Pagina 9569 di 12420 PrimaPrima ... 85699069946995199559956795689569957095719579961996691006910569 ... UltimaUltima
Risultati da 95,681 a 95,690 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si strano. L’hanno detto le infermiere che hanno in cura mia cognata. Spero sia solo una loro sensazione.
    A me sembra un'assoluta idiozia. ..

Anche altrove ho sentito che alcuni medici o infermieri hanno messo in guardia sul pericolo di crescita nelle scorse settimane, ma mi chiedo proprio su quale base.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Speriamo siano solo coincidenze…

Morto poche ore dopo vaccino Pfizer, Giorgio aveva 52 anni. Il fratello sporge denuncia: <<Ha avuto un grave malessere>>

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma infatti credo che anche i medici consigliano di attendere se una è incinta o sta allattando, se non erro
    Sentendo la dottoressa di base + pediatra di mia moglie e di altre famiglie conoscenti, c’è chi dice di farlo tranquillamente e chi invece consiglia di attendere, in quanto manca letteratura a riguardo…

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Certo, va bene così perché siccome Crisanti è un catastrofista estremo (eufemismo), allora qua dentro gode del plauso di tutti o quasi, così come Galli. Quando a dire delle palesi st****te è Zangrillo, tutti giustamente (non sono ironico) a metterlo in evidenza. Se invece a delirare è Crisanti o Galli allora passa in cavalleria
    C'è una differenza: Zangrillo sosteneva che il virus era clinicamente morto, una vaccata antiscientifica che era dimostrabile falsa in tempo reale vedendo che nell'altro emisfero lo stesso virus mieteva ancora decine di migliaia di vita ogni settimana.

Crisanti o Galli invece sono un po' come gli scienziati che sostengono il GW seguirà lo scenario RCP 8.5: alla fin fine, cioè, si rifanno a reali modelli scientifici, anche se in realtà gli scenari che loro ritengono più probabili non lo sono affatto. Ma almeno è scienza.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Come già altre volte, l'annunco di una nuova variante non va drammatizzato

Cerchiamo invece di capirci di più (e qui vorrei il parere di @burian br @Pelleco ecc. visto che potrei aver capito male)

Si tratta di una variante che mette insieme dei pezzi di due varianti, in questo caso inglese e indiana (ricombinazione).
    Questo è possibile per chi viene infettato simultaneamente da due varianti (a priori mi sembra molto poco probabile; può trattarsi di immunodepressi ?).

Nel paper sotto vengono citati 4 casi (+ la rispettiva discendenza) + altri 4 sospetti in UK.
    Visto che provengono da una base molto grande di sequenziamenti (molte centinaia di migliaia) deduco che si tratti di eventi estremamente rari.
    Più probabile quindi che la ricombinazione sia avvenuta in India e poi da qui trasmessa in Vietnam, dove il numero di casi è limitato.

Per come la vedo (correggetemi) questo meccanismo per quanto raro ha la potenzialità di mettere insieme "il peggio" di varianti diverse, in qualche modo velocizzando il percorso evolutivo.

https://twitter.com/DrZoeHyde/status...83985840680961

Recombinant SARS-CoV-2 genomes involving lineage B.1.1.7 in the UK - SARS-CoV-2 Molecular Evolution - Virological
    Sì, il meccanismo che tu citi è quello che porta alla ricombinazione e alla nascita di nuovi coronavirus in specie animali diverse.
    Un anno fa postai un articolo di Le Scienze in cui si parlava di questo meccanismo, in genere avviene in animali immunodepressi.

Comunque come sempre l'esito della ricombinazione non è necessariamente peggio o meglio, per valutarne gli effetti bisogna aspettare che si sia diffusa.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Discreto indicatore…
    Difficilmente…

Come scrivi anche tu, per ora sono solo supposizioni.
    Speriamo rimangano tali e non facciano la fine di ethernit o pfas ad esempio..

Guarda, non ho mai sentito di effetti collaterali a lungo termine per nessun vaccino. Gli unici sono legati ad un'attivazione anomala del sistema immunitario (produzione di anticorpi) che danno conseguenze subito e che possono persistere a vita.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Ma visto che va tanto di modo di fare domande dimmi un pò :

- Chi muore ancora oggi di COVID-19 è stato curato tempestivamente all'insorgenza dei primi sintomi e con quali farmaci, giorno x giorno, ora x ora ?
    Non sempre, a volte per sottovalutazione da parte degli stessi ammalati che scambiano i primi sintomi per altro. In ogni caso, cura a casa o meno, conosco tante persone che sono comunque andate in ospedale. Questa fantomatica cura casalinga se fosse così efficace non avrebbe permesso in nessun angolo dell'Occidente tanti morti.

- Il vaccino che grado reale di protezione trasmette nella popolazione a medio e lungo termine ?
    Definisci medio e lungo termine.
    Non sappiamo quanto duri l'immunità vaccinale, ma è ragionevole credere che nei primi mesi/primo anno almeno l'80-90% dei vaccinati sarà protetto completamente dall'infezione.

- Ha senso vaccinare i guariti ?
    Sì, l'immunità da vaccino è più forte e duratura.

- E' stato valutato il rischio/beneficio negli under 40 , infertilitÃ* lo scopriremo tra qualche anno ?
    E di grazia, in base a quale meccanismo dovrebbero causare l'infertilità?

- E' utile far girare il virus nelle persone a basso rischio di letalitÃ* in modo che diventi endemico proteggendo quelli che sono ad alto rischio o è meglio vaccinare a qualunque etÃ* ?
    No: più gira più muta più è probabile sorgano varianti che bucano i vaccini e infettano i vaccinati di età più avanzata.

Ma soprattutto perchè non si è appositamente voluto viaggiare su una doppia strada terapia/vaccino ?
    Perchè da che mondo è mondo in medicina è più facile per numerosi motivi che non sto a spiegarti creare un vaccino e non una terapia.
    Il vaiolo o la polio le abbiamo sconfitte con il vaccino, non con dei farmaci.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Anche io ho molti amici in cui vedo la stessa evoluzione di ragionamento. Però il concetto trovo resti lo stesso: chi voleva tutto aperto è perchè non crede/vede un rischio crisi sanitaria, dunque il vaccino a che serve? E' quello semmai il rischio.
    Interessante punto di vista.

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non hai capito niente di ciò che intendevo.
    C'è chi ha ipercolesterolemia familiare, io sono uno di quelli.
    Non parlo di colesterolo da cibo
    Ho capito benissimo.
    Sicuramente è più difficile, ma elimina carni rosse formaggi e latticini.
    E muoviti tanto tanto, certo costa qualche sacrificio, ma sicuramente aiuta.
    E qui chiudiamo perché siamo OT

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sempre, a volte per sottovalutazione da parte degli stessi ammalati che scambiano i primi sintomi per altro. In ogni caso, cura a casa o meno, conosco tante persone che sono comunque andate in ospedale. Questa fantomatica cura casalinga se fosse così efficace non avrebbe permesso in nessun angolo dell'Occidente tanti morti.

Definisci medio e lungo termine.
    Non sappiamo quanto duri l'immunità vaccinale, ma è ragionevole credere che nei primi mesi/primo anno almeno l'80-90% dei vaccinati sarà protetto completamente dall'infezione.

Sì, l'immunità da vaccino è più forte e duratura.

E di grazia, in base a quale meccanismo dovrebbero causare l'infertilità?

No: più gira più muta più è probabile sorgano varianti che bucano i vaccini e infettano i vaccinati di età più avanzata.

Perchè da che mondo è mondo in medicina è più facile per numerosi motivi che non sto a spiegarti creare un vaccino e non una terapia.
    Il vaiolo o la polio le abbiamo sconfitte con il vaccino, non con dei farmaci.
    Aggiungerei che di terapie ne sono state sperimentate centinaia, ma nessuna si è dimostrata efficace quanto i vaccini.

La più efficace probabilmente sono gli anticorpi monoclonali, ma anche quelli hanno molti limiti, a partire dal costo e dalla necessità di essere somministrati precocemente, oltre a non essere affatto privi di effetti collaterali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •