Pagina 8461 di 12420 PrimaPrima ... 746179618361841184518459846084618462846384718511856189619461 ... UltimaUltima
Risultati da 84,601 a 84,610 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma perché continui a insistere sul fatto che chiunque dia dei numeri in questa stanza è innegabilmente e incontestabilmente e a priori "A FAVORE delle chiusure, non ha in mente quante persone ci sono dietro le chiusure, e non abbiamo in mente che siamo i primi per consumo medicinali, e non teniamo conto del malessere psicologico, e non sappiamo che non abbiamo i soldi pubblici, e si fa presto a parlare se avete lo stipendio fisso, e bla, bla e bla..."

Ma che ne sai?
    Arrivi 10 mesi dopo che è stato aperto il 3D e senza chiederti se quelli con cui parli abbiano già espresso che sono cmq a conoscenza di tutto ciò, tu li/ci condanni a priori a essere ignoranti in tantissimi argomenti perché diciamo cose che a te non vanno bene o perché non ti abbiamo mai detto direttamente che siamo pienamente consapevoli delle cose elencate sopra perché viviamo nel tuo stesso paese.

Basta, non ti ribatterò più. Vai pure avanti. Non voglio più avere ragione nel caso pensi che la voglia avere.
    Perché sento parlare solo di quello, chiusure chiusure e chiusure magari non tu personalmente, ma linea del thread è quella e chi non si allinea viene attaccato in tutte le maniere, comunque tranquillo sono io che non scriverò più nel thread

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    L'Europa ha superato i 900 mila morti per il Covid-19: il dato è riportato da Afp, che si basa sui bilanci nazionali forniti dalle rispettive autorità sanitarie. Il numero di Paesi considerati nell'area europea è di 52, e comprende anche Russia e Turchia; il numero dei decessi, esattamente 900.185, ne fa l'area più colpita:*è superiore a quello registrato nell'area dell'America Latina-Caraibi (721.581), Stati Uniti-Canada (558.110) e Asia (263.250).*

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    ora vorrei il totale dei presunti morti per AZ, a confronto, giusto così, a gradire
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma imbarazzante per davvero, allucinante direi
    Guarda, preferirei un onesto "non ho voglia di rischiare di avere la febbre e la nausea per 24 ore e preferisco contrarre eventualmente il Covid, sapendo che sono giovane e senza patologie di base, e che quindi rischio poco". Glissare totalmente sulle differenze in termini di rischio individuale tra vaccino e infezione, o magari non averci neanche pensato, sarebbe paradossalmente meglio di dichiarare di averle ponderate e produrre conclusioni del tutto antilogiche come diretta conseguenza...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Verissimo che sul fronte della ricerca l'UE non ha sfigurato, ma alla fine i due vaccini sviluppati in UE sono prodotti da multinazionali americane. Pure se definiamo sfortuna i problemi di Sanofi, resta il fatto che qui c'è la ricerca ma ne beneficiano soprattutto altri.

E qui secondo me è entrato in gioco il solito problema di assenza di una politica industriale, per cui si è pensato di limitarsi ad andare sul mercato a comprare i vaccini (pensando a risparmiare più che a garantirsi forniture tempestive) senza intervenire in maniera attiva per fare in modo che il vaccino fosse disponibile in Europa con tempistiche simili ai Paesi anglosassoni. È stato visto come un problema di procurement e non di interesse strategico europeo.

Quanto alle economie di scala, se l'UE con i suoi 450 milioni di abitanti non riesce a produrre economie di scala paragonabili agli USA a cosa serve?
    sacre verità.....

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda spero che lo mettano obbligatorio proprio perché c'è gente (e nemmeno poca, purtroppo) che ragiona come te.
    Ma purtroppo temo non succederà mai e la cosa che mi infastidisce di più è rischiare che la situazione non migliori ancora per molto tempo per colpa di chi ragiona così. Io è un anno e mezzo quasi che non viaggio, non faccio sport decentemente, non ho la libertà di fare le cose che facevo prima, non vedo l'ora di potermi vaccinare così da poter essere un po' più sereno e magari riprendere a viaggiare (esempio: l'Islanda al momento è aperta senza tamponi e/o quarantene/restrizioni a chi è vaccinato e lo dimostra tramite certificato) e sentire qualcuno che fa "gne gne" e batte i piedi tipo bambino dell'asilo mariuccia mi fa salire davvero una rabbia inaudita. Aveste 12 anni potrei pure capire, ma a 40 anni suonati mi domando davvero dove siate cresciuti o dove abbiate vissuto fino ad ora per essere così retrogradi e ottusi. Mi spiace se questo intervento suoni offensivo o pretenzioso, ma davvero ritengo inaccettabile leggere certe cose.

Concordo con @Perlecano, questa discussione è ormai a tratti sinceramente imbarazzante.
    altrettanto sacre....

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno i fondamentalisti Islamici hanno le verità assolute come voi, che vi nascondete dietro dei numeri fatti da chi? Ti posso portare un'infinità di numeri che dicono tutto ed il contrario di tutto, la realtà è che c'è solo il vostro modo di ragionare e di vedere le cose e non si può assolutamente dissentire

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    ma non ti permettere manco per scherzo

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Lasem perd, torniamo all'aspetto epidemiologico: Israele oggi sparerà poco più di mille nuovi casi (siamo a 849 per adesso), per essere un giorno feriale è un valore molto basso. Ieri quell'oltre 2000 nuovi casi mi aveva fatto preoccupare, ma evidentemente doveva recuperare la domenica che è sempre inferiore agli altri giorni della settimana, e ok, ma con quel 749 era proprio troppo bassa.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Guarda, preferirei un onesto "non ho voglia di rischiare di avere la febbre e la nausea per 24 ore e preferisco contrarre eventualmente il Covid, sapendo che sono giovane e senza patologie di base, e che quindi rischio poco". Glissare totalmente sulle differenze in termini di rischio individuale tra vaccino e infezione, o magari non averci neanche pensato, sarebbe paradossalmente meglio di dichiarare di averle ponderate e produrre conclusioni del tutto antilogiche come diretta conseguenza...
    ma anche un onesto:"guarda, ho ponderato i rischi e per la vita che faccio io, aspetto un vaccino che sia meno rischioso" (ci sta che la gente lo pensi, è legittimata da una campagna mediatica senza precedenti per l'argomento trattato, senza volerlo (parliamone) i giornalisti sono DIRETTI responsabili del prolungarsi della pandemia, a mio giudizio e avviso).
    l'idea del singolo la rispetto sempre, purché motivata e con un minimo di senno. altrimenti diventa rispettabile anche uno che dice:"uccidiamo tutti i bambini con un neo sulla gamba destra perché sono figli del demonio" per dirne una a caso.
    se mi vieni a dire:"non mi vaccino con AZ perché c'è il rischio che crepo" quando su 15mln di somministrazioni c'è forse uno o due casi di morti direttamente collegate e nel frattempo il virus per cui ti vaccini di morti ne ha fatti 900k in tutta Europa.... beh, bisogna capire dove sta l'idea o l'opinione, ecco
    se invece mi dici come all'inizio di questo post, io non ti dico niente, cerco se mi interesso per te di farti ragionare ma più di questo alzo le mani.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

In Vaticano non si registrano casi da ottobre ma non sono ancora state segnalate guarigioni tra i casi della seconda ondata...

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In Vaticano non si registrano casi da ottobre ma non sono ancora state segnalate guarigioni tra i casi della seconda ondata...
    potrei fare almeno 150 battute correlate da ban (e denuncia) immediato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •