Pagina 10059 di 12420 PrimaPrima ... 905995599959100091004910057100581005910060100611006910109101591055911059 ... UltimaUltima
Risultati da 100,581 a 100,590 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    12.56 Un gruppo di 15 studenti italiani è bloccato in Grecia, dopo che una ragazza ha mostrato i sintomi del Covid. Hanno fatto i tamponi e in 5 sono risultati positivi. La comitiva di 18enni veneziani era sull'isola di Ios per festeggiare la maturità. Quando la compagna si è sentita male, si sono tutti messi in autoisolamento e avvertendo le famiglie hanno detto che le autorità greche non hanno ancora fornito loro informazioni o supporto. Tutti i ragazzi avevano fatto almeno una dose di vaccino.
    Non le pubblichiamo ste notizie che poi uno non ancora vaccinato fa un ragionamento tipo:
    "Se una 18enne che di per sè dovrebbe avere una forma lieve anche senza vaccino, fa il vaccino e si sente ugualmente male ed è quindi pure contagiosa che lo fa a fare sto benedetto vaccino?
    Oltretutto 1 su 5 significa il 20% di sintomatici che erano le stesse proporzioni che si avevano prima. E magari fra qualche giorno si ammalano pure gli altri
    E vuoi vedere che questa aveva pure fatto due dosi visto che non lo specificano? Hanno forse paura a dirlo?
    Ma che mi vaccino a fare se poi serve poco e niente?"

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Organizzato con rispetto di tutte le norme,più doppia dose o esito negativo e green pass...

Covid, in Olanda quasi 1000 contagi dopo un festival. Gli organizzatori: <<Siamo scioccati>>
    Ecco anche questa non aiuta

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Organizzato con rispetto di tutte le norme,più doppia dose o esito negativo e green pass...

Covid, in Olanda quasi 1000 contagi dopo un festival. Gli organizzatori: <<Siamo scioccati>>
    Mi auguro che la prima foto sia di repertorio...

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ecco anche questa non aiuta
    In che senso? Non conta mica solo quello che fai dentro, ma pure quello che hai fatto e farai immediatamente fuori... perché il problema della socialità non è che lo circoscrivi solo ai momenti "istituzionali"...

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Non le pubblichiamo ste notizie che poi uno non ancora vaccinato fa un ragionamento tipo:
    "Se una 18enne che di per sè dovrebbe avere una forma lieve anche senza vaccino, fa il vaccino e si sente ugualmente male ed è quindi pure contagiosa che lo fa a fare sto benedetto vaccino?
    Oltretutto 1 su 5 significa il 20% di sintomatici che erano le stesse proporzioni che si avevano prima. E magari fra qualche giorno si ammalano pure gli altri
    E vuoi vedere che questa aveva pure fatto due dosi visto che non lo specificano? Hanno forse paura a dirlo?
    Ognuno è libero di pensarla come crede,ma anche senza queste notizie per me una volta messo in sicurezza i più fragili e anziani doveva finire lì,visto che era un virus pericoloso per loro e ne ospedalizzava tanti con anche molti decessi,..invece oggi è pericoloso pure pure per i bambini e ci bombardano di servizi e notizie sui giovani che vengono colpiti dal covid,si ma in conclusione che effetti ha su di loro? Si parla solo di variante Delta,ma mai una volta che viene detto seriamente quanto sia pericolosa....

Menzionato
    86 Post(s)

Francamente la tua posizione sul vaccino io non l'ho ancora capita...

Menzionato
    86 Post(s)

Ognuno è libero di pensarla come crede,ma anche senza queste notizie per me una volta messo in sicurezza i più fragili e anziani doveva finire lì,visto che era un virus pericoloso per loro e ne ospedalizzava tanti con anche molti decessi,..invece oggi è pericoloso pure pure per i bambini e ci bombardano di servizi e notizie sui giovani che vengono colpiti dal covid,si ma in conclusione che effetti ha su di loro? Si parla solo di variante Delta,ma mai una volta che viene detto seriamente quanto sia pericolosa....
    Se guardo i dati portoghesi, in particolare quelli di Lisbona dove i posti occupati nei reparti Covid sono al 90% della capienza, direi che ad ammalarsi (forme severe, talvolta gravi ma solo in piccola percentuale critiche) sono quelli della fascia d'età 40-55, ossia persone che non sono proprio a rischio bassissimo e nelle quali la percentuale di coperti con 2 dose all'inizio dell'ondata portoghese era sì e no al 40%...

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Due obiezioni qui:
    - La Delta è molto più pericolosa dell'influenza, anche considerando la situazione vaccinale in UK (anziani e a rischio coperti quasi completamente), il 2% dei contagiati in UK finisce in ospedale e 1/7 di questi ultimi in TI
    - Non siamo in una situazione "stazionaria" per cui possiamo prevedere bene quello che accadrà. Per esempio la durata dell'immunità (sia da vaccino sia naturale); nel momento in cui verrà meno dovrebbero ripartire i contagi nella parte di popolazione più anziana.

avevo sentito di questo studio anche se non l'ho letto. leggo anche di stime più basse comunque (sempre riferito a UK). certo non sarebbe la prima volta che la frazione di popolazione con anticorpi viene sovrastimata. Probabilmente questa stima ha avuto un peso rilevante nelle scelte fatte dal governo inglese. se fosse veramente il 90% tra poco (poche settimane?) l'ondata dovrebbe spegnersi.
    Posto che quella per me era un'intervista con risposte politiche e non scientifiche, "ho l'impressione" che in poche settimane l'ondata inglese si spegnerà. Dopo non saprei, spaghi apertissimi.

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Francamente la tua posizione sul vaccino io non l'ho ancora capita...
    Bisogna farlo, e domani lo farei anche ai miei figli di 9 mesi e 5 anni.
    Mi mettevo nei panni di uno che non si vuole vaccinare. Non ci vuole niente a sparare numeri e a farli sembrare credibili ad un certo tipo di gente.
    Quello che ho scritto è un esempio.
    Non sto sui social ma credo che giri questo tipo di ragionamenti.

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    In che senso? Non conta mica solo quello che fai dentro, ma pure quello che hai fatto e farai immediatamente fuori... perché il problema della socialità non è che lo circoscrivi solo ai momenti "istituzionali"...
    Facevo lo stesso ragionamento.
    Uno che non vuole vaccinarsi legge che se lo sono preso nonostante il vaccino e i tamponi negativi, green pass ecc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •