Pagina 9544 di 12425 PrimaPrima ... 85449044944494949534954295439544954595469554959496441004410544 ... UltimaUltima
Risultati da 95,431 a 95,440 di 124242

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E anche per quello che ho voluto farlo domenica scorsa quando mi si è presentata l'occasione, per evitare effetti possibile afa+febbre (seconda dose 8 agosto cmq)
    Lo ha fatto una mia amica e paesana (o quasi). 4 gg terribili per lei. Ed è una sportiva di 37 anni.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Lo ha fatto una mia amica e paesana (o quasi). 4 gg terribili per lei. Ed è una sportiva di 37 anni.
    Come si sa dipende dai soggetti, io non ho avuto sintomi forti (un po' di dolore al braccio e una certa stanchezza lunedi' mattina)

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Morti zero non ci possono essere.
    In Italia siamo 60 milioni, causa Covid ne sono morte rapportate ad un'anno poco meno dello 0,2%, causa influenza stagionale portava via lo 0,1% di popolazione l'anno, influenza e complicanze, ecco perché non ci potrà mai essere mortalità zero

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Si, come no…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Intanto 567 mila vaccini giovedì d 563 mila venerdì, di cui 40 mila monodose..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Io invece fatto prima dose Pfizer giovedì alle 17, indolenzimento alla spalla venerdì ma solo se lo alzavo, già ieri sera praticamente niente, oggi nessun dolore residuo

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Morti zero non ci possono essere.
    In Italia siamo 60 milioni, causa Covid ne sono morte rapportate ad un'anno poco meno dello 0,2%, causa influenza stagionale portava via lo 0,1% di popolazione l'anno, influenza e complicanze, ecco perché non ci potrà mai essere mortalità zero

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma mi spieghi cosa diamine stai dicendo? L’influenza non ha mai ucciso 120k persone in 14 mesi, ma di che cosa parli? Ma basta con sto qualunquismo peggio del bar, basta!
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi parliamo di 120k in eccesso, questo non lo si sottolinea mai, non è la peste, ma nemmeno un'influenzetta

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Momento però, non confodiamo il rischio morte, che in presenza di cure sufficientemente tempestive è basso per chi ha meno di 50 anni ed estremamente basso per chi ne ha meno di 30, con il rischio di malattia grave o critica. Sono due cose diverse e se nelle aree di focolaio ti trovassi con una situazione tale da non poter più garantire cure tempestive anche ai giovani ammalati gravi, poi questi muoiono... Sarebbe interessante mettere in correlazione l'età media dei decessi e soprattutto la frequenza di vittime under-50 con le diverse situazioni di stress ospedaliero nelle tre ondate.

Non è semplice trovare un valore soglia e non è facile quantificare le condizioni di stress sopraddette, ma mi sa che ad esempio, dove trentenni e quarantenni con polmoniti bilaterali hanno ricevuto cure tardive (Bergamo nella prima ondata?), di trentenni e quarantenni morti ce ne siano significativamente più della media nazionale...

Quindi, riepilogando, se in quei 6-7 milioni non devi guardare il rischio morte ma il rischio malattia grave-critica, allora i suscettibili potrebbero essere in numero maggiore di un intero ordine di grandezza o perfino di due...

Perché il punto è che un trentenne reagisce (quasi) sempre bene alle cure anche se ha la sfiga di beccarsi una polmonite interstiziale grave, ma se a quel trentenne il posto in ospedale glielo si trova dopo 5 giorni di saturazione a 92/93 e di febbre a 39/39,5 forse tanto bene non reagisce più...
    Ok. Vediamo i dati. Secondo i dati ad essere ricoverati in Italia sono circa il 3,4% delle persone positive al Covid.

Portale Covid-19

Ora: il 3,4% di 7 milioni di persone sono circa 240.000 persone che rischierebbero il ricovero.

Se si infettassero tutti insieme questi 6 milioni di persone sarebbe effettivamente un grosso problema, ma per quanto la variante indiana sia effettivamente molto contagiosa dobbiamo considerare il fatto che queste 6 milioni di persone sono sparpagliate tra l'Italia, è decisamente improbabile (per non dire impossibile) che siano tutte concentrate nella stessa zona (o in zone vicini tra di loro)...per questo motivo fatico moltissimo a pensare che con 7 milioni di persone non vaccinate siamo ancora in situazione di potenziale pericolo sanitario (benchè magari anche locale).

Le strutture, almeno in teoria, sono tarate su 60 milioni di persone quindi per quanto la variante indiana contagi molto velocemente, occorrerebbe davvero una situazione estrema secondo me per arrivare a mandare in saturazione il sistema sanitario sotto tali condizioni (ripeto, sotto tali condizioni, logico che se invece avessimo 15 milioni di non vaccinati, come sostiene burian_br, allora le cose cambierebbero un bel po').

Ma oltre a questo c'è un secondo problema: ammettiamo pure che tu abbia ragione e che ad Ottobre arriviamo a saturare il sistema sanitario per quei 7 milioni di persone non vaccinate...come pensi che sia politicamente possibile dire alla gente: "vi siete fatti il vaccino ma mo dovete comunque sorbirvi alcune altre chiusure" ? Qualcuno le seguirebbe poi tali chiusure?

Dopo che per mesi si sta andando avanti a dire che con il vaccino si torna alla normalità? Io capisco che siamo abituati a farci prendere per i fondelli, ma a tutto c'è un limite.

Già ora quando vado in giro, non vedo quasi nessuno con la mascherina all'aperto, e non dico nulla sul coprifuoco, ormai puramente formale. Il livello di sopportazione delle persone ormai è ai minimi storici, ragion per cui non sarei stupito se le eventuali chiusure che a qualcuno venisse in mente di imporre sarebbero rispettate meno di zero dalla popolazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sì sì certo, proprio la più brutta. Infatti praticamente tutti gli studiosi di storia e di legge del mondo la considerano un capolavoro.
    Sarebbe interessante aprire un altro thread su questo argomento, ad ogni modo per me non conta tanto l'opinione di Tizio o Caio quanto piuttosto i fatti, che sono inoppugnabili. Partiamo dal presupposto che lo scopo per cui le Costituzioni sono nate è tutelare i diritti naturali delle persone (vita, proprietà, libertà) dai soprusi che possono derivare dal potere politico e quindi dalla legge, dal momento che a fare le leggi sono i governi o i parlamenti.

Dal momento che questo è lo scopo per cui le Costituzioni sono nate alla fine del '700, una Costituzione, perché possa funzionare deve limitare il perimetro di azione delle leggi e stabilire cosa il potere legislativo NON può in alcun modo e in alcuna situazione fare. Una Costituzione, per essere veramente in linea agli scopi con cui è nata, dovrebbe dire ad esempio: "la tale libertà è inviolabile. Punto"; non, come fa ad esempio l'art. 23 della Costituzione italiana, asserire che "qualsiasi prestazione personale o patrimoniale non può essere imposta se non in base alla legge".

Perchè quell'ultima parte "se non in base alla legge", significa che la legge - approvata dal Parlamento lo ripeto, non da divinità - ha carta bianca, significa che il Parlamento può imporre quel che gli pare e piace agli individui (anche i lavori forzati potenzialmente), purchè lo faccia tramite una legge ordinaria regolarmente approvata !

Una Costituzione che contiene questo genere di articoli, non sta tutelando lo Stato di diritto, bensì, al contrario, il diritto dello Stato di fare i suoi porci comodi e calpestare i diritti naturali degli individui come se nulla fosse.

I risultati, checchè ne dicano i famigerati studiosi da te menzionati, sono sotto gli occhi di tutti e per me sono solo quelli che contano. In particolare ne cito due:
    - l'Italia è al 43esimo posto per libertà di stampa (dietro a praticamente tutta l'Europa centro-occidentale)
    - l'Italia è dietro la Turchia per libertà economica e al 74esimo posto al mondo Altro che liberismo, Italia peggio della Turchia per liberta economica. Bene il Regno Unito post-Brexit - Atlantico Quotidiano, Atlantico Quotidiano

Poi non continuo perchè andremmo OT, ma il fatto è che le norme anti-covid non hanno affatto violato la Costituzione (se non nella forma, ma sicuramente non nella sostanza), per il semplice fatto che la Costituzione stessa è fatta per dare completa libertà al potere politico di violare le libertà individuali dei cittadini come se nulla fosse...basta che sia fatto tramite legge
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto 567 mila vaccini giovedì d 563 mila venerdì, di cui 40 mila monodose..

Non riesco a leggere sti numeri, ci vorrà il binocolo....??

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma mi spieghi cosa diamine stai dicendo? L’influenza non ha mai ucciso 120k persone in 14 mesi, ma di che cosa parli? Ma basta con sto qualunquismo peggio del bar, basta!
    Almeno non citatelo, che sennò mi tocca leggerlo lo stesso...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •