Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Gestibili = che non necessitino di restrizioni.
Un sistema sanitario gestibile, come il periodo pre-Covid.
Ma no, va bene, molto meglio fare un altro lockdown di 2 mesi stile primavera 2020.
Poi mi raccomando, con le prime riaperture, al primo aumento di 10 casi, un altro lockdown subito eh.
Perchè "non si sa mai". Stavolta non abbiamo vaccinati a sufficienza, poi vediamo un pò, cosa non avremo? Non avremo l'immunità di gregge, avremo nuove varianti, avremo cos'altro? Ah già: non avremo abbastanza dati, non avremo ancora evidenze scientifiche, non sapremo nulla delle nuove varianti.
Molto meglio tenere tutto chiuso, probabilmente per una trentina di anni.
Come detto, meglio procedere con l'obiettivo Covid-free, che puntualmente non raggiungeremo, e poi ri-chiudiamo tutto con i primi 100 casi tra un mesetto o due. Perchè tanto non ci saranno vaccinati a sufficienza. Che gli ospedali saranno vuoti non ha importanza.
Quindi che le restrizioni servivano a non far collassare il sistema sanitario è stata una colossale fregnaccia che ci hanno contato da più di un anno a questa parte, alla fine la verità è venuta fuori.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Certo, togliendo il coprifuoco e prevedendo la possibilità di stare più di 4 persone ALL'APERTO, con un incidenza di 47 casi su 100.000 abitanti, col 35% di vaccinati in prima dose, con la stagione estiva alle porte, sicuramente ci sarà un'ondata peggiore di tutte quante mai avute finora, mi sembra ovvio.
Forse non si è capito che non sto richiedendo Covid-party, discoteche piene, e feste al chiuso come non ci fosse un domani.
Sto chiedendo banalmente che la piantino con restrizioni idiote all'aperto.
Mamma mia, stare in 5 ad un tavolo all'aperto, rischio pericolosissimo. Lockdown immediato!
Lou soulei nais per tuchi
Ma cosa tracciavi a maggio-giugno?
Che i casi erano in continuo calo...
PEr contenerlo dovevi magari tracciare da luglio, ma avevi numeri sufficientemente bassi anche da agosto.
Ma il problema è che con le frontiere aperte non sarebbe cmq servito a niente.
Per i progressi ti posso anche da ragione, ma è un altro discorso, con numeri così bassi ed in calo come gli attuali il tracking è praticamente inutile adesso
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Seconda dose fatta alle 10 e adesso sono in viaggio, appena passata Ancona. Per il momento 100 volte meno male al braccio rispetto alla prima dose, ma è presto, arriverà la botta![]()
Si vis pacem, para bellum.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri