- 48 new cases and 2 new deaths in San Marino [source]
Io sono ottimista e secondo me a settembre cominceremo a preoccuparci di chi il vaccino non lo vuole più che della disponibilità di dosi.
Con l'arrivo di J&J e la saturazione del mercato USA, che adesso assorbe 4-5 milioni di dosi al giorno, non credo che sarà un problema farsi vaccinare.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Secondo me si, il mio personalissimo intervallo è 8-11 milioni, secondo me ci siamo persi almeno il 50% dei casi anche nella seconda ondata, quindi oltre 6 milioni da aggiungere ai 2,5 della prima.
Ma non abbiamo dati molto solidi su cui poggiare queste stime, quindi sempre da prendere con le pinze.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Concordo, io stimo 9-10 milioni. Massimo 11 mln col sommerso in corso, che sicuramente non è alto in generale ma è altissimo secondo me negli under12.
Per esempio mio figlio non hanno nemmeno fatto in tempo a rilevargli un tampone "veramente" positivo oltre una certa carica.
E' stato sicuramente contagiato da me, ma il 1o tampone di rilevazione, fatto a 7/8gg dall'ultimo contatto avuto con me era al limite della positività (quindi probabilmente già in guarigione) e uno rifatto a 11gg era già di nuovo sotto la soglia di positività. E non era un "falso positivo", in occasione del primo tampone gli era stato fatto anche il rapido ed era positivo, e le "fonti interne" al laboratorio mi hanno di persona detto la situazione di entrambi i tamponi al di là del risultato numerico che poi viene scritto nel referto.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri