Pagina 10394 di 12420 PrimaPrima ... 9394989410294103441038410392103931039410395103961040410444104941089411394 ... UltimaUltima
Risultati da 103,931 a 103,940 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in realtà non è vero, AZ è efficace quanto gli altri nel prevenire casi gravi e ospedalizzazioni anche per la Delta, magari è meno efficace nel prevenire il contagio, ma non pensare che ci sia tutta sta differenza.
    probabilmente ti confondi con la variante sudafricana, che comunque se non è sparita lo farà a breve, soppiantata dalla Delta. in Europa si può tranquillamente dire che non sia mai sbarcata in maniera pericolosa.

Variante delta, "con 2 dosi Pfizer e Astrazeneca efficacia fino a 88%"

così non fosse, in UK altroché 80 morti al giorno con 40k casi....
    Allora mi sbagliavo...
    Comunque boh, la mia idea a sto punto è che per uscirne ci dovremo vaccinare, infettare, vaccinare, infettare e così via ancora per diversi anni, finchè prima o dopo si svilupperà una seria immunità di gregge, il tutto in un contesto di lento e graduale ritorno alla normalità.

Per la cronaca, il prete anziano di Demonte (vaccinato) è positivo, e l'ha scoperto per scrupolo suo. Sintomi? Una sera con un pò di febbricciattola, e poi un giorno con raffreddore e naso che cola. Tampone molecolare positivo. Ha il Covid, ma è come se avesse avuto un banale raffreddore (anzi, meno intenso).
    Ebbene, sai quante persone conosco che hanno gli stessi sintomi?
    Una mia collega ha avuto sintomi di raffreddore per una settimana, il suo compagno pure, la bimba anche. Ora anche la mia ragazza ha avuto un bel raffreddore potente, io sento già un pò di mal di gola, magari me lo becco anch'io. Altro collega con il mal di gola, tra l'altro. Ma si potrà sapere se sarà raffreddore o Covid? Boh? Visto che siamo vaccinati potremmo seriamente non sviluppare neanche sintomi importanti.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Finalmente dati sensati sui decessi dall'Iran, che confermano una sottostima del 70% nei dati ufficiali che già si sospettava, i decessi reali sono quasi quattro volte più di quelli ufficiali.

A questo punto quindi abbiamo un tasso di mortalità sull'intera popolazione dello 0,5% e una epidemia ancora non sotto controllo, quindi sono lontani dall'immunità di gregge, stanno facendo centinaia di morti al giorno. Questo consente di mettere un limite inferiore piuttosto alto al tasso di mortalità del covid19, l'Iran ha una popolazione molto giovane e quindi poco vulnerabile, quella Italiana è quasi 4 volte più vulnerabile.

Considerato che l'Iran ha una composizione demografica molto simile alla media mondiale, se moltiplichiamo per 100 possiamo ottenere una stima minima del numero di morti potenziali del covid19 su scala globale, ovvero 40 milioni (ma probabilmente sono molti di più).

Comunque, ennesimo dato che conferma una maggiore letalità della Delta.
    acc.
    in effetti il tuo calcolo ha delle basi ottime

- popolazione giovanile iranica che è simile alla media del Mondo (noi mondo occidentale alziamo la media)
    - 82 milioni di abitanti che corrisponde a 1/100 (circa) della popolazione totale della Terra

bisogna capire nell'Africa Sub-Sahariana come si sta propagando la malattia

interessante capire anche alcune nazioni molto popolose
    - Indonesia
    - Pakistan
    - Bangladesh

visto che sappiamo i disastri che sta combinando in India

sarebbe importante sapere come effettivamente stia andando in Cina altro gigante
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Io personalmente nutro parecchi dubbi sui vaccini, poiché non ci tengo proprio a dover fare continue dosi di richiamo ogni 6/8 mesi ed è accertato che la protezione dall’infezione tenda a scemare progressivamente nel tempo, infatti nella mia zona i nuovi casi si dividono quasi perfettamente al 50 e 50 tra soggetti già immunizzati e non immunizzati; in ordine a ciò un degente ha contratto il covid in un reparto ospedaliero della zona e da lì si è scoperta l’esistenza di un focolaio tra medici, infermieri ed altri pazienti.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Allora mi sbagliavo...
    Comunque boh, la mia idea a sto punto è che per uscirne ci dovremo vaccinare, infettare, vaccinare, infettare e così via ancora per diversi anni, finchè prima o dopo si svilupperà una seria immunità di gregge, il tutto in un contesto di lento e graduale ritorno alla normalità.

Per la cronaca, il prete anziano di Demonte (vaccinato) è positivo, e l'ha scoperto per scrupolo suo. Sintomi? Una sera con un pò di febbricciattola, e poi un giorno con raffreddore e naso che cola. Tampone molecolare positivo. Ha il Covid, ma è come se avesse avuto un banale raffreddore (anzi, meno intenso).
    Ebbene, sai quante persone conosco che hanno gli stessi sintomi?
    Una mia collega ha avuto sintomi di raffreddore per una settimana, il suo compagno pure, la bimba anche. Ora anche la mia ragazza ha avuto un bel raffreddore potente, io sento già un pò di mal di gola, magari me lo becco anch'io. Altro collega con il mal di gola, tra l'altro. Ma si potrà sapere se sarà raffreddore o Covid? Boh? Visto che siamo vaccinati potremmo seriamente non sviluppare neanche sintomi importanti.
    Beh l'autunno è proprio la stagione dei raffreddori...io quasi ogni anno a settembre lo becco, anche l'anno scorso verso fine settembre ho avuto qualche giorno di naso chiuso e mal di gola.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io personalmente nutro parecchi dubbi sui vaccini, poiché non ci tengo proprio a dover fare continue dosi di richiamo ogni 6/8 mesi ed è accertato che la protezione dall’infezione tenda a scemare progressivamente nel tempo, infatti nella mia zona i nuovi casi si dividono quasi perfettamente al 50 e 50 tra soggetti già immunizzati e non immunizzati; in ordine a ciò un degente ha contratto il covid in un reparto ospedaliero della zona e da lì si è scoperta l’esistenza di un focolaio tra medici, infermieri ed altri pazienti.
    Casi al 50 e 50 tra vaccinati e non,con la leggera differenza che il bacino dei non vaccinati è 4 volte minore di quello dei vaccinati.....quindi se non ci fosse quella parte di suscettibili i contagi sarebbero per estremo la metà, pensa un po!!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    acc.
    in effetti il tuo calcolo ha delle basi ottime

- popolazione giovanile iranica che è simile alla media del Mondo (noi mondo occidentale alziamo la media)
    - 82 milioni di abitanti che corrisponde a 1/100 (circa) della popolazione totale della Terra

bisogna capire nell'Africa Sub-Sahariana come si sta propagando la malattia

interessante capire anche alcune nazioni molto popolose
    - Indonesia
    - Pakistan
    - Bangladesh

visto che sappiamo i disastri che sta combinando in India

sarebbe importante sapere come effettivamente stia andando in Cina altro gigante
    Difficile avere informazioni più precise su quei Paesi, il Bangladesh sembra relativamente simile all'India ma i dati sono ancora meno affidabili (e hanno avuto molti più casi pre-Delta), in Indonesia hanno avuto una ondata forte con la Delta (sono arrivati a 2000 morti ufficiali al giorno), dal Pakistan non si sa praticamente nulla come anche da quasi tutta l'Africa.

La Cina per ora sembra restare fuori, con un po' di difficoltà in più ma la strategia covid0 sembra reggere.

Probabile che in Iran il covid19 si sia comunque diffuso molto più che nel resto del mondo, ma non è irrealistico che il numero di morti effettivi sia già di 15-20 milioni su scala globale.

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Casi al 50 e 50 tra vaccinati e non,con la leggera differenza che il bacino dei non vaccinati è 4 volte minore di quello dei vaccinati.....quindi se non ci fosse quella parte di suscettibili i contagi sarebbero per estremo la metà, pensa un po!!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Verissimo, però la protezione fornita dal vaccino sta già calando di molto tra i primi soggetti vaccinati e questi sono fatti testimoniati da recenti studi scientifici, ecco perché si parla già di terza dose.
    Aggiungo che, giusto oggi, è deceduto per covid un medico di appena 50 anni del mio paese, vaccinato con doppia dose.
    Ultima modifica di Manto91; 30/08/2021 alle 22:28

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Oltretutto casi forse 50 e 50, casi gravi e decessi?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Verissimo, però la protezione fornita dal vaccino sta già calando di molto tra i primi soggetti vaccinati e
    Veramente non sembra..

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Pure io pfizer a 3 settimane. Cmq se leggi quello studio

In the delayed group,
    -anti-RBD antibody titres were significantlyenhanced compared to the standard interval group.

-Neutralizing antibody responses were excellent andcomparable in both groups.

-A slight decrease in Spike-specific polyfunctional CD4+ T-cells expressinginterferon-γ and IL-2 as well as monofunctional CD4+ T-cells was seen in the delayed group.

-Both polyfunctional and monofunctional CD8+ T-cell responses were comparable.

Our data suggest that the strategy of delayed second dose mRNA vaccination is not overtly detrimental, and specifically may leadto an enhanced humoral immune response

Bisogna vedere quanto questo influisca sulla reazione effettiva del organismo nel prevenire i casi gravi.

Io ho fatto il vaccino seconda dose pfizer il 1 luglio.
    Ho messo in conto che se non ho un qualsiasi richiamo ad inizio anno, considerato che è appurato che almeno la delta è piu ospedalizzante e che io ho infezioni croniche alle alte vie respiratorie che rappresentano una condizione di vulnerabilità (ho appena fatto un ciclo di antibiotici) e non a caso alla fine sono rientrato tra quelli che potevano riceverlo dal medico di base, potrò vedermela brutta. Oltretutto avendo la certezza di prenderlo con un figlio alla materna e uno al nido, in particolar modo le probabilità di prenderlo aumenterebbero proprio in concomitanza col decadimento della protezione.
    Se dovessero seguire le indicazioni di Oms ed altri esperti anche in italia che non ritengono di dover fare le terze dosi o vogliono aspettare che vengano completate le seconde negli altri paesi, avremo una seconda parte d'inverno all'altezza dei precedenti, ma a scapito solo di chi starà male, molto meno per le attività commerciali (a parte alcune zone rosse).
    I suscettibili di ospedale sono molti più di quelli che le categorie fragili possono far pensare.
    In sintesi significa che aumenta la risposta immunitaria mediata da anticorpi (immunità umorale), mentre le altre forme di immunità (mediata da CD8+ e da CD4+, le immunità cellulari) sono uguali o leggermente meno, ma sostanzialmente nel complesso ne deriva un potenziamento della risposta immunitaria globale, soprattutto per merito degli anticorpi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •