Non le pubblichiamo ste notizie che poi uno non ancora vaccinato fa un ragionamento tipo:
"Se una 18enne che di per sè dovrebbe avere una forma lieve anche senza vaccino, fa il vaccino e si sente ugualmente male ed è quindi pure contagiosa che lo fa a fare sto benedetto vaccino?
Oltretutto 1 su 5 significa il 20% di sintomatici che erano le stesse proporzioni che si avevano prima. E magari fra qualche giorno si ammalano pure gli altri
E vuoi vedere che questa aveva pure fatto due dosi visto che non lo specificano? Hanno forse paura a dirlo?
Ma che mi vaccino a fare se poi serve poco e niente?"
![]()
Ognuno è libero di pensarla come crede,ma anche senza queste notizie per me una volta messo in sicurezza i più fragili e anziani doveva finire lì,visto che era un virus pericoloso per loro e ne ospedalizzava tanti con anche molti decessi,..invece oggi è pericoloso pure pure per i bambini e ci bombardano di servizi e notizie sui giovani che vengono colpiti dal covid,si ma in conclusione che effetti ha su di loro? Si parla solo di variante Delta,ma mai una volta che viene detto seriamente quanto sia pericolosa....
Se guardo i dati portoghesi, in particolare quelli di Lisbona dove i posti occupati nei reparti Covid sono al 90% della capienza, direi che ad ammalarsi (forme severe, talvolta gravi ma solo in piccola percentuale critiche) sono quelli della fascia d'età 40-55, ossia persone che non sono proprio a rischio bassissimo e nelle quali la percentuale di coperti con 2 dose all'inizio dell'ondata portoghese era sì e no al 40%...
Bisogna farlo, e domani lo farei anche ai miei figli di 9 mesi e 5 anni.
Mi mettevo nei panni di uno che non si vuole vaccinare. Non ci vuole niente a sparare numeri e a farli sembrare credibili ad un certo tipo di gente.
Quello che ho scritto è un esempio.
Non sto sui social ma credo che giri questo tipo di ragionamenti.
Segnalibri