Pagina 8495 di 12420 PrimaPrima ... 749579958395844584858493849484958496849785058545859589959495 ... UltimaUltima
Risultati da 84,941 a 84,950 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #84941
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

  2. #84942
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    156 Post(s)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #84943
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,867
    Menzionato
    451 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In realtà l'aumento era già cominciato prima che si allentassero le misure... Che poi parlare di stop alle restrizioni lo trovo eccessivo, ne hanno solo tolto alcune.
    il che è peggio, perdonami
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #84944
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,867
    Menzionato
    451 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Perché la Germania ha bloccato il vaccino di AstraZeneca? La decisione di Berlino è arrivata lunedì un po’ a sorpresa. Fino al weekend la posizione tedesca era stata quella di continuare a somministrare le dosi senza preoccuparsi troppo degli allarmi. Le segnalazioni di qualche morte sospetta erano in arrivo da vari paesi d’Europa, Italia inclusa, ma restavano ancora poco circostanziate. In un documento pubblicato dall’ente regolatorio tedesco, il Paul Ehrlich Institut, si ricostruiscono oggi le motivazioni di quella scelta. Il testo ha il formato delle faq: domande e risposte ed è un esempio comunicazione del rischio limpida e sincera. Il Paul Ehrlich ammette cosa sa e cosa non sa. Spiega perché ha deciso di fermarsi e approfondire la questione delle rare forme di trombosi concentrate fra le donne vaccinate giovani. Nell’ammettere che un problema su cui soffermarsi esiste, e nello spiegarne i dettagli, finisce con il guadagnare fiducia, anziché spaventare.
    Perché lo stop ad AstraZeneca?

    La vaccinazione è stata sospesa – è la risposta alla domanda iniziale – perché la Germania ha registrato sette casi di una forma di trombosi grave ma rara: “Una trombosi venosa cerebrale associata a carenza di piastrine ed emorragie, avvenuta in coincidenza temporale con la somministrazione del vaccino di AstraZeneca. E’ una malattia grave e difficile da trattare. Delle sette persone colpite, tre sono decedute. Le persone coinvolte avevano un’età compresa tra 20 e 50 anni”. Sei dei sette pazienti sono donne. “Tutti i problemi – prosegue la faq – sono stati registrati tra 4 e 16 giorni dopo l’iniezione”.
    Se nel complesso i casi di tutte le forme di trombosi avvenuti nella popolazione vaccinata sono confrontabili con quelli della popolazione generale, questa particolare forma di trombosi associata a carenza di piastrine non è in linea con la norma, spiega il Paul Ehrlich: “Il numero di questi casi avvenuti dopo la vaccinazione con AstraZeneca è superiore, in un modo che è statisticamente significativo, rispetto al numero di trombosi venose cerebrali che avvengono normalmente nella popolazione non vaccinata”.

    Le analisi e le statistiche

    Il Paul Ehrlich spiega di aver proceduto in questo modo: “Abbiamo messo a confronto i numeri che ci saremmo aspettati senza la vaccinazione in un periodo di 14 giorni con il numero dei casi che sono avvenuti dopo 1,6 milioni di somministrazioni con AstraZeneca in Germania. Avremmo dovuto aspettarci un caso, invece ne abbiamo registrati sette”. L’Istituto si pone poi il problema dell’età più colpita da questa malattia: “Che è giovane o di mezza età, diversa da quella ad alto rischio per il Covid”.
    Passo successivo: il Paul Ehrlich ha consultato degli esperti di ematologia e trombosi: “Tutti hanno confermato che c’era un segnale visibile e che un legame con il vaccino non poteva essere escluso a priori. Dopo una considerazione complessiva di questi elementi, l’Istituto ha raccomandato la sospensione della campagna vaccinale con AstraZeneca in Germania in via precauzionale”.
    Il confronto con la pillola anticoncezionale

    La domanda successiva, nel documento, porta al confronto con la pillola anticoncezionale. “Anche lei può causare trombosi. Perché allora ci preoccupiamo tanto del vaccino di AstraZeneca?”. La risposta tira in ballo la questione della consapevolezza e della comunicazione del rischio. “La possibilità di questo effetto collaterale – risponde il Paul Ehrlich – è nota nel caso della pillola”. E viene indicata all'interno del bugiardino. “La pillola può essere venduta solo con la prescrizione del medico e ogni donna che la assume viene informata da lui del rischio. Per il vaccino di AstraZeneca invece abbiamo solo un sospetto di rischio, che non è menzionato fra le caratteristiche del prodotto”.
    Se una quota di pericolosità esiste, aggiunge l’Istituto tedesco, è opportuno che l’Ema – l’Agenzia europea dei medicinali – lo accerti, che i singoli stati che usano il vaccino ne siano consapevoli e che la probabilità degli effetti collaterali sia soppesata con i benefici. E’ poi molto probabile che l'utilità del vaccino continui a superare i rischi, di fronte a una malattia cattiva come il Covid. “Ma dovrà essere l’Ema a stabilirlo”.
    I rarissimi sintomi cui prestare attenzione

    "Cosa deve fare chi ha già ricevuto il vaccino?" è la domanda. Non ci si deve preoccupare, tranquillizza il Paul Ehrlich, perché l’effetto indesiderato è veramente molto ma molto raro. I sintomi cui prestare attenzione sono: “Malessere che dura più di quattro giorni dopo la somministrazione, con mal di testa severo e persistente e sanguinamento puntiforme”. In questo caso si consiglia di contattare il medico. Il mal di testa potrebbe essere sintomo di un trombo nel cervello. Il livido sottopelle con tanti puntini vicini è invece uno dei possibili segni della carenza di piastrine, che causa piccole emorragie.
    La decisione finale, comunque, è demandata all’Ema. “che farà una valutazione complessiva del profilo rischio-beneficio e deciderà se mantenere la sua autorizzazione al vaccino. Un primo pronunciamento è previsto questa settimana”. L’Ema, che ha sede ad Amsterdam, è in riunione da oggi e dovrebbe fornire una comunicazione ufficiale domani, giovedì.
    la trombocitopenia, cioè la carenza di piastrine nel sangue, è un effetto collaterale raro di TUTTI i vaccini, ma proprio tutti, compreso Pfizer. I tanti puntini che dice sotto sono le comunemente chiamate petecchie, mia sorella (trombocitopenica molto probabilmente a seguito dell'allora trivalente) ne è piena sul corpo fisso.
    giusto per rimarcare che AZ non è un vaccino diverso dagli altri in quanto effetti collaterali.
    rimango convinto che sia tutta colpa della campagna mediatica che è stata fatta. ottima comunque questa dispensa tedesca, come dice l'articolista, ammettere l'esistenza di un problema su cui ci sta soffermarsi, finisce per far guadagnare fiducia. ed è proprio quello che sta avvenendo con le sospensioni in atto.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #84945
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    1) può essere che Repubblica si sia resa conto dello scivolone e lo abbia sostituito al volo (magari dopo la denuncia di Bufalenet)
    E' andata così, ahimè. Quindi la risposta era no.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #84946
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    44
    Messaggi
    6,468
    Menzionato
    147 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ho letto tutto, assolutamente non la devi prendere sul personale, ma era un discorso generale sulla linea del thread, anzi spero che tu adesso stia bene, e capisco la tua situazione da padre, visto che io ne ho 3 tutti maschi.
    Per cui se sei una partita IVA non ti devo dire nulla, mia moglie lavorava nel turismo scolastico, e puoi immaginare come è finita, io dopo 33 anni come lavoratore dipendente di una società privata, senza avere fatto mai un giorno di malattia, mi sento dire che adesso non possono pagare gli stipendi perché è tutto fermo, capisci che solo alla parola chiudiamo tutto, mi viene l'orticaria e non voglio trascendere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Quindi finché non lo sapevi pensavi che ero uno da stipendio fisso, pubblico o imprenditore ricco e quindi se esprimevo qualcosa che non ti andava a genio ero "quello che voleva avere sempre ragione"?!
    E come ti sei posto con me ti sei posto con tutti gli altri.

    E chi ha mai detto qui dentro, tutti compresi, che bisogna chiudere tutto a prescindere, e poi proprio tutto tutto senza eccezioni e senza scrupoli?!?!

    Tu sei il primo che ha catalogato gli altri solo dalle dichiarazioni entrando a gamba tesa nel 3D e se non ti va bene cataloghi come nemico o che non è a conoscenza delle cose che sai tu, ecc...e questo lo ripeto, è lo specchio della società e della politica degli ultimi 20anni. Quelli che proprio hanno portato noi in deficit ancor più degli altri, al netto delle crisi mondiali.

    FINE OT e spero di aver chiarito tutto, anche a nome degli altri che vengono etichettati sempre e solo come "lockdownisti" senza mezze misure
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #84947
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 262 m s.l.m.
    Età
    28
    Messaggi
    3,039
    Menzionato
    582 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma perchè il Portogallo ha istituito un secondo lockdown totale per un mese il giorno 11 marzo? Con questa curva epidemiologica, era il caso?

    Screenshot_2021-03-17 Portugal Coronavirus 814,897 Cases and 16,707 Deaths - Worldometer.png
    Io capisco il "prevenire" recrudescenze, ma qui i contagi non avevano ancora finito di scendere per effetto della prima applicazione delle restrizioni...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #84948
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    574
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Dopo me lo rileggo, adesso sto montando un'antenna 5G sopra un traliccio di 30 mt, come sai bene la forza di gravità mi attira sulla terraNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    ..cosa ne sai? dicono tutti che è la forza di gravità, però in questo caso magari l'antenna 5G ha avuto la sua parte. Adesso stanno facendo di tutto per convincerci che il 5G non ha rischi, però chi mi dice che l'informazione non sia manipolata dalle multinazionali, e magari invece chissà cosa c'è dietro!
    Stai attento all'antenna, e guardati dai 5G, che in realtà se paragonati alla forza di gravità, sono peggio, sono loro che spingono verso terra perché si sa che le forze del male stanno sottoterra.

  9. #84949
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,867
    Menzionato
    451 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Non potrei mai interloquire con chi pretende di avere le verità assolute in tasca

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    stiamo parlando di scienza? a me pare di sì se parli di vaccino o virus, i numeri dunque sono la verità, non quello che dice Tizio, Caio o Sempronio. I numeri dicono che con 15mln di contagi hai almeno 150k morti in nazioni sviluppate, su 15mln di somministrazioni AZ (ricordo perché magari sfugge, è il vaccino PER LO STESSO VIRUS che causa i morti di cui sopra) hai forse 20/30 morti (????) correlate direttamente. Che non significa che non contino queste morti, ci mancherebbe, sono tragedie, come però i 150k morti. ma il rapporto costi/benefici è evidente per chiunque, se si pensa il contrario, semplicemente c'è PER FORZA della dietrologia, dei preconcetti.
    a tal proposito, se per te poi c'è l'energia oscura che tiene assieme i pianeti, è inutile pure parlarne, onestamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #84950
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    21
    Messaggi
    1,954
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Io comunque noto che in Italia, paragonando l'oggi all'ondata di ottobre e novembre, e T.I. stanno salendo tantissimo a fronte di un numero non altissimo di contagi ufficiali (e in più abbiamo un sacco di tamponi rapidi che ok, tanti casi non li intercettano, ma sono uno strumento supplementare che dovrebbe aumentare i diagnosticati rispetto all'uso dei soli tamponi molecolari, come in autunno): anche i decessi hanno già cominciato a salire, e non tutti riguarderanno persone ammalatesi prima del recente incremento generalizzato. Da ciò si evince a mio avviso che le varianti (inglese in primis) siano diventate preponderanti sul suolo italiano, e che queste siano effettivamente gravate da una letalità che è almeno una volta e mezzo la precedente (si passa da 1,7% a 2,5% come minimo, secondo me).

    Aggiungo che entro due settimane credo si sfonderà quota 1000 decessi in un giorno da noi; è già successo nel Regno Unito, in Francia, in Germania e in Spagna... noi ci fermammo a 993 a novembre: stavolta supereremo la fatidica soglia e il picco sarà di 1100 circa, secondo me.
    Sull'ultima parte non sono del tutto d'accordo.
    Considera che le RSA sono in gran parte coperte dal vaccino e che comunque una parte dei più fragili ed anziani ha già ricevuto la sua dose.
    Per me rimarremo sotto ai picchi ufficiali di marzo 2020 e novembre.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •