Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Pensa che qui la % di non vaccinati tra i 20 e 29 è molto minore di quella tra i 30-39 e 40-49…
Ah, com’era? I gggiovani?
Comunque se non altro nelle ultime 2 settimane almeno qui una risposta al green pass c’è stata, con un nuovo aumento delle vaccinazioni (guardando la prima dose).
Iniziassero a mettere il green pass obbligatorio per l'accesso ad ogni locale pubblico dove si mangia e/o si beve (a prescindere che sia all'aperto o al chiuso) vedi che in quattro e quattr'otto all'improvviso avremmo un boom di vaccinati e un'improvvisa piena fiducia nelle case farmaceutiche & co.
Ne è un esempio una mia collega. Dal "no, il vaccino non lo faccio perchè non so cosa ci mettono dentro" al "Eh, ora fa caldo ma tra poco farà freddo e non potremo sempre mangiare e bere fuori. Eh parlo un attimo con il mio medico, vediamo cosa dice, se è il caso di farlo..."
E discorsi così ne sto iniziando a sentire parecchi in giro.
Ai conoscenti no-vax ho già specificato che non perderemo mezz'ore a trovare un posto che abbia posto all'aperto perchè loro non hanno il green pass.
Lou soulei nais per tuchi
Ah infatti è quello che ormai spinge… e son convinto che, appunto per spingere ancora di più, il green pass verrà esteso per qualunque attività entro fine autunno.
Un’altro aspetto: il GP provvisorio ottenuto con una prima dose ha una scadenza? Perché se è “indeterminata” come per quello definitivo, si rischia che i reticenti poi non facciano il richiamo…
Però speta n'attimo... il motivo è semplice (ho un figlio di 22 anni)
A giugno appena è stato possibile si è subito vaccinato.
Per senso civico? Per non infettare i parenti o i nonni? Per il lavoro? (che ancora non glielo richiede...)
No, per andare a Pag in Croazia una settimana (+ altri 2 weekend non so dove, è partito venerdì finito il lavoro e tornato lunedì all'alba poco prima di riattaccare... con una faccia da sberle che metà basta), rave party dalla mattina alla sera, limone libero con qualsiasi cosa si muova etc etc...
Difatti all'ospedale di Udine ci sono dei ventenni ricoverati (non si sa se vaccinati o meno)
Ah guarda, su questo non ci piove e tra l’altro dal mio punto di vista sono anche d’accordo sul vaccinarsi per andare a far festa (pur con un minimo di senno, i ricoverati di cui parli 99 su 100 saranno non vaccinati).
Però comunque a un 20enne è molto più facile spiegarne le ragioni e convincerlo, il 40enne invece se contrario 0, intestardito su un’ideologia che non sta ne in cielo ne in terra.
Ma ormai chi non si vaccina finirà che non potrà fare praticamente niente, quindi alla fine dovrà starsene per conto suo e non creerà problemi. O almeno spero che diventi così.
Segnalibri