Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto segnalo che un mio collega 29enne (regione Veneto) è stato vaccinato con AZ perché borsista universitario. Ah le priorità..
Io allora vi racconto la mia storia.
Faccio parte di due organizzazioni di volontariato che vanno nelle pediatrie. Ovviamente siamo sospesi da gennaio 2020.
Ci hanno contattato dicendoci che se ci fossimo resi disponibili per dare una mano nei centri vaccinali avremmo avuto la nostra dose in tempi brevissimi.
Io ho subito chiesto se una volta vaccinati ci avrebbero permesso di tornare nelle pediatrie. Hanno risposto no assolutamente.
Allora io mi sono rifiutato chiedendomi che senso avesse togliere una dose a chi ne aveva davvero bisogno a fronte di nessun beneficio/miglioramento per l’attività che ne permetteva la prelazione...
Progetto fantasioso…
onestamente, Pfizer & co se li meritano i soldoni. da subito sperimentazioni chiare, dati chiari e promesse di consegna mantenute, in extremis ma mantenute ed anzi, talvolta hanno consegnato anche di più del previsto.
AZ è stato un fallimento da tutti i punti di vista, a partire da quello comunicativo e dalle sperimentazioni presentate, roba che un liceo le faceva meglio.
il fallimento è dietro l'angolo, non che io goda della cosa, ma è così ed è anche meritato, poco da fare.
le altre case farmaceutiche che hanno presentato dei vaccini validi lo hanno fatto con solide sperimentazioni alla base, confermate poi dalla fase 3. AZ in confronto è roba fatta da principianti.
Si possono blindare quanto vogliono, ma le varianti prima o dopo arrivano. se c'è una cosa che dovremmo aver imparato, è proprio quella.
tutto mi aspettavo meno che certe regioni vedessero il 20/30% di variante sudafricana già ad oggi, con TUTTO teoricamente chiuso.
ad esempio, ieri su radio deejay ha chiamato una che è appena tornata dal Kenya (insieme a tutti gli altri missionati) dopo una missione di volontariato della durata di due settimane (e quindi, uno sfizio personale, inutile girarci attorno...). Tampone rapido negativo e via andare. Poi ci si chiede come entrano.
Scambi ZERO, ma ZERO, significa che ste cose non devono avvenire, e invece... vuoi fare una missione di volontariato in Kenya? tanto di cappello, ci mancherebbe, ma lì ci rimani oppure torni e ti fai 2 settimane di quarantena COATTA, con tanto di pattuglia che passa e ti citofona a casa, tampone negativo o no.
La paura è per questa estate. già da ora non sono in grado di togliere il """diritto costituzionale""" (io veramente, se mi trovo uno avanti che me la pone in questi termini come era l'estate scorsa, finisco in carcere senza passare dal via) di viaggiare all'estero, figuriamoci questa estate. tutti in miniera li manderei
non la impareremo MAI.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri