Pagina 9526 di 12420 PrimaPrima ... 85269026942694769516952495259526952795289536957696261002610526 ... UltimaUltima
Risultati da 95,251 a 95,260 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Anche a me, ieri quando sono andato a letto verso l'1 era "duretto", stamattina in posizione normale non sento niente, lo sento solo alzando il braccio.
    Tutti quelli che hanno fatto Pfizer, amici conoscenti e parenti, hanno avuto solo questo "disturbo" dopo la prima dose.
    Nient'altro.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che nessuno sta chiudendo (neanche in UK, dove dei lockdown/zonerosse locali ci sarebbero stati benissimo per rallentare l'espansione della variante) casomai riaprendo progressivamente, i 5 accessi al pronto soccorso si riferiscono ai 177 vaccinati con due dosi,
    non al totale di 5599. Riposto la tabella (gli accessi al pronto soccorso sono la riga A&E)

Allegato 566908

tra i 3367 non vaccinati (zero dosi), gli accessi al pronto soccorso sono 138, 4.1%
    In Italia abbiamo 38.5 milioni di non vaccinati (zero dosi).
    Se si infettassero tutti, con questa percentuale, sarebbero 1.5 milioni di accessi al pronto soccorso (+ quelli che hanno una sola dose, con protezione limitata verso la variante)
    Come ha scritto @FunMBnel è un problema di copertura vaccinale non ancora sufficiente.
    (poi alla fine qui siano più indietro nella vaccinazione rispetto a UK ma la variante indiana si è diffusa lì, quindi alla fine molto probabilmente ci faremo un'estate migliore noi)

In UK hanno 34.8% vaccinato con due dosi.
    I casi di variante indiana registrati tra i vaccinati sono il 3.1% dei casi totali, tra i vaccinati abbiamo il 2.5% degli accessi al pronto soccorso.
    Quindi i vaccini fanno molto bene il loro lavoro.
    E' probabile che ci sia un po' di effetto di maggiore diffusione tra i più giovani essendo nelle prime fasi di questa "ondata" (infatti i numeri dello studio che dà l'efficacia dei vaccini sulla variante indiana sono un po' peggiori), ma comunque la tendenza è chiara. Bisogna quindi aumentare la copertura vaccinale, quella è la direzione.
    Utilissimo come sempreSarebbe interessante sapere quei 5 vaccinati con che vaccino, ma purtroppo non credo sia possibile.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Non pochi sanitari hanno rifiutato pfizer e volevano astrazeneca. Hanno dovuto comunque fare pfizer
    Motivazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io altre chiusure per 6 mesi delle attività non le tollero, neanche se ci fossero 5000 persone in T.I....mi dispiace, ma con le limitazioni della libertà hanno finito di giocare sulla mia pelle, la vita va avanti comunque
    Bravo io non le ho mai tollerate, l'ho scritto in tutte le salse, questa mattina ho letto la notizia che in England sono ritornati a 4000 contagi? Poi quello che mi manda un bestia è l'informazione, o meglio dire la disinformazione, paginate e servizi ai TG sui 4000 morti al giorno in India.
    Vabbè, ma sono 1miliardo e mezzo, cioè 25 volte l'Italia se facciamo il rapporto 4000÷25=160 abbiamo avuto più decessi noi ieri, allora mi chiedo dove sta' tutto questo allarmismo

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Bravo io non le ho mai tollerate, l'ho scritto in tutte le salse, questa mattina ho letto la notizia che in England sono ritornati a 4000 contagi? Poi quello che mi manda un bestia è l'informazione, o meglio dire la disinformazione, paginate e servizi ai TG sui 4000 morti al giorno in India.
    Vabbè, ma sono 1miliardo e mezzo, cioè 25 volte l'Italia se facciamo il rapporto 4000÷25=160 abbiamo avuto più decessi noi ieri, allora mi chiedo dove sta' tutto questo allarmismo

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma guardiamolo pure il Regno Unito..

56,88% di persone che hanno ricevuto la prima dose e 35,42% di persone completamente vaccinate.

22/05: 2.694 positivi, 6 decessi
    23/05: 2.235 positivi, 5 decessi
    24/05: 2.439 positivi, 3 decessi
    25/05: 2.493 positivi, 15 decessi
    26/05: 3.180 positivi, 9 decessi
    27/05: 3.542 positivi, 10 decessi.

Il tutto su 68 milioni di abitanti...
    Se questi non sono numeri gestibili allora chiudiamo pure tutto, perchè tanto meno di così mi sembra impossibile arrivare.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Motivazione?

credo perchè ritengano pericolosi i vaccini a mRNA.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Somministriamo una cosa come 3,3/3,4 milioni di vaccini a settimana, il 36,47% della popolazione ha ricevuto almeno una dose, abbiamo tutti i dati di contagio, ricoveri e incidenza in crollo, entriamo nella stagione estiva, verosimilmente entro metà giugno avremo vaccinato tutti i cinquantenni, entro metà luglio tutti i quarantenni ed entro metà settembre avremo l'immunità di gregge, e siamo ancora qui a disquisire sul sovraccarico del sistema ospedaliero come se fossimo a settembre e non avessimo vaccinato nessuno?
    Vista la risposta dei cinquantenni e dei sessantenni ho qualche dubbio che in queste classi d'età non vi siano consistenti numeri di "renitenti" e non è nemmeno una questione di tipologia di vaccino (mRNA vs vettore virale) perché elettivamente i cinquantenni fanno Pfizer o Moderna. In GB nelle stesse fasce d'età si concentra tra l'altro il numero maggiore di persone che hanno rifiutato il vaccino.

Se guardo ai dati italiani, specie nella classe 70-79 anni, dove meno incidono fattori "esogeni" rispetto a quella degli over 80 (tipo l'essere ospiti di rsa e una maggiore dipendenza dai familiari) credo che si sia ormai vicini al "tetto" di coloro che per ora rifuggono alla vaccinazione. Ossia persone che non intendo prenotarsi né nell'immediato né nel prossimo futuro.

Non voglio assolutizzare la mia esperienza personale, ma i settantenni che conosco, tra quelli che ancora non si sono vaccinati (almeno la prima dose), non l'hanno fatto perché è mancata loro l'occasione, ma perché sono pregiudizialmente ostili ai vaccini o ai vaccini contro il Covid. In un caso preciso, che riguarda una mia parente, ho anche il sospetto che sia stata "manipolata" da un suo amico medico, che è un fanatico seguace dell'omeopatia e ha posizioni decisamente no-vax e da prima del Covid.

E' per questo motivo che sto diventando favorevole all'obbligo vaccinale.
    Ultima modifica di galinsog@; 28/05/2021 alle 12:31

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io capisco la prudenza, sono il primo ad essere prudente tutti i giorni...ma visto che si parla sempre di scienza e di dati scientifici mi chiedo da ignorante perchè l'anno scorso da fine maggio a fine settembre abbiamo fatto una vita quasi "normale" con gli ospedali covid vuoti senza aver fatto mezzo vaccino, vaccino tra l'altro che nessun paese ancora aveva. Quest'anno con milioni di vaccinati siamo ancora qui a chiederci se bisogna togliere questo o bisogna togliere quello, boh.
    Semplicemente perché l’anno scorso abbiamo sbagliato e sbagliare è umano ma perseverare è da cojoni
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché l’anno scorso abbiamo sbagliato e sbagliare è umano ma perseverare è da cojoni
    L’anno scorso hai sbaglito a non tracciare dopo gli aumenti di agosto, non a riaprire a maggio giugno..

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

ROMA, 28 MAG - Dal 3 giugno sarà possibile somministrare vaccini a tutta la popolazione fino ai 16 anni, senza più dover rispettare il criterio delle fasce di età. È quanto annuncerà una circolare della struttura Commissariale per l'Emergenza di Francesco Figliuolo, non ancora diffusa. (ANSA)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •