Pagina 9563 di 12420 PrimaPrima ... 85639063946395139553956195629563956495659573961396631006310563 ... UltimaUltima
Risultati da 95,621 a 95,630 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Come già altre volte, l'annunco di una nuova variante non va drammatizzato

Cerchiamo invece di capirci di più (e qui vorrei il parere di @burian br @Pelleco ecc. visto che potrei aver capito male)

Si tratta di una variante che mette insieme dei pezzi di due varianti, in questo caso inglese e indiana (ricombinazione).
    Questo è possibile per chi viene infettato simultaneamente da due varianti (a priori mi sembra molto poco probabile; può trattarsi di immunodepressi ?).

Nel paper sotto vengono citati 4 casi (+ la rispettiva discendenza) + altri 4 sospetti in UK.
    Visto che provengono da una base molto grande di sequenziamenti (molte centinaia di migliaia) deduco che si tratti di eventi estremamente rari.
    Più probabile quindi che la ricombinazione sia avvenuta in India e poi da qui trasmessa in Vietnam, dove il numero di casi è limitato.

Per come la vedo (correggetemi) questo meccanismo per quanto raro ha la potenzialità di mettere insieme "il peggio" di varianti diverse, in qualche modo velocizzando il percorso evolutivo.

https://twitter.com/DrZoeHyde/status...83985840680961

Recombinant SARS-CoV-2 genomes involving lineage B.1.1.7 in the UK - SARS-CoV-2 Molecular Evolution - Virological

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Situazione da monitorare in Gran Bretagna.

Numeri che aumentano (parliamo comunque per ora di valori decisamente bassi) nonostante un'ottima campagna vaccinale in atto, stagione "estiva" al via ed una solida percentuale di persone che ha già avuto il Covid.

Da quello che ho capito leggendo un giornale la ragione principale sarebbe l'aumento della variante indiana SarsCov2.

Ieri incidenza 3074
    1.maggio 2194
    7.aprile 3072
    Ultima modifica di Dagur; 31/05/2021 alle 12:01

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    All’aperto non c’è nessuno obbligo se riesci a mantenere le distanze dalle persone e non c è rischio di assembramento,io vivo in campagna e se esci è difficile trovare persone ,però vado spesso a camminare,sempre tenuta in tasca visto che che le distanze ci sono eccome se trovi persone,l altro giorno ho fatto un escursione sul crinale in Appennino e non l aveva nessuno all aperto,il messaggio che passa però è che invece è obbligatoria indossarla sempre,ma non è così
    Ieri ho inaugurato la stagione estiva in montagna e chi teneva la mascherina tra salita (folli totali) e vasto prato all'arrivo si poteva contare sulle dita delle mani. Anzi ora che ci penso è stato il primo giorno in esterna dalla scorsa estate in cui la mascherina non l'ho mai dovuta indossare ed è rimasta sempre al braccio.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ieri ho inaugurato la stagione estiva in montagna e chi teneva la mascherina tra salita (folli totali) e vasto prato all'arrivo si poteva contare sulle dita delle mani. Anzi ora che ci penso è stato il primo giorno in esterna dalla scorsa estate in cui la mascherina non l'ho mai dovuta indossare ed è rimasta sempre al braccio.
    Si a parte tutto,andare in montagna dove hai tanto spazio per potere mantenere le distanze da altra gente come hai detto tu è da folli,per fortuna sono pochi pochi

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio

Numeri che aumentano (parliamo comunque per ora di valori decisamente bassi) nonostante un'ottima campagna vaccinale in atto, stagione "estiva" al via ed una solida percentuale di persone che ha già avuto il Covid.

Da quello che ho capito leggendo un giornale la ragione principale sarebbe l'aumento della variante indiana SarsCov2.

Ieri incidenza 3074
    1.maggio 2194
    7.aprile 3072
    Stagione estiva per modo di dire, ha fatto piuttosto fresco nelle zone interessate le scorse settimane. Blackpool ad esempio non ha superato i 15°C per due settimane di fila a metà maggio.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Ieri incidenza 3074
    1.maggio 2194
    7.aprile 3072
    Numeri piccoli ma tendenza all'aumento per tutti gli indicatori.
    A livello settimanale:
    Casi +27% rispetto alla settimana precedente (22474, +4755)
    Ricoveri +23% (870, +164)
    Decessi +43% (60, +18)

Vediamo se l'aumentare della copertura vaccinale sarà abbastanza rapido da contrastare un'ondata con numeri importanti.

Ci sono delle indicazione preliminari che l'evoluzione della malattia con la variante indiana sia più rapida.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio sono i primi vaccini in assoluto a mRNA, ti giro la domanda : chi mi assicura che non ci saranno conseguenze in futuro, essendo appunto una modalità completamente nuova di vaccino?
    Non si risponde a domanda con una domanda...
    Comunque il fatto che il filameno di RNA si dissolva "immediatamente" senza mai venire a contatto con il DNA cellulare è un discreto indicatore del fatto che difficilmente, reazioni paradosse a parte, avrai grossi effetti. In particolare a lungo termine.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Questo non è un vaccino è un farmaco quindi evita il solito commento "no vax" a chi non conosci per nulla.
    Il vaccino anti-Covid non è un vaccino, ma un farmaco? Ooooooooooookkkkk...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Questa frase l'ho sentita spesso, mi potresti spiegare cosa significa che non è un vaccino?

Altrimenti è il solito tormentone privo di senso.
    "È una terapia genica sperimentale " cit.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non si risponde a domanda con una domanda...
    Comunque il fatto che il filameno di RNA si dissolva "immediatamente" senza mai venire a contatto con il DNA cellulare è un discreto indicatore del fatto che difficilmente, reazioni paradosse a parte, avrai grossi effetti. In particolare a lungo termine.
    Discreto indicatore…
    Difficilmente…

Come scrivi anche tu, per ora sono solo supposizioni.
    Speriamo rimangano tali e non facciano la fine di ethernit o pfas ad esempio..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •