Allora nel caso che si fa? Si lascia congestionare il sistema sanitario così chi malato di tumore, deve subire un intervento o altro non può più solo per non andare in zona gialla poi?
Parlo di restrizioni estremamente locali, quali sono probabili da ora in poi, e solo per breve tempo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
era ironico: l'immunità forse non ci sarà mai, il virus semplicemente, con la vaccinazione o l'infezione superata da quasi tutti, circolerà liberamente, ma senza creare danno (lo dicono i virologi, non me l'invento), al massimo darà febbre e tosse come una normale influenza... del resto, avendo una contagiosità così alta, è impensabile eliminarlo, a meno che non ci mettiamo tutti dentro uno scafandro da astronauti, o si vive isolati dal mondo... se davvero (come dicono) bastano 15 minuti senza mascherina a meno di un metro per contagiarsi, ovvio che è impensabile portare i casi a zero, che dovrebbero essere zero in quasi tutto il mondo, sarebbe inutile lo stesso se lo fosse solo nel nostro paese
mah guarda pomeriggio ho pure discusso col collega ( quello che non vuole vaccinarsi ) . La sua tesi è per ora non lo faccio , tanto poi esce la variante e ci si deve tornare a vaccinare . al che io gli ho detto è come essere davanti al bagno che ti scappa la caccarella ma preferisci tenerla fino a casa . non insisto piu con lui . di 4 in ditta adesso sarà l'unico non vaccinato ed è quello che gli devi sempre ricordare la mascherina quando entra uno in negozio . io la tengo tutto il giorno gli altri un po , ma almeno si stanno vaccinando . I clienti lasciamo perdere . li prenderei volentieri a calci nel sedere . a volte magari gli faccio solo il gesto indicando la mascherina e escono a prenderla , altri se ne fregano e anzi quasi si incazzano . altri "eh ma tanto sono vaccinato" . io oramai ho perso ogni speranza , facciano quel che vogliono .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
si, ma sant'iddio (e qui si parla di un fatto personalmente visto), un fumatore accanito, coi polmoni anneriti, che già respirava male, da un momento all' altro poteva morire... ha preso il covid ed è morto, ma al punto in cui era arrivato, se prendeva un raffreddore o una bronchite forse moriva lo stesso, e ce ne sono stati tanti di casi del genere: i due terzi dei morti per covid, per l'esattezza, avevano già patologie pregresse:
https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia
questo significa che il covid semmai è stata la mazzata finale, ma non certo la causa unica del decesso... credevo che nello stimare la letalità di una malattia si considerasse l'impatto su un fisico non affetto da nessun altra patologia, ma evidentemente mi sbagliavo
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri