s)

Jack in questo giorni ho letto pochissimo (per nulla questa discussione).
    Non sò delle magagne
    Però ti domando e mi chiedo: sulle grandi aree metropolitane non si poteva fare diversamente?
    Un conto è Milano. Un conto è Porano (con 2000 abitanti) o l'Orvietano che raccogli nel giro di 30 km 40000 persone.
    Cioè ma è così difficile avere visioni differenziati e modellare provvedimenti in base al nostro Territorio.
    il 3/12 hanno fatto il dpcm sul divieto di spostamento dai Comuni, poi ti accorgi che 80% dei Comuni in Italia sono sotto i 5000 (?) abitanti e che ci sono intere famiglie distanti 1 km ma su Comuni attigui che non si potranno vedere i giorni di festa anche solo per una parola di conforto mentre nelle grandi città il delirio?
    Ma sei tu il legislatore, mica io.
    Fai il DPCM per i giorni di festa e poi dopo ti devi redimere perchè ha scritto una cosa senza senso?
    ho letto da poco che stanno discutendo sul parametro da utilizzare per lo spostamento di giorni di festa
    a- comuni attigui ( con uno dei 2 sotto i 5000 abitanti)
    b - 30 km
    c - 10/20 km
    d - meno di 10 ( 6/7)

Ma ci rendiamo conto?
    su queste cose con me sfondi veramente un portone spalancato
    alle volte paiono provvedimenti presi per dare lo zuccherino ai cavalli.
    Non so cosa dire, sto cominciando ad accettare passivamente tutto, son stufo
    più che altro rosico perché sono certo, in cuor mio senza uno straccio di prova, lo specifico a scanso di urlatori, che con un lockdown severissimo tra fine ottobre e inizio novembre di durata limitata sarebbe stato un pro da tutti i punti di vista, anche economico. ci si poteva per lo meno provare, salta l'indagine-->tac lockdown veloce, con 3/5k contagi magari bastano veramente 3 settimane per azzerare. meglio fare, toh, un mese fermo e 2/3 in cui pur con le limitazioni del caso riesci a fare tutto, o 6 mesi in questa porca maniera?

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque fino a due giorni fa si parlava di rilassare le restrizioni, ora solo perchè lo ha fatto la Germania (che comunque è in salita a differenza nostra) si cambia radicalmente idea così. Sempre più perplesso, ma dove si sta andando a parare? La stretta di per sè non sarebbe nemmeno insensata, ma per fare come la Germania devi anche dare gli stessi sussidi e lì voglio proprio vedere (soprattutto se sarà zona rossa nazionale e non arancione)
    Ti chiedi perché hanno aspettato che stringessero in germania?
    Perché se lo facevano per primi in Italia era la dimostrazione lampante del fallimento delle misure prese finora, così invece passa il messaggio che “non ce la fanno a far fronte chi è più efficiente di noi, è qualcpsa di troppo grande per essere controllato, quindi chiudiamo”.

Una mossa magistrale. Ci avrei giurato che in breve arrivasse l’ipotesi di nuove strette dopo la dichiarazione della Germania.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

ha imposto nuovi limiti sugli ingressi nei negozi (entra uno alla volta, accompagnato da minore di 14 anni), nuove limitazioni a bar e ristoranti etc. non ha chiuso, è vero, ma è intervenuto a gamba tesa. adesso mi sa che gli toccherà farlo anche di più se i dati non calano.
    Il fatto però è che i contagi non avvengono nei negozi, altrimenti avremmo i commessi decimati, e invece non è cosi. O se è così, mi piacerebbe vedere studi a riguardo. Purtroppo i luoghi peggiori sono gli ambienti familiari e gli incontri con gli amici. È per quello che sono pessimista per il natale. Però, visto i problemi economici, credo che chiudere o limitare i negozi sia sbagliato, quello che dell'economia si può salvare si deve salvare

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ti chiedi perché hanno aspettato che stringessero in germania?
    Perché se lo facevano per primi in Italia era la dimostrazione lampante del fallimento delle misure prese finora, così invece passa il messaggio che “non ce la fanno a far fronte chi è più efficiente di noi, è qualcpsa di troppo grande per essere controllato, quindi chiudiamo”.

Una mossa magistrale. Ci avrei giurato che in breve arrivasse l’ipotesi di nuove strette dopo la dichiarazione della Germania.
    Come quando tardammo e aspettammo che prima andasse in lockdown/restrizioni severe la Francia a metà ottobre e istituirono zona rossa Lombardia e Piemonte....pari pari, quindi a sto punto si è capito che il lockdown di Marzo fu deciso non per lungimiranza, ma per disperazione e disorientamento ad alti livelli.
    E dire che alla fine si è rivelata la decisione più sensata, pensa te!!!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

secondo me, regolamentando a dovere con contingentamento o ingresso su prenotazione, si può fare tranquillamente. Se metti ingresso su prenotazione su tutti i negozi, poi si riduce anche la gente attorno perché se non ha prenotato è inutile che ci va.
    Alla grande.
    Nel corso del 1° lockdown è stato il salvataggio: l'unica cosa che ha ridotto drasticamente il tempo in coda.
    Senza contare la soddisfazione di presentarsi 30 secondi prima dell'appuntamento e entrare mentre la fila dei pecoroni in coda smoccolava.

chiudere tutto è una azione estrema per contingenze estreme, non siamo in questa fase da un po', con un po' di raziocinio (si traduca in regole e che siano rispettate)si può tranquillamente tenere aperto tutto o quasi, a mio avviso.

Il veneto è messo male adesso, a mio avviso, perché hanno voluto la zona gialla prima, in piena escalation del virus. il risultato è che un freno, vero, non è mai stato posto e pian piano l'epidemia dilaga.
    Trovo curioso l'uso del termine "volere".

Tra tutti, Zaia è l'unico che salvo per la gestione....
    Mentre non capisco proprio il "presente".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •