“Covid-19, il vaccino Astrazeneca inefficace contro la variante sudafricana” - La Stampa
beh, il 10% è un buon risultato
assurdo che confermi il 10% allora lanciato dal Sudafrica... ma pare che sia così.
sarebbe bello sapere qualcosa riguardo la variante brasiliana...
Si vis pacem, para bellum.
Vedendo dal grafico pare che siano all'inizio dell'aumento.
Screenshot (7).png
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Eccomi qua, come al solito vorrei mettere il numero di decessi su milione di abitanti nei primi 30 Paesi del mondo (dati presi da Worldofmeters).
1. Gibilterra 2.791
2. San Marino 2.266
3. Repubblica Ceca 2.206
4. Belgio 1.939
5. Slovenia 1.895
6. Regno Unito 1.845
7. Montenegro 1.832
8. Ungheria 1.786
9. Bosnia-Erzegovina 1.726
10. Italia 1.705
11. Bulgaria 1.675
12. Stati Uniti 1.653
13. Portogallo 1.642
14. Macedonia del Nord 1.615
15. Slovacchia 1.587
16. Spagna 1.552
17. Messico 1.501
18. Perù 1.482
19. Liechtenstein 1.466
20. Andorra 1.461
21. Francia 1.395
22. Croazia 1.394
23. Panama 1.377
24. Brasile 1.322
25. Svezia 1.299
26. Lituania 1.267
27. Polonia 1.258
28. Colombia 1.197
29. Argentina 1.188
30. Svizzera 1.166
Grande crescita per l'Ungheria (credo sia lo Stato europeo che è salito di più in termine di decessi sulla popolazione), invece i dati del Portogallo sono in continuo miglioramento.
Senza dubbio è uno dei tanti che parla di ciò che ci vogliamo sentire dire.
Io ho preso spunto dalle sue parole per una valutazione su ciò che è successo è soprattutto su ciò che siamo diventati noi.
E il loop continua
Dramma-inchiesta-smentita-rassicurazioni-perdo tempo- rinizio-....
Ed ecco il loop
Screenshot_2021-03-17-07-58-25-865_com.android.chrome.jpg
Screenshot_2021-03-17-07-58-43-791_com.android.chrome.jpg
A prescindere da chi pensa cosa il problema è che chi perde la lucidità nelle disamine si infila in un loop di informazioni disorientare
Evidenziavo una mancanza di filtro nelle informazioni (e non per selezionare) che possa fare arrivare un messaggio chiaro e soprattutto comprensibile alle persone.
Il giornalismo dovrebbe essere un servizio di informazione non un calderone disinformati.
Un saluto, Giuseppe
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
In 3 giorni si possono raccogliere i dati, analizzare in maniera più approfondita le singole cartelle cliniche, arrivano gli esiti delle autopsie e si può fare una analisi statistica più dettagliata dei casi sospetti segnalati in questi giorni, non credo sia solo fare finta di controllare.
Probabilmente arriverà il via libera, magari con qualche raccomandazione in più sul monitoraggio dei sintomi post vaccino, a meno che non emergano dati nuovi da questo approfondimento, ma non significa che fosse solo una operazione di facciata.
L'unica cosa che salta all'occhio è che è quello che di gran lunga costa di meno.
Parere personale estremo, più economico/commerciale che complottista, coi soldi incassati da Pfizer si riescono a nascondere le notizie cattive sul proprio vaccino e a far saltar fuori la qualunque sul competitor che costa 10 volte meno di te e ha richiami a 3 mesi, proprio quando tutti i governi stavano seguendo UK e lo stavano preferendo come vaccinazione di massa immediata rispetto al tuo.
Non avevo dubbi che lo riammettessero alla vaccinazione.....ma ormai il danno è fatto.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
"La vaccinazione anti-COVID-19 è efficace nella prevenzione della malattia sintomatica, ma la protezione non raggiunge mai il 100%. Inoltre, non è ancora noto se le persone vaccinate possano comunque acquisire l'infezione da Sars-CoV-2 ed eventualmente trasmetterla ad altri soggetti", viene specificato nella relazione. Si sottolinea anche che alcune varianti "possano eludere la risposta immunitaria" data dai vaccini. "Segnalazioni preliminari suggeriscono una ridotta attività neutralizzante degli anticorpi di campioni biologici ottenuti da soggetti vaccinati con i vaccini a mRNA nei confronti di alcune varianti, come quella Sudafricana, e un livello di efficacia basso del vaccino di AstraZeneca nel prevenire la malattia di grado lieve o moderato nel contesto epidemico sud-africano".
La normale conseguenza. Sarà un rincorrere nuove varianti , nate dall'uso dei "vaccini" ,con la creazioni di nuovi "vaccini".
Insomma un pozzo senza fondo, non c'è che dire dei geni.
"non c'è che dire, dei geni"
Quindi cosa intendi? Che facciano apposta tutti a prendere la strada dei vaccini per poi così continuare apposta all'infinito per guadagnarci sui vaccini?
Quindi lasceresti perdere i vaccini per trovare una cura?
E se fra un anno, nel vaccinare contro la sudafricana nel frattempo non esce fuori un'altra variante che elude i vaccini e si riesce ad eradicare da quasi tutto il globo con una campagna vaccinale?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri