Pagina 7476 di 12420 PrimaPrima ... 647669767376742674667474747574767477747874867526757679768476 ... UltimaUltima
Risultati da 74,751 a 74,760 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    X chi è nel settore, questi sarebbero le "reperibilità" del mio medico di base:

Lun 15:00-19:00
    Mar 15:00-19:00
    Mer 09:00-13:00
    Gio 15:00-19:00
    Ven 09:00-13:00

Ho visto che anche altri hanno orari simili, ovvero i soliti di sempre cioè solo pom o solo mattina... Tenendo conto che siamo in emergenza sanitaria (chiudiamo un occhio per i sabati e domeniche) è una cosa normale mantenere questi regimi?
    Solo su prenotazione, file e assembramenti conditi dalle imprecazioni della gente, nessuna reperibilità telefonica fuori dagli orari...
    Gli orari del mio medico di famiglia son ben diversi, comunque teoricamente potrebbe anche non essere volontà del medico, intendo dire, negli altri orari se é um medico che ha parecchi anziani in cura per esempio, alcuni dottori li usano per fare il giro a casa dei pazienti, conosco uno che fa cosí quindi magari potrebbe essere.

Comunque tornando IT, Veneto che si conferma Regione in testa per vaccinazioni, appena detto dal Governatore in conferenza stampa che ne son stati somministrati il 60% ed oltre della scorta ed entro sabato saranno svuotati i magazzini

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Veneto
    3151 nuovi casi
    175 morti

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Hanno un senso perché in effetti limitando la mobilità tra territori, visto che il contagio non è mai omogeneo e non segue mai traiettorie omogenee, si evita che territori ad alta diffusione esportino il virus accendendo focolai in zone relativamente più tranquille... in qualche caso ci può essere un problema di "resilienza" di sistema, ad esempio se i lombardi e i piemontesi che hanno la seconda casa in Liguria (circa 300.000 persone) vanno ad aggiungersi ai residenti della regione (ufficiamente un po' meno di 1.600.000) tendono a stressare un SSR che a livello di prestazioni è già abbastanza "tirato all'osso" in condizioni normali... figurati se in giro c'è una pandemia che manda 1 contagiato ogni x in rianimazione... e in rianimazione c'hai 250 posti...
    So che sto per scrivere un paradosso, diciamo pure una stronzata , ma se la situazione del SS ligure è quella descritta allora converrebbe consentire ai liguri di andare nelle seconde case piemontesi o lombarde...
    Tra ER e Veneto invece non vedo differenze significative, per esempio: potrebbero tranquillamente scambiarsi.
    Sarebbe bello che il concetto di federalismo funzionasse a 360° e non solo per rompere i cojoni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    So che sto per scrivere un paradosso, diciamo pure una stronzata , ma se la situazione del SS ligure è quella descritta allora converrebbe consentire ai liguri di andare nelle seconde case piemontesi o lombarde...
    Tra ER e Veneto invece non vedo differenze significative, per esempio: potrebbero tranquillamente scambiarsi.
    Sarebbe bello che il concetto di federalismo funzionasse a 360° e non solo per rompere i cojoni...
    La sanità piemontese è messa più o meno come quella ligure... su quella lombarda, prima dell'emergenza Covid, mi ero creato aspettative un po' diverse...
    In realtà la sanità ligure è la versione "scalcagnata" di quella lombarda, fatta di "cattedrali nel deserto" (grandi ospedali con qualche eccellenza) che ogni anno che passa sono sempre meno cattedrali e assomigliano sempre più a dune...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma gli impianti non sono chiusi??? Allegato 551906
    No, sci club.
    Almeno loro per fortuna.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    95 Post(s)

Ferma restando l'impossibilità pratica, vedo che il manuale di diritto costituzionale si può usare anche per accendere il fuoco all'occorrenza.
    Perché impedire ogni attività fisica all'aperto come a marzo aprile era invece costituzionale?

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Okay un momento ma prima abbiamo detto che le piste sono aperte per gli atleti, e persone del settore mi hanno aggiunto atleti che gareggiano in competizioni almeno nazionali.
    Per me atleta non significa il 50enne che ha la tessera amatoriale allo sci club tal de tali.
    Vabbe comunque fa lo stesso, tanto il 18 apre tutto e buonanotte.
    Ahah credici che il 18 riapre tutto..

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    X chi è nel settore, questi sarebbero le "reperibilità" del mio medico di base:

Lun 15:00-19:00
    Mar 15:00-19:00
    Mer 09:00-13:00
    Gio 15:00-19:00
    Ven 09:00-13:00

Ho visto che anche altri hanno orari simili, ovvero i soliti di sempre cioè solo pom o solo mattina... Tenendo conto che siamo in emergenza sanitaria (chiudiamo un occhio per i sabati e domeniche) è una cosa normale mantenere questi regimi?
    Solo su prenotazione, file e assembramenti conditi dalle imprecazioni della gente, nessuna reperibilità telefonica fuori dagli orari...
    Cambia medico Roby.
    Io ho tenuto il mio storico a Vicenza, nonostante la scomodità..
    Orari di visita simili, ma via cellulare o via mail in giornata ti risponde sempre.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché impedire ogni attività fisica all'aperto come a marzo aprile era invece costituzionale?

Essendo una misura universale e attuata in una condizione di costrizione estrema e di stato d'eccezione penso di sì, poi non è che una misura "costituzionale" significhi che automaicamente è una misura sensata...

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Beh non è vero che fra Emilia Romagna e Veneto non ci siano sostanziali differenze.
    È vero peró che in entrambe la sanità regionale funzioni molto bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •