Pagina 8612 di 12420 PrimaPrima ... 761281128512856286028610861186128613861486228662871291129612 ... UltimaUltima
Risultati da 86,111 a 86,120 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello che dici del mio lavoro sono il primo a dire che con il 5G e poi 6G ci saranno milioni di disoccupati sarà tutto automatizzato robotizzato e virtualizzato, per rimanere in ambito medico non si faranno più operazioni perché al posto delle persone ci saranno robot, e così per la scuola invece di un professore una macchina che spiega la lezione agli alunni, e per tante altre professioni, ma questo non fra 50 anni, molto ma molto prima

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    E dove vuoi arrivare?

Quindi contesti come me il fatto che sia obbligatorio cambiare decoder per esempio e posso scrivere che secondo la mia scienza potrò ricevere i canali anche col battipanni?

Oppure chi ha studiato e messo in piedi quel tipo di tecnologia ha ragione, mentre invece chi studia medicina e dinamica dei droplets no?

Per favore, rispondi una volte a una domanda con precisione.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Magari lo ha presa quando l'altro era ancora nella fase di presintomatologia e quindi quando ancora non ne aveva due... Follia, comunque
    Lei era stata assunta e il primo giorno aveva già tosse e starnutiva .
    Appena l'ha visto l'ha tenuta a ben più di 2 metri e ha usato due mascherine. Non è bastato...

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ancora non mi capacito di come possa offrire protezione contro la malattia nel 79% dei casi, ma non impedisca a quel 21% di andare in ospedale

Lo studio USA è stato condotto su 31mila soggetti, di cui solo 141 si sono ammalati. Mi sembra un numero molto basso per valutare eventuali ospedalizzazioni serie, specialmente se è stato condotto su una platea più giovane che anziana. C'è una discreta probabilità che nessuno di loro manifestasse sintomi gravi.

Io preferirei studi condotti su milioni di vaccinati, come accaduto per Pfizer.

Anche lo studio sulle trombosi è inutile: hanno esaminato solo 21mila vaccinati, e la frequenza di quelle trombosi potrebbe essere nell'ordine di 1 ogni 100mila. E' più probabile che non si becchi nemmeno un caso che lo si faccia. L'altra faccia della medaglia è però che questo significa che la frequenza di quelle trombosi a seguito di una dose di vaccino sia inferiore a 1:20mila.
    Su 15mila vaccinati (ipotizzo) si sono ammalate 20 persone e nessuna di queste è stata ospedalizzata. Ci credo, il tasso di ospedalizzazione da Covid è del 6% circa, mediamente su 20 persone quindi ti toccava un'ospedalizzazione, te ne sono capitate zero... il campione è quindi ridottissimo, zero anzichè una anzichè due o tre ospedalizzazioni sono quasi in equipollenza.

Anche la trombosi può essere stata riscontrata in modo aleatorio: magari per puro caso in un altro pool di 21mila vaccinati ti beccavano per caso due pancreatiti (sparo a caso), che però se venisse effettuato uno studio più ampio risulterebbero avere un'incidenza di una ogni 200mila dosi. Forse, tra i tanti effetti collaterali possibili, ciascuno con un'incidenza irrisoria, sono saltate fuori le trombosi per puro caso e ci si sta concentrando su quelle, in modo abbastanza casuale e prevenuto.

Comunque può anche essere la roba di astrazeneca eh, alcune immunità individuali potrebbero attivarsi solo parzialmente e andrebbero al di là di quel 79% di protezione completa dall'infezione: se proprio devi ammalarti, hai un sistema immunitario già parzialmente "allenato" dal riconoscimento (memoria immunitaria paragonabile ad aver avuto un'infezione naturale in forma molto lieve, magari) e, di quel 21% "scoperto", meno del 6-7% finisce realmente in ospedale.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Solo un ultima domanda, poi non ci riprovo più, giuro, se tu vivessi in Germania magari e le cose economicamente andassero meglio, saresti sempre polemico lo stesso così con il governo tedesco anche se ti avessero dato il 75% di rimborsi per esempio?

Perché se rispondi SI, allora ti stai dando del polemico a priori, se rispondi NO significa che tutte le polemiche che fai è solo per come è stata gestita politicamente e economicamente la cosa da noi, e quindi in teoria non dovresti contestare conoscenze mediche di alcun tipo inerenti alla gestione della pandemia. Cosa che invece ti permetti pure di fare denigrando le professioni altrui che non siano la tua.
    Io non degrino le professioni di nessuno, non mi permetterei mai, o dei dubbi su i dati che vengono snocciolati, mi da fastidio sentire tutte queste cassandre, adesso ho sentito parlare addirittura di migliaia di morti al giorno, e la cosa che più mi da fastidio che qualcuno debba decidere della mia vita, che mi debba dire oggi puoi uscire e domani no, sai bene che non sono affatto convinto delle soluzioni prese, perché in un'anno non è cambiato nulla.
    La parte economica, memorizzate bene il discorso di Draghi di ieri, quando ha detto questo non è il momento di chiedere soldi ma di dare, e leggete tra le righe significa che quando sarà rimesso il patto di stabilità, arriverà il conto, li si vedrà tutta la differenza tra l'Italia la Francia e la Germania, significa che noi non saremmo capaci di fare fronte al nostro debito pubblico, allora si capirà che il rimedio sarà stato peggiore del male

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    si, io sono contentissimo di stare chiuso 12h al giorno in una stanza 3x2, inoltre sono felicissimo che mia moglie abbia perso tutte le sue entrate da maggio scorso
    Pensa mia moglie lavorava in un'agenzia che faceva solo turismo scolastico, prova ad immaginare come è finita, e devo sentire tutte queste Cassandre che parlano solo di chiusure, ma basta

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Pensa mia moglie lavorava in un'agenzia che faceva solo turismo scolastico, prova ad immaginare come è finita, e devo sentire tutte queste Cassandre che parlano solo di chiusure, ma basta

Le "Cassandre" sono quei medici che si sbattono ore al giorno nei laboratori per trovare misure adatte al contenimento di questo virus?
    Quindi i risultati scientifici sarebbero solo pessimismo infondato? Buono a sapersi.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E dove vuoi arrivare?

Quindi contesti come me il fatto che sia obbligatorio cambiare decoder per esempio e posso scrivere che secondo la mia scienza potrò ricevere i canali anche col battipanni?

Oppure chi ha studiato e messo in piedi quel tipo di tecnologia ha ragione, mentre invece chi studia medicina e dinamica dei droplets no?

Per favore, rispondi una volte a una domanda con precisione.
    Non posso giudicare quello che non conosco sono dati che mi lasciano perplesso.
    Ma posso dire per quanto riguarda il mio lavoro come ti ho spiegato porterà milioni di disoccupati, e le nuove tecnologie non comprenderanno i lavori persi quando sarà tutto automatizzato l'uomo sarà sempre più sostituito dalle macchine.
    Per quanto riguarda i decoder sinceramente non ne so molto

Menzionato
    147 Post(s)

Io non degrino le professioni di nessuno, non mi permetterei mai, o dei dubbi su i dati che vengono snocciolati, mi da fastidio sentire tutte queste cassandre, adesso ho sentito parlare addirittura di migliaia di morti al giorno, e la cosa che più mi da fastidio che qualcuno debba decidere della mia vita, che mi debba dire oggi puoi uscire e domani no, sai bene che non sono affatto convinto delle soluzioni prese, perché in un'anno non è cambiato nulla.
    La parte economica, memorizzate bene il discorso di Draghi di ieri, quando ha detto questo non è il momento di chiedere soldi ma di dare, e leggete tra le righe significa che quando sarà rimesso il patto di stabilità, arriverà il conto, li si vedrà tutta la differenza tra l'Italia la Francia e la Germania, significa che noi non saremmo capaci di fare fronte al nostro debito pubblico, allora si capirà che il rimedio sarà stato peggiore del male

"ma chi lo ha stabilito che la distanza deve essere di tot metri, ma in base a che cosa?"
    Questo non è denigrare il lavoro altrui di chi è arrivato a certi studi in merito?

MA QUINDI, ALLA FINE,
    se tu vivessi in Germania magari e le cose economicamente andassero meglio, saresti sempre polemico lo stesso così con il governo tedesco anche se ti avessero dato il 75% di rimborsi per esempio?

Ci riprovo per il 5o post di fila ad avere un SI o un NO a una qualsiasi domanda, riesci sempre a eludere ogni risposta nel merito, che sia secca o articolata.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Le "Cassandre" sono quei medici che si sbattono ore al giorno nei laboratori per trovare misure adatte al contenimento di questo virus?
    Quindi i risultati scientifici sarebbero solo pessimismo infondato? Buono a sapersi.
    Tranquilli, che a forza di NON rispondere, sta cominciando a dire singolarmente che è d'accordo con uno, poi con l'altro, poi con un altro ancora e alla fine non ce l'ha con nessuno "DI NOI" (come dice)....

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Su 15mila vaccinati (ipotizzo) si sono ammalate 20 persone e nessuna di queste è stata ospedalizzata. Ci credo, il tasso di ospedalizzazione da Covid è del 6% circa, mediamente su 20 persone quindi ti toccava un'ospedalizzazione, te ne sono capitate zero... il campione è quindi ridottissimo, zero anzichè una anzichè due o tre ospedalizzazioni sono quasi in equipollenza.

Anche la trombosi può essere stata riscontrata in modo aleatorio: magari per puro caso in un altro pool di 21mila vaccinati ti beccavano per caso due pancreatiti (sparo a caso), che però se venisse effettuato uno studio più ampio risulterebbero avere un'incidenza di una ogni 200mila dosi. Forse, tra i tanti effetti collaterali possibili, ciascuno con un'incidenza irrisoria, sono saltate fuori le trombosi per puro caso e ci si sta concentrando su quelle, in modo abbastanza casuale e prevenuto.

Comunque può anche essere la roba di astrazeneca eh, alcune immunità individuali potrebbero attivarsi solo parzialmente e andrebbero al di là di quel 79% di protezione completa dall'infezione: se proprio devi ammalarti, hai un sistema immunitario già parzialmente "allenato" dal riconoscimento (memoria immunitaria paragonabile ad aver avuto un'infezione naturale in forma molto lieve, magari) e, di quel 21% "scoperto", meno del 6-7% finisce realmente in ospedale.
    Capisco, però fare simili annunci su numeri così irrisori di positivi è un affronto alla correttezza...persino tra 141 malati di Covid senza vaccino potrebbe capitare che nemmeno un caso sia grave, specialmente se sono più giovani che anziani come credo sia stato nel trial.

Non metto in dubbio l'efficacia di AZ a priori, mi risulta solo difficile crederlo finchè non ho dati su larga scala.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •