Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
No, non è quello il punto. Due dosi consecutive della stessa linea produttiva hanno gli stessi meccanismi di funzionamento e la stessa composizione biochimica.
Sì, che è come dire che se viene immesso nel mercato un nuovo SSRI di cui non si sa niente lo prenderesti anche senza test perché tanto esiste già la fluoxetina che è testata, no?Riferendosi, in modo più produttivo e a livello biologico, a questa classificazione
Veramente la maggior parte dei ricercatori non dice questo.Sono più che convinto che qualunque ricercatore del campo giurerà che questo vaccino non ha alcuna possibilità di effetti collaterali a breve, medio e lungo termine
Le procedure di test sono perfettamente adeguate per portare all'approvazione, ossia rispondono agli standard legali dei paesi in cui quei vaccini sono stati approvati (standard che incidentalmente sono i più stringenti del mondo) - in altre parole sono adeguate come quelle di qualsiasi altro farmaco in commercio.e che le attuali procedure di test sono perfettamente adeguate. Time will tell.
Time non può tell niente in questo caso, perché un farmaco può dare problemi a lungo termine anche a fronte di una procedura di test perfettamente adeguata.
Il punto non è opinione o non opinione; il punto è che in linea di principio non c'è alcuna base puramente scientifica per essere scettici più per i vaccini a mRNA che per qualsiasi altro farmaco, o vaccino, messo in commercio.
Il resto sono, appunto, opinioni.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Nel frattempo non butta tanto bene in regione....rimaniamo su un plateau altissimo.
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6090 tamponi: 3992 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1925 nello screening con percorso Antigenico) e 2098 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,5%).I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 498 (95 in provincia di Macerata, 141 in provincia di Ancona, 149 in provincia di Pesaro-Urbino, 67 in provincia di Fermo, 27 in provincia di Ascoli Piceno e 19 da fuori regione).
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Coronavirus, l'Aifa da l'ok alla vendita del vaccino Pfizer: V-Day il 27 dicembre - Tgcom24
A gennaio sarà vaccinato un milione di operatori sanitari "Si inizierà con un gruppo limitato domenica di operatori sanitari e poi tutti gli operatori sanitari saranno candidati, attorno al milione di persone nel primo mese a gennaio, e poi le Rsa per un analogo potenziale volume di popolazione, e successivamente le aree di popolazione identificate come a rischio", sottolinea ancora Magrini.
1.000.000 / 35gg / 12h = 2380 al giorno
Significano almeno 100 persone vaccinate all'ora in ogni regione per 12 ore al giorno, tutti i giorni da qui a fine gennaio, solo per questo conto di 1milione di sanitari.
Cioè considerando 20 "punti vaccino" a regione di media ( e son stato abbondante forse?), 5 persone in un'ora in ogni punto vaccino...ripeto, continuativamente 12h al giorno per tutti i giorni da qui al 31/1 compresi i festivi.
Scusatemi se insisto, sono abituato a lavorare coi numeri, ma la realtà in questi casi è questione di numeri.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
La zona ceca e slovacca è da considerare allarmante
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
20201223_Tabella.png
Non male i dati di ospedalizzati e ricoverati in terapia intensiva della Lombardia. Le regioni che sono peggiorate (leggi incremento di casi rispetto alla settimana 9-15) sono Basilicata, Calabria, Lombardia, Marche, Sardegna e Valle d'Aosta.
Non sono riuscito a seguire il conto. Hai considerato che verrebbero vaccinate 5 persone all'ora in ogni punto vaccino? Mi sembra un numero estremamente basso. Da esperienza in ambulatorio ti dico che non sarebbe compatibile nemmeno con lo smaltimento dei prelievi del sangue da fare in una mattina ed i prelievi sono moooooooooolto più difficoltosi dell'inoculazione di un vaccino.Se 2 infermieri in ambulatorio asl riuscissero a fare solo 5 prelievi in un'ora li caccerebbero a pedate. Oltretutto un vaccino lo può somministrare chiunque, per i prelievi a seconda del paziente non basta una laurea.
Io in questo caso su questi conti sarei molto più ottimista.
Poi come sempre è la mia visione e la mia esperienza che potrebbero non corrispondere alla realtà generalizzata.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri