in alternativa c'è la soluzione veneta, aggiungi 300 posti TI solo teorici e abbassi la percentuale. A novembre siamo rimasti zona gialla anche con i contagi altissimi.
comunque aspettiamo le decisioni effettive, stamattina ogni sito d'informazione ha i suoi scenari e retroscena sui provvedimenti.
E "asfalti" definitivamente il turismo internazionale e internazionale per i prossimi anni, ossia un settore che fino al 2019 compres rappresentava il 13,6% del PIL (e al Sud è il principale comparto economico). Però puoi sempre attaccarti sul petto una medaglia autoprodotta con scritto "Salvatore di vite"...![]()
Vo è famosa in tutto il mondo. Nuovo articolo del gruppo di Crisanti. A novembre anticorpi delle prime infezioni ancora presenti.
Going back to Vo, Italy, perhaps the most carefully studied town for covid:
https://twitter.com/EricTopol/status...12854965018632
qui l'articolo
SARS-CoV-2 antibody dynamics and transmission from community-wide serological testing in the Italian municipality of Vo? | Nature Communications
Ti confesso che di fronte ad una comunicazione di questo tipo le mie motivazioni "etico-sociali" sono tramontate da almeno 2 o 3 settimane e completerò il ciclo vaccinale solo perché voglio abbassare al minimo il rischio personale (soggettivamente già abbastanza basso) di ammalarmi in forma severa o quello (di parecchio più basso) di morire... per il resto sto cominciando a comprendere pure il punto di vista degli scettici (quello dei no vax ideologici non lo capirò mai).
Questa gente è letteralmente malata, ma proprio a livello di sociopatologia o cose simili. E non è un'offesa, è la realtà.
Siamo nelle mani di persone che godono nel dare restrizioni e chiusure agli altri anche quando, come adesso, non c'è la benchè minima necessità (ne tantomeno ci sarà visto che abbiamo metà della popolazione con la 2° dose).
La cosa veramente assurda è che i pennivendoli sembra ci godano pure loro nel disseminare terrorismo inutile, del resto si sa che senza articoli terroristi i giornali non si vendono.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Per chi è interessato ai dati
CovdiStat INFN - Dati dell'ISS
I grafici che seguono sono stati prodotti utilizzando dati forniti dall'Istituto Superiore di Sanità con il quale l'INFN ha stabilito un accordo di collaborazione scientifica, appovato il 31/3/2021. A differenza dei dati del Dipartimento della Protezione Civile, questi dati sono riferiti alle date effettive e non sono affetti da ritardi dovuti alla comunicazione dei dati tra ASL e regioni. Sono inoltre disponibili maggiori informazioni che consentono un'analisi più dettagliata.
Ci sono vari dati finora non pubblicati, per esempio gli ingressi TI anche prima di dicembre
Segnalibri