Pagina 9919 di 12420 PrimaPrima ... 891994199819986999099917991899199920992199299969100191041910919 ... UltimaUltima
Risultati da 99,181 a 99,190 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Decisamente sì.
    Allora nel caso che si fa? Si lascia congestionare il sistema sanitario così chi malato di tumore, deve subire un intervento o altro non può più solo per non andare in zona gialla poi?

Parlo di restrizioni estremamente locali, quali sono probabili da ora in poi, e solo per breve tempo.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Allora nel caso che si fa?

Parlo di restrizioni estremamente locali, quali sono probabili da ora in poi, e solo per breve tempo.
    E che si fa? Non lo decido io. Rispondevo solo alla tua domanda.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E che si fa? Non lo decido io. Rispondevo solo alla tua domanda.
    Breve ma giusto

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Se si dovrà arrivare al 100 è per semplice matematica.

Questa la formuletta per bloccare la propagazione di un virus sulla base dell'efficacia dichiarata del vaccino, ti riporto il pezzo da Wiki:

Tenendo conto dell'efficienza del vaccino la minima copertura vaccinale Immagine
    che può produrre una immunità di gregge diventa:

Immagine

da questo si ricava che se Immagine
    neppure vaccinando tutta la popolazione si ottiene l'immunità.
    era ironico: l'immunità forse non ci sarà mai, il virus semplicemente, con la vaccinazione o l'infezione superata da quasi tutti, circolerà liberamente, ma senza creare danno (lo dicono i virologi, non me l'invento), al massimo darà febbre e tosse come una normale influenza... del resto, avendo una contagiosità così alta, è impensabile eliminarlo, a meno che non ci mettiamo tutti dentro uno scafandro da astronauti, o si vive isolati dal mondo... se davvero (come dicono) bastano 15 minuti senza mascherina a meno di un metro per contagiarsi, ovvio che è impensabile portare i casi a zero, che dovrebbero essere zero in quasi tutto il mondo, sarebbe inutile lo stesso se lo fosse solo nel nostro paese

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma non puoi sparare dei vaff.... come fossero noccioline o magari dargli qualche manrovescio?
    mah guarda pomeriggio ho pure discusso col collega ( quello che non vuole vaccinarsi ) . La sua tesi è per ora non lo faccio , tanto poi esce la variante e ci si deve tornare a vaccinare . al che io gli ho detto è come essere davanti al bagno che ti scappa la caccarella ma preferisci tenerla fino a casa . non insisto piu con lui . di 4 in ditta adesso sarà l'unico non vaccinato ed è quello che gli devi sempre ricordare la mascherina quando entra uno in negozio . io la tengo tutto il giorno gli altri un po , ma almeno si stanno vaccinando . I clienti lasciamo perdere . li prenderei volentieri a calci nel sedere . a volte magari gli faccio solo il gesto indicando la mascherina e escono a prenderla , altri se ne fregano e anzi quasi si incazzano . altri "eh ma tanto sono vaccinato" . io oramai ho perso ogni speranza , facciano quel che vogliono .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    In sostanza contano solo sulla vaccinazione e per resto via di immunità da infezione naturale, compresi i bambini e ragazzi delle scuole, lasciati senza mascherine (e quelli più grandi senza vaccinazioni) e da settembre senza quarantene. Se la prossima variante peggiore per contagiosità e/o evasione vaccinale arriverà da UK non stupiamoci (e poi non diamo la colpa ai vaccini)
    .
    Ne sparo una forte:
    potrebbe essere che con questa variante ritengano le mascherine impotenti?
    Lo so sembra una boutade ma conoscendo gli inglesi...

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Dove l’ho già sentito ?

“se spegni la tv il Covid non esiste più”, i partecipanti ci tengono a sottolineare: “Noi non siamo no vax, ma persone che si fanno domande più che legittime su questa pandemia”.
    come dire, pure io, se non cominciavo a fare visite ed esami 4 mesi fa, non avevo nulla, però alla fine, viene comunque tutto a galla
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    di solito, audio o video si guardano fino in fondo per poter giudicare, mi auguro che sia falso e che sia vero invece che il nostro s..s.n. ci protegge, ma lasciami dire che ho più di un dubbio, ed anche io ho affrontato le mie esperienze per poterlo dire...

p.s. oggi 430 casi, mercoledì scorso erano quasi 1000: adesso, da ignorante, spiegami dove sarebbe l' ulteriore aumento... lo stanno dicendo in tutte le lingue che sono in calo, ci sono normali oscillazioni giornaliere dovute non solo al numero dei tamponi, ma anche a dove questi "colpiscono"...

detto questo, vedo che sono tra i pochi fortunati a non preoccuparsi, e da una parte mi spiace...
    il lunedi' sono sempre bassi, e' cosi' da sempre

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Nei maschi 80enni ben l'80% ha un cancro alla prostata latente, da studi autoptici. Latente significa che evolve molto molto lentamente prima di divenire "cattivo", anche decenni, quindi non è di certo quello la causa della morte.

Nel caso del Covid tu hai un fattore esterno che destabilizza invece un organismo già precario per N ragioni, portandolo a scompensarsi e cedere. Tu vedi come causa di morte quelle N ragioni, i medici vedono la causa nel Covid, ed è vero perchè senza Covid la persona sarebbe sopravvissuta ancora anni probabilmente, come tanti suoi predecessori con quelle comorbilità.
    E' come se tu vedessi la causa di morte di un incidente stradale non nello schianto ma nel fatto che la macchina andasse veloce. E' sbagliato.
    si, ma sant'iddio (e qui si parla di un fatto personalmente visto), un fumatore accanito, coi polmoni anneriti, che già respirava male, da un momento all' altro poteva morire... ha preso il covid ed è morto, ma al punto in cui era arrivato, se prendeva un raffreddore o una bronchite forse moriva lo stesso, e ce ne sono stati tanti di casi del genere: i due terzi dei morti per covid, per l'esattezza, avevano già patologie pregresse:

https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia
    questo significa che il covid semmai è stata la mazzata finale, ma non certo la causa unica del decesso... credevo che nello stimare la letalità di una malattia si considerasse l'impatto su un fisico non affetto da nessun altra patologia, ma evidentemente mi sbagliavo

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Comincia dal guardare il calendario, che già sarebbe una buona base di partenza.
    poi sì, sei ignorante in materia, perché dopo un anno e mezzo arrivare a paragonare i dati del lunedì a quelli del mercoledì è da ignoranti.
    il lunedì sono sempre bassi perché c’è il calo della domenica, se non lo sai i dati del giorno x si riferiscono al giorno x-1. Quindi, se vuoi fare un paragone, lo fai CON LO STESSO GIORNO della settimana precedente.
    prima di parlare a vanvera, un minimo bisogna conoscere.
    appunto, con oggi, siamo al terzo giorno consecutivo di aumento rispetto al medesimo giorno della settimana precedente, ma è difficile da capire

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •