- 48 new cases and 2 new deaths in San Marino [source]
Io sono ottimista e secondo me a settembre cominceremo a preoccuparci di chi il vaccino non lo vuole più che della disponibilità di dosi.
Con l'arrivo di J&J e la saturazione del mercato USA, che adesso assorbe 4-5 milioni di dosi al giorno, non credo che sarà un problema farsi vaccinare.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Secondo me si, il mio personalissimo intervallo è 8-11 milioni, secondo me ci siamo persi almeno il 50% dei casi anche nella seconda ondata, quindi oltre 6 milioni da aggiungere ai 2,5 della prima.
Ma non abbiamo dati molto solidi su cui poggiare queste stime, quindi sempre da prendere con le pinze.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Concordo, io stimo 9-10 milioni. Massimo 11 mln col sommerso in corso, che sicuramente non è alto in generale ma è altissimo secondo me negli under12.
Per esempio mio figlio non hanno nemmeno fatto in tempo a rilevargli un tampone "veramente" positivo oltre una certa carica.
E' stato sicuramente contagiato da me, ma il 1o tampone di rilevazione, fatto a 7/8gg dall'ultimo contatto avuto con me era al limite della positività (quindi probabilmente già in guarigione) e uno rifatto a 11gg era già di nuovo sotto la soglia di positività. E non era un "falso positivo", in occasione del primo tampone gli era stato fatto anche il rapido ed era positivo, e le "fonti interne" al laboratorio mi hanno di persona detto la situazione di entrambi i tamponi al di là del risultato numerico che poi viene scritto nel referto.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri