Dichiarazione di Great Barrington - Wikipedia
Ovviamente è una follia. Ma è una follia anche pensare, come fanno loro, che qualsiasi misura di mitigazione del virus non abbia un costo. Per loro è un'eresia dire che i bambini rischiano poco, perché possono sviluppare il LongCovid. E secondo loro l'idea del governo britannico di non vaccinare i bambini è criminale
In astratto è vero, se fai l'infezione verosimilmente hai anticorpi contro tutte le 29 proteine del pericapside. Per assurdo se non ci fosse il rischio che prima o poi salti fuori una variante ulteriormente elusiva e fossero noti con certezza tutti i rischi di lungo periodo, forse converrebbe davvero lasciar circolare Sars-CoV-2 dopo aver vaccinato il grosso della popolazione, sperando in qualche modo di endemizzarlo in tempi rapidi... il problema è questa posizione assomiglia troppo alla Scommessa di Pascal...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
come non condividere quanto detto.
Metto due passaggi significativi
Gli anziani vaccinati dovrebbero avere paura dei bambini?Gli anziani vaccinati non devono avere paura dei bambini e i bambini non devono avere paura di infettare gli anziani vaccinati. Non c’è motivo di adottare misure eccezionali di cautela che non sarebbero state considerate nel 2019 per controllare qualsiasi altro virus respiratorio. Se non avremmo fatto qualcosa in risposta all’influenza stagionale, non dovremmo farlo per il Covid.Come e quando usciremo dalla pandemia, soprattutto per i bambini che stanno vivendo questo periodo molto anomalo?Le pandemie finiscono solo quando si raggiunge l’immunità di gregge, o con la vaccinazione o con l’infezione naturale. L’unica scelta per i governi e i popoli è come arrivarci. In pratica, una certa mescolanza è inevitabile perché è improbabile che sia possibile convincere tutti coloro che possono essere vaccinati ad accettare. L’importante è essere sicuri che, per quanto possibile, l’infezione circoli solo tra i gruppi a basso rischio, come i giovani adulti. Nel Regno Unito, oltre il 90% della popolazione ha anticorpi misurabili, sia dalla vaccinazione che dall’infezione, quindi dobbiamo essere molto vicini al punto in cui il virus sta esaurendo le nuove persone da infettare. Una volta raggiunto questo punto, il virus può sopravvivere solo come un lieve agente di reinfezione, a meno che l’evoluzione produca una variante che sfugge completamente al sistema immunitario (penso che questo sia improbabile).
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ah, io mi chiedo di fronte ai sostenitori dell'ideologia zero covid a cosa sono serviti i vaccini secondo loro se poi dobbiamo continuare con mitigazione, semafori e lockdown, cioè come l'anno scorso, come se i vaccini non ci fossero, solo perché altrimenti si corre il rischio di varianti elusive (che comunque, ci scommetto, eventualmente arriverebbero da altre parti del mondo e che non sarebbero comunque controllabili).
E comunque anche la strategia australiana con il lockdown di almeno un mese a Sydney (mica un luogo qualunque, forse la città più importante) ormai missà tanto di "facciamo il lockdown per evitare il lockdown tra due mesi". Magari in sé è giusto il fatto di intervenire subito con numeri bassi, assolutamente, ma ormai anche a causa della contagiosità maggiore della Delta il raggiungimento del "zero covid" richiederebbe restrizioni per tantissimo tempo e per me perde totalmente di senso (lo si vede già ora in cui nonostante le misure restrittive i casi non riescono a calare). In più non stanno nemmeno vaccinando.
toscana dai 90 casi di ieri a 173 di oggi, con meno tamponi di ieri.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Veneto 318 casi
1 decesso
Ricoveri =
Ti +2
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri