Pagina 9152 di 12420 PrimaPrima ... 8152865290529102914291509151915291539154916292029252965210152 ... UltimaUltima
Risultati da 91,511 a 91,520 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    ma tanto anche se restassimo in zona rossa, nella pratica siamo già in giallo da un pezzo.
    l'unica cosa che cambierebbe è la riapertura dei negozi, che non è certamente una cosa buona per l'andamento della curva di contagio, ma alla fine non credo che influenzerà più di molto.
    Nel senso che, se oramai tutti si comportano come se si fosse in zona gialla (io direi anche bianca) e se ne vanno in giro a trovare amici e parenti, non credo che la riapertura dei negozi possa aumentare di molto l'incidenza del contagio.
    La gente in giro sempre quella resterà.

Mi preoccupa la riapertura delle scuole, che anche se ufficialmente riaperte dal 7 aprile, al momento è ancora frequentata pochissimo, date le disposizioni di Emiliano che ha reso facoltativa la presenza.
    Non so se passando in arancio o giallo diventa obbligatorio il 100% di scuola in presenza
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma tanto anche se restassimo in zona rossa, nella pratica siamo già in giallo da un pezzo.
    l'unica cosa che cambierebbe è la riapertura dei negozi, che non è certamente una cosa buona per l'andamento della curva di contagio, ma alla fine non credo che influenzerà più di molto.
    Nel senso che, se oramai tutti si comportano come se si fosse in zona gialla (io direi anche bianca) e se ne vanno in giro a trovare amici e parenti, non credo che la riapertura dei negozi possa aumentare di molto l'incidenza del contagio.

Mi preoccupa la riapertura delle scuole, che anche se ufficialmente riaperte dal 7 aprile, al momento è ancora frequentata pochissimo, date le disposizioni di Emiliano che ha reso facoltativa la presenza.
    Non so se passando in arancio o giallo diventa obbligatorio il 100% di scuola in presenza
    Ma veramente è così palese?!?

Dalle mie parti e tra i miei conoscenti proprio no, nemmeno in arancione lo si fa con tanta leggerezza.

Mi sembrano due mondi a parte. Io vado solo da mia suocera a volte a pranzo per non tornare a casa, ma per il resto sono mesi che non ci vediamo in case altrui tra amici né vado a casa di parenti, che non siano mia nonna che per vari periodi convive con noi.

Ah, tornando all'aneddoto dei tecnici TIM napoletani che han dovuto operare per 2gg nel nostro ufficio, addirittura ci siamo accorti a fine lavoro che uno proprio ha lavorato un paio di ore nell'ufficio e non aveva per niente addosso la mascherina. E nel muoversi nel parlare, sia lui che gli altri non tenevano nemmeno un minimo di distanza se mi avvicinavo per chiedere e sapere dell'intervento.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma veramente è così palese?!?

Dalle mie parti e tra i miei conoscenti proprio no, nemmeno in arancione lo si fa con tanta leggerezza.

Mi sembrano due mondi a parte. Io vado solo da mia suocera a volte a pranzo per non tornare a casa, ma per il resto sono mesi che non vedo più amici né vado a casa di parenti che non siano mia
    è da mo che lo dico che in Puglia è così pur non vivendoci, ho diciamo fonti piuttosto accreditate e difatti non mi sembra ci sia un calo tale per cui sia da far diventare gialla al pari di diverse altre regioni che invece un calo sostanzioso l'han visto.
    e, se devo dirla tutta, mi sembra anche molto poco lungimirante in vista della stagione estiva che per la Puglia significa una marea di soldi.
    ma se rosso o giallo che sia la gente si comporta uguale, poi non voglio vederli piangere sul latte versato...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente, appurato che i vaccini salvano dal ricovero, cosa vi preoccupa, una volta vaccinati tutti l’avere anche 100mila nuovi positivi al giorno, se questi sono asintomatici o con sintomi lievi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    beh aspetta, più contagi anche se non gravi presuppone più mutazioni. Un conto son le mutazioni del virus dell'influenza che già di base è un virus molto molto meno letale, un conto son le mutazioni di sto COVID. Che poi si riesca ad arrivare, per bravura scientifica dei vaccini ad avere cmq elevati livelli di sicurezza o per fortuna a mutazioni meno invasive e contagianti è una possibilità, ma è una possibilità anche il contrario, quindi meno lo fai circolare e meno rischi hai cmq di base.
    Si ma mi pare palese che bloccare la circolazione sia impossibile, se non a livello nazionale e per brevi periodi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa però: alla tua domanda "cosa vi preoccupa" ti hanno risposto "maggiore circolazione = possibilità di maggiori mutazioni" e tu ribatti "tanto bloccare la circolazione è impossibile".
    Cosa lo chiedi a fare "cosa vi preoccupa"?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Ore 14.50 - Figliuolo, superate le 380 mila dosi in un giorno
    Il commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo, in visita a Bari, annuncia un nuovo record di somministrazioni del vaccino in Italia. «Gli obiettivi che assegniamo alle Regioni sono congruenti con le capacità vaccinali di ciascuna regione e l'afflusso che c'è in quel giorno e in quella settimana. Il piano è fatto in maniera scientifica. Ieri erano previste 325 mila somministrazioni e abbiamo superato probabilmente le 380 mila, perché alcune regioni hanno chiesto di recuperare vaccinazioni che non si erano potute fare in passato e anche per tarare la macchina». Il record precedente risale al 16 aprile ed era di circa 372 mila inoculazioni.

Ore 13.45 - Figliuolo: «A maggio 15 milioni di vaccini»
    «Per maggio le proiezioni sono buone, avremo 15 milioni di vaccini»: lo ha detto il commissario Francesco Paolo Figliuolo a Bari. «Sono stamattina 16,6 milioni di somministrazioni, 12,7 con la prima dose e 4,9 vaccinate - ha aggiunto - Nel prossimo futuro, da qui al 29 aprile, avremo 2,5 dosi di ulteriori vaccini e fino al 4 maggio altri 2,6 milioni a livello nazionale» (qui gli obiettivi dati alle Regioni dal commissario).

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Al momento è questo l'andamento dei Paesi che hanno vaccinato più di tutti.

Israele: prima dose 62,09%, completamente vaccinati 57,83%

isr.PNG

Regno Unito: prima dose 48,99%, completamente vaccinati 16,49%

uk.PNG

Stati Uniti: prima dose 40,60%, completamente vaccinati 26,68%

usa.PNG

E' palese che negli Stati Uniti ci sia qualcosa che non sta andando per il verso giusto. O la gran parte delle vaccinazioni è avvenuta in tempi recentissimi (tipo negli ultimi 10-20 giorni, che dunque non si vedono ancora gli effetti), o le restrizioni erano/sono troppo blande... o un mix delle due.

E non ci vuole un genio a capire l'Italia che andamento avrà...

ita.PNG

Ci stiamo stabilizzando su un plateau alto, proprio come gli Stati Uniti, e non sarà facile nè veloce scendere.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio

Ma come funziona?
    Se in una classe 10 vogliono frequentare e 10 no, la maestra è in classe e nel frattempo manda la lezione in diretta video per chi è a casa?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Al momento è questo l'andamento dei Paesi che hanno vaccinato più di tutti.

Israele: prima dose 62,09%, completamente vaccinati 57,83%

isr.PNG

Regno Unito: prima dose 48,99%, completamente vaccinati 16,49%

uk.PNG

Stati Uniti: prima dose 40,60%, completamente vaccinati 26,68%

usa.PNG

E' palese che negli Stati Uniti ci sia qualcosa che non sta andando per il verso giusto. O la gran parte delle vaccinazioni è avvenuta in tempi recentissimi (tipo negli ultimi 10-20 giorni, che dunque non si vedono ancora gli effetti), o le restrizioni erano/sono troppo blande... o un mix delle due.

E non ci vuole un genio a capire l'Italia che andamento avrà...

ita.PNG

Ci stiamo stabilizzando su un plateau alto, proprio come gli Stati Uniti, e non sarà facile nè veloce scendere.
    Secondo me gli US andrebbero splittati stato per stato
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Ma come funziona?
    Se in una classe 10 vogliono frequentare e 10 no, la maestra è in classe e nel frattempo manda la lezione in diretta video per chi è a casa?
    In alcune scuole superiori il 50% degli studenti in presenza è fatto con metà classe a scuola e metà in DAD. Quindi l'insegnante fa o cerca di fare entrambe le cose. Nei piani di varie scuole la DAD è assicurata per gli studenti in quarantena. Quindi la modalità mista è relativamemte diffusa (anche se immagino che per un prof. sia la cosa peggiore da gestire)

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è da mo che lo dico che in Puglia è così pur non vivendoci, ho diciamo fonti piuttosto accreditate e difatti non mi sembra ci sia un calo tale per cui sia da far diventare gialla al pari di diverse altre regioni che invece un calo sostanzioso l'han visto.
    e, se devo dirla tutta, mi sembra anche molto poco lungimirante in vista della stagione estiva che per la Puglia significa una marea di soldi.
    ma se rosso o giallo che sia la gente si comporta uguale, poi non voglio vederli piangere sul latte versato...
    l'estate scorsa c'è stato un recupero del fatturato quasi totale tranne che per le attività già in difficoltà.
    Cmq meriteremmo un flop estivo visto come si comporta la gente.
    A me viene riferito che parecchie persone in isolamento vanno bellamente in giro, io non ne conosco e tendenzialmente sto fuori casa o ufficio solo per andare una volta a settimana a fare la spesa. Però mi chiedo, nel caso sia vero (ed è molto probabile lo sia) per quale motivo non vengano denunciate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •