Pagina 9966 di 12358 PrimaPrima ... 8966946698669916995699649965996699679968997610016100661046610966 ... UltimaUltima
Risultati da 99,651 a 99,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99651
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    eh ti credo.
    Scorso anno 10 giorni in Sicilia da solo, vacanza itinerante e cercando di risparmiare il risparmiabile, ho spesso il doppio almeno di quanto spenderei in qualsiasi altro luogo estero estivo (tipo Grecia et similia).
    Ovvio che poi dipendiamo dagli stranieri se noi italiani andiamo (giustamente) tutti fuori per risparmiare
    Abbassassimo i prezzi sarebbe meglio per tutti e da 5 o 6° destinazione mondiale torneremmo tra le prime 3... d'altro canto i paesi che hanno un turismo concorrenziale sui prezzi sono ancora più dipendenti di noi per la parte estera...

  2. #99652
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma i turisti senza mascherina o i turisti stranieri? Nel primo caso tra diversi esercizi commerciali si arriva rapidamente alla concorrenza sleale, basata sull'evasione dalla norma e dei protocolli, nel secondo caso tanto vale tornare direttamente alla zona rossa o arancione nazionale, perché il turismo italiano dipende per almeno il 40-50% dagli stranieri.
    Ma no. Intendevo non farli entrare in autogrill se non hanno la mascherina
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #99653
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma no. Intendevo non farli entrare in autogrill se non hanno la mascherina
    Troveranno qualcuno che li farà entrare in un altro autogrill. Ho un parente titolare di un bar, con questo atteggiamento l'anno scorso ha prima asfaltato la concorrenza, poi ha "costretto" gli altri a fare come lui...

  4. #99654
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Fosse solo quello il problema del Covid sarebbe già risolto mesi fa, non credi?
    Ripeto: non sappiamo NULLA degli effetti a lungo termine della malattia, e quel poco che si sa non è rassicurante.
    Ho amici (fascia d'età 25-35) che, con il Covid fatto in autunno o in primavera non hanno ancora il gusto o l'olfatto, e sono passati mesi e mesi, e non si sa neanche SE lo recupereranno e quando lo recupereranno. Ogni tanto sentono qualcosa, sembra quasi stia per tornare, poi niente.
    Questo significa che il Covid è andato a "toccare" il sistema nervoso, e non è una cosa tanto bella: attenzione a prendere sotto gamba queste cose.
    Ps: per dovere di cronaca queste persone sono state tutte paucisintomatiche: hanno avuto giusto un pò di spossatezza e nemmeno la febbre, giusto per chiarire.
    Sono d'accordo sulla necessità di attenzione sugli effetti di lungo termine del covid, visto che sembrano tutt'altro che trascurabili anche se ancora non ben compresi. Questo tipo di prudenza a maggior ragione è rilevante per i bambini e i giovani, che hanno tutta la vita davanti.
    ISS ha preparato un documento sul long covid, pubblicato nei giorni scorsi.

    https://www.iss.it/documents/20126/0...19+15_2021.pdf

    Per quanto riguarda l'incidenza:

    Il più ampio degli studi, svolto nel Regno Unito dall’Office for National Statistics su un campione di oltre 20.000 persone, ha mostrato una prevalenza di sintomi del 13% oltre le 12 settimane post-infezione, con una prevalenza otto volte superiore a quella di un gruppo di controllo, un rischio maggiore nelle donne rispetto agli uomini (14,7% vs. 12,7%) e prevalenza più alta nel gruppo di età 25-34 (18,2%)

  5. #99655
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Tra i paradossi ci sono pure i matrimoni e/o festoni ufficiali al chiuso; un amico avrebbe un matrimonio sabato e aveva messo in conto di fare il tampone oggi prima della chiusura del covid-point alle 14. La sposa ha dissentito perché l’entrata al ristorante è prevista alle 15 di sabato e, quindi, 49h e non 48h dopo aver eseguito il tampone…teme di prendere una multa in caso di controllo! Ma si può???
    Io avrei mandato a ca*are lei e il suo matrimonio di mer*a…e credo saranno le considerazioni anche del mio amico!
    io invece manderei a caxare chi tiene questa idiozia di tamponi/regole per matrimoni/feste, mentre ai ristoranti (giustamente) al chiuso sono permesse tavolate da 20/30 persone o si mettono i maxischermi per gli europei etc...
    Sabato ho una festa anch'io, come co-organizzatore sto dicendo quali sono le regole, ma anche che nessuno potrà controllare e che in caso la responsabilità è personale dell'invitato.
    Ho un'amica positiva a Dicembre, fatto prima dose lunedì 28 giugno, ufficialmente le toccherebbe fare il tampone perchè saranno passati "solo" 12 gg invece dei 15 previsti.
    Bel business, senza dubbio.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #99656
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma no. Intendevo non farli entrare in autogrill se non hanno la mascherina
    Che poi...a fine Aprile mi fermo in autogrill prima di BZ tornando da Bressanone, sbagliando sono finito nel "negozietto" del benzinaio.
    Mi "accoglie" un bel crucco, senza mascherina, che fumava tranquillamente dentro...e non era un turista, ma il lavoratore addetto..
    Ultima modifica di verza81; 08/07/2021 alle 11:11

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #99657
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    io invece manderei a caxare chi tiene questa idiozia di tamponi/regole per matrimoni/feste, mentre ai ristoranti (giustamente) al chiuso sono permesse tavolate da 20/30 persone o si mettono i maxischermi per gli europei etc...
    Sabato ho una festa anch'io, come co-organizzatore sto dicendo quali sono le regole, ma anche che nessuno potrà controllare e che in caso la responsabilità è personale dell'invitato.
    Ho un'amica positiva a Dicembre, fatto prima dose lunedì 28 giugno, ufficialmente le toccherebbe fare il tampone perchè saranno passati "solo" 12 gg invece dei 15 previsti.
    Bel business, senza dubbio.
    Si sono d’accordo con te, solo che la sposa non è che sia molto “scafata” e, temendo multe e controlli, obbliga praticamente gli invitati a fare tutti il tampone domani…pensa poi che il mio amico è pure vaccinato ma la data è di 14 e non 15 giorni fa, quindi green pass non ancora valido…assurdità e demenza burocratica senza limiti e confini! Cretina pure lei…sarebbe da boicottarle il matrimonio.

  8. #99658
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Si sono d’accordo con te, solo che la sposa non è che sia molto “scafata” e, temendo multe e controlli, obbliga praticamente gli invitati a fare tutti il tampone domani…pensa poi che il mio amico è pure vaccinato ma la data è di 14 e non 15 giorni fa, quindi green pass non ancora valido…assurdità e demenza burocratica senza limiti e confini! Cretina pure lei…sarebbe da boicottarle il matrimonio.
    Esatto.
    Però la capisco, le regole come al solito non sono ben chiare (chi controlla? in caso la responsabilità di chi è?) e, oltre ai mille caxxi dei preparativi del matrimonio, si trova anche con questo da gestire...
    Cmq basta anche il rapido da farmacia eh...dubito il tuo amico non ne abbia una vicino casa dove andare domani o sabato..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #99659
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Son stato una settimana con la febbre a 38/38.5, grandissimi dolori articolari, e tutt'ora soffro periodicamente (s'intende un giorno sì due no, o il contrario) di male alle articolazione e ai muscoli di braccia e gambe
    Non so se sia pertinente al tuo caso, ma ti segnalo questo lavoro su alcune analogie tra artrite reumatoide e post-covid, spiegato in modo divulgativo. In ogni caso è un esempio di conseguenze a medio/lungo termine dell'infezione.
    https://twitter.com/Doom3Gloom/statu...21527917891584

  10. #99660
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Non so se sia pertinente al tuo caso, ma ti segnalo questo lavoro su alcune analogie tra artrite reumatoide e post-covid, spiegato in modo divulgativo. In ogni caso è un esempio di conseguenze a medio/lungo termine dell'infezione.
    https://twitter.com/Doom3Gloom/statu...21527917891584
    Grazie mille.
    Alè, perfetto, praticamente in minima parte sarebbe il mio caso pur se non sono stato ricoverato e stiamo qui a parlare che per i 40enni il rischio è bassissimo....di morire, per tutto il resto (degli strascichi) c'è COVID.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •