"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
UK, Olanda e Portogallo hanno smesso di calare...che sia un plateau molto alto o un inizio di ripresa??
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Considerato che negli anni '70 e '80 eravamo più mediamente più giovani chissà. In compenso di sicuro il collasso del sistema sanitario in quel caso sarebbe certamente avvenuto.
Io comunque dopo tutte le evidenze empiriche odierne mi chiedo come sia anche solo lontamanente ipotizzabile che fosse un'alternativa anche risolo rilontamanente pensabile...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto questi i risultati della farmacovigilanza comunicati oggi da AIFA (relativi ad una settimana fa; preso da ilsole24ore.com)
<<Report Aifa: 16 eventi gravi ogni 100mila dosi vaccinoL’Agenzia italiana del farmaco Aifa ha pubblicato il settimo Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid-19. I dati raccolti e analizzati riguardano le segnalazioni di sospetta reazione avversa registrate nella Rete nazionale di farmacovigilanza tra il 27 dicembre 2020 e il 26 luglio 2021 per i quattro vaccini in uso nella campagna vaccinale in corso. Nel periodo considerato sono pervenute 84.322 segnalazioni su un totale di 65.926.591 dosi somministrate (tasso di segnalazione di 128 ogni 100.000 dosi), di cui l'87,1% riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari. Le segnalazioni gravi corrispondono al 12,8% del totale, con un tasso di 16 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate.Nel dettaglio, gli eventi avversi gravi correlabili alla vaccinazione più spesso segnalati configurano un quadro di sindrome simil-influenzale con sintomatologia intensa, più frequente dopo la seconda dose dei vaccini a mRNA e dopo la prima dose di Vaxzevria. Come riportato nei precedenti Rapporti, indipendentemente dal vaccino, dalla dose e dalla tipologia di evento, la reazione si è verificata nella maggior parte dei casi (80% circa) nella stessa giornata della vaccinazione o il giorno successivo e solo più raramente oltre le 48 ore successive. La maggior parte delle segnalazioni sono relative al vaccino di Pfizer Biontech Comirnaty (68%), finora il più utilizzato nella campagna vaccinale (71% delle dosi somministrate) e solo in minor misura al vaccino Vaxzevria di Astrazeneca (25% delle segnalazioni e 17% delle dosi somministrate), al vaccino Spikevax di Moderna (6% delle segnalazioni e 10% delle dosi somministrare) e al vaccino COVID-19 Janssen di Johnson e Johnson (1% delle segnalazioni e 2% delle dosi somministrate).>>
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quindi siamo nell'ordine dello 0.00016 % di reazioni con "sintomatologia intensa", non solo eventi decisamente avversi come il decesso o le trombosi, ma anche febbre e spossatezza intensi e prolungati cmq rientrati senza danni al soggetto.
E dopo tutto ciò su 66 MILIONI di dosi (solo in Italia) ancora lo chiamano "sperimentale".
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
https://mobile.twitter.com/DM_Deluca...21101859573766
Io non commento neanche...
Quindi l'informazione di un nuovo patogeno in circolazione secondo te non avrebbe indotto maggiori segnalazioni da oarte delle persone?
No, ho scritto che anche prima del febbraio 2020 SARS COV 2 si manifestava al 95% con sintomi lievi, paucisintomatici o asintomatici.
Le tue risposte non sarebbero state appropriate perchè hai completamente cambiato il significato del mio commento precedente.
P.s. Le persone non andavano al pronto soccorso perchè i medici di famiglia nei casi che so io precedenti al febbraio 2020 prescrivevano antibiotici a casa. Poi il caos sui pronti soccorso ci sono stati eccome prima del febbraio 2020:
Trova il negazionista! - YouTube
Giornalate con terapie intensive al collasso prima del febbraio 2020.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 05/08/2021 alle 13:20
Segnalibri