penso che in Svizzera si possa anche fare un discorso di costo. sei non vaccinato? vuoi essere curato? bene, ti paghi le spese mediche. Cosa che in Italia non si potrà mai, purtroppo, fare.
comunque, se li curano normalmente, con tutta quella gente non vaccinata, la Delta intasa il SSN molto probabilmente.
Si vis pacem, para bellum.
l'11 agosto 2020 c'erano 49 terapie intensive occupate
l'11 agosto 2021 ce ne sono 337 di terapie intensive occupate
Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
Anche a livello organizzativo, alcune forniture hanno avuto ritardi, soprattutto Pfizer, invece di Moderna è pieno.
Se vuoi prendere appuntamenti in certi casi (dipende da zona a zona) devi aspettare un mese (a inizio luglio con me per tutta una serie di fattori era accaduto così) e devo ancora fare la seconda dose.
Secondo me "si è vaccinato chi vuole" potremmo dirlo non prima di ottobre, quando anche tutti saranno sensibilizzati a dovere.
Sì ma hai 22 anni, e visto che credo che anche lì si sia andati per età, non c'è motivo.. i ritardi delle forniture sono avvenuti dappertutto in Europa (ma forse anche nel mondo, tolti i paesi produttori dei vaccini stessi), ma giunti ad agosto non penso ci sia scusante.
torno a ripetere, se sei vaccinato tu a 22 anni è perché lo potevano fare tutti, e la reticenza svizzera su certi argomenti non è una novità.....
Si vis pacem, para bellum.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Forse dipende dai luoghi, e soprattutto dalle disponibilità.
A me a Clusone hanno dato Moderna, come ad altri adulti, mentre Pfizer lo davano ai ragazzi.
Al moroso a Chiari hanno dato Moderna, anche lui senza fragilità alcuna, e di 42 anni, quindi l'impressione è che se c'è quello si dà quello...boh...
Ma a che pro sto confronto?
se è per questo 11 agosto 2019 ne stavano 0.
sono ormai 2 virus diversi e veniamo da 2 primavere vissute in maniera completamente diversa.
come per l’Islanda, paragonare le varie ondate senza considerare le restrizioni e i controlli presenti in passato con quelli attuali e un no sense
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri