Pagina 7289 di 12353 PrimaPrima ... 628967897189723972797287728872897290729172997339738977898289 ... UltimaUltima
Risultati da 72,881 a 72,890 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #72881
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mi deve essere sfuggito, troppi messaggi.
    l'abbiamo ripetuto anche molte volte.
    Per qualche straordinario motivo super fortunoso, nonostante gli stadi aperti e quant'altro, a marzo li ha graziati, è girata tra i giovani inizialmente e non è entrata in RSA e ospedali, o comunque poco.
    Poi sono arrivati i lockdown vari ad abbattere il tutto, e comunque sicuramente già all'epoca cercavano meglio i contagi rispetto a noi, ad esempio, soprattutto da metà marzo in poi.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #72882
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Abbiamo un dato aggiornato sul totale morti in Italia nelle RSA per covid da inizio pandemia?
    Sarebbe veramente un dato interessante, molto interessante.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #72883
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Certo ci fossero decisioni Europee prese direttamente sarebbe un sogno. E non solo per la sanità...
    Comunque mi sembra chiaro che siamo al plateau.
    Il problema è che quello ottimale doveva essere almeno ad un livello almeno la metà inferiore.
    Ma se non sbaglio a naso un mese fa avevamo detto che forse avremmo fatto fatica a scendere sotto i 12/15.000, e mi sa che si è avverato.
    Se @burian come al solito riesce a riandare a sbirciare quei post, sarei curioso di sapere quanto avevo detto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #72884
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il problema è che quello ottimale doveva essere almeno ad un livello almeno la metà inferiore.
    Ma se non sbaglio a naso un mese fa avevamo detto che forse avremmo fatto fatica a scendere sotto i 12/15.000, e mi sa che si è avverato.
    Se @burian come al solito riesce a riandare a sbirciare quei post, sarei curioso di sapere quanto avevo detto.
    io sono anche curioso di vedere quanti tag si ritrova tale burian ogni volta che entra
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #72885
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io la vedo così. Il Locdown ormai non è più efficace, nel senso che le restrizioni sono, a mio parere giustamente, molto blande.
    Non avremo grosse variazioni ne in più ne in meno fino a primavera quando ci sarà la campagna vaccinale.
    A quel punto, dopo una probabile nuova impennata dei casi per via dell’euforia che ci sarà, dovremmo tornare definitivamente ai numeri di quest’estate.
    Rimarrà un rumore di fondo per molto, molto tempo.
    Io avevo scritto così 10 giorni fa
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #72886
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5085 tamponi: 3376 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1620 nello screening con percorso Antigenico) e 1709 nel percorso guariti.I positivi sono 381 nel percorso nuove diagnosi (86 in provincia di Macerata, 68 in provincia di Ancona, 113 in provincia di Pesaro-Urbino, 65 in provincia di Fermo, 30 in provincia di Ascoli Piceno e 19 da fuori regione).

    Numeri buonini, però speravo in un giorno con molti tamponi e numero di nuovi casi sotto i 300
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #72887
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mi deve essere sfuggito, troppi messaggi.

    Ma non è vero. Non è vero né abbiano avuto solo fortuna né che lo diciamo.

    Tra l'altro giusto per dire, durante la seconda ondata la Germania è il paese europeo che in proporzione ha fatto meno morti, dopo Irlanda e paesi nordici.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #72888
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma non è vero. Non è vero né abbiano avuto solo fortuna né che lo diciamo.

    Tra l'altro giusto per dire, durante la seconda ondata la Germania è il paese europeo che in proporzione ha fatto meno morti, dopo Irlanda e paesi nordici.
    Ma infatti non è che abbiamo detto che hanno avuto solo o molta fortuna...abbiamo detto che magari inizialmente era stata fortuna che non si fosse diffuso così tanto quando era "sbarcato" arrivando dalla Cina, ma nel mentre avevamo anche detto che avevano probabilmente allertato prima gli organismi sanitari e che questi, ben gestiti, avevano aiutato probabilmente a non far degenerare la situazione.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #72889
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno di voi ha un sito da cui è possibile estrarre il numero di tamponi per regione da inizio dicembre ad oggi? Mi pare che in Pillole di Ottimismo di Paolo Spada non sia più presente il grafico..

  10. #72890
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha un sito da cui è possibile estrarre il numero di tamponi per regione da inizio dicembre ad oggi? Mi pare che in Pillole di Ottimismo di Paolo Spada non sia più presente il grafico..
    Ci sarebbe la sezione apposita di Lab24 sul sito del Sole24H, ma sono solo grafici e toccherebbe fare le somme.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •