Perché sento parlare solo di quello, chiusure chiusure e chiusure magari non tu personalmente, ma linea del thread è quella e chi non si allinea viene attaccato in tutte le maniere, comunque tranquillo sono io che non scriverò più nel thread
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Guarda, preferirei un onesto "non ho voglia di rischiare di avere la febbre e la nausea per 24 ore e preferisco contrarre eventualmente il Covid, sapendo che sono giovane e senza patologie di base, e che quindi rischio poco". Glissare totalmente sulle differenze in termini di rischio individuale tra vaccino e infezione, o magari non averci neanche pensato, sarebbe paradossalmente meglio di dichiarare di averle ponderate e produrre conclusioni del tutto antilogiche come diretta conseguenza...
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Lasem perd, torniamo all'aspetto epidemiologico: Israele oggi sparerà poco più di mille nuovi casi (siamo a 849 per adesso), per essere un giorno feriale è un valore molto basso. Ieri quell'oltre 2000 nuovi casi mi aveva fatto preoccupare, ma evidentemente doveva recuperare la domenica che è sempre inferiore agli altri giorni della settimana, e ok, ma con quel 749 era proprio troppo bassa.
ma anche un onesto:"guarda, ho ponderato i rischi e per la vita che faccio io, aspetto un vaccino che sia meno rischioso" (ci sta che la gente lo pensi, è legittimata da una campagna mediatica senza precedenti per l'argomento trattato, senza volerlo (parliamone) i giornalisti sono DIRETTI responsabili del prolungarsi della pandemia, a mio giudizio e avviso).
l'idea del singolo la rispetto sempre, purché motivata e con un minimo di senno. altrimenti diventa rispettabile anche uno che dice:"uccidiamo tutti i bambini con un neo sulla gamba destra perché sono figli del demonio" per dirne una a caso.
se mi vieni a dire:"non mi vaccino con AZ perché c'è il rischio che crepo" quando su 15mln di somministrazioni c'è forse uno o due casi di morti direttamente collegate e nel frattempo il virus per cui ti vaccini di morti ne ha fatti 900k in tutta Europa.... beh, bisogna capire dove sta l'idea o l'opinione, ecco
se invece mi dici come all'inizio di questo post, io non ti dico niente, cerco se mi interesso per te di farti ragionare ma più di questo alzo le mani.
Si vis pacem, para bellum.
In Vaticano non si registrano casi da ottobre ma non sono ancora state segnalate guarigioni tra i casi della seconda ondata...![]()
Segnalibri