Pagina 10426 di 12420 PrimaPrima ... 9426992610326103761041610424104251042610427104281043610476105261092611426 ... UltimaUltima
Risultati da 104,251 a 104,260 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
    Superato l'80% con prima dose ed il 70% completo
    Il 64,3% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. Il 7,9% è in attesa di seconda dose. Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose - è almeno parzialmente protetto Il 72,1% della popolazione italiana. Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 80,1% mentre il 71,3% è completamente vaccinato.
    Per i vaccinati con almeno una dose ieri abbiamo superato UK (anche se loro hanno vaccinato con miglior copertura le età più a rischio e a differenza nostra quasi niente i 12-15) e da qualche giorno Israele.
    Per i vaccinati completi siamo poco sotto.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fanno i salivari in svizzera? ogni giorno o ogni settimana? come funziona?
    perché potrebbe essere un'ottima arma.
    Dove abito io dalle elementari in su, prelievo campione saliva almeno ogni lunedì, e se necessario anche altri giorni (es.per accedere in piscina). Si tratta di pool test, cioè fatto su un unico campione aggregato (es.per classe). Se è positivo si fanno i pcr a tutti per vedere chi sono i positivi.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Dove abito io dalle elementari in su, prelievo campione saliva almeno ogni lunedì, e se necessario anche altri giorni (es.per accedere in piscina). Si tratta di pool test, cioè fatto su un unico campione aggregato (es.per classe). Se è positivo si fanno i pcr a tutti per vedere chi sono i positivi.
    bene, ottimo direi, anche in questo senso è un esperimento. Se funzionano, potrebbero semplificare di molto le cose almeno per le scuole e le associazioni sportive.
    le premesse sulla sensibilità ricordo fossero comunque ottime, a livello del PCR se non ricordo male.
    Chissà se in Italia ce la facciamo a fare la stessa cosa, ma ho i miei dubbi

Menzionato
    87 Post(s)

Da quanto capisco il problema della copertura come malattia dei periodi di quarantena per i lavoratori del settore privato non è ancora stato risolto.
    Se non lo si fa, da aspettarsi un peggioramento della qualità del tracciamento (contatti che chiedono ai contagiati di non dichiararli come contatti)

La questione dell'indennita per malattia a chi e in quarantena - Il Post

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

bene, ottimo direi, anche in questo senso è un esperimento. Se funzionano, potrebbero semplificare di molto le cose almeno per le scuole e le associazioni sportive.
    le premesse sulla sensibilità ricordo fossero comunque ottime, a livello del PCR se non ricordo male.
    Anche dove lavoro facciamo i salivari, due a settimana, e finora qualche positivo lo hanno beccato...

Menzionato
    87 Post(s)

In questo momento è previsto solo un monitoraggio a campione, in alcune "scuole sentinella")

Accanto al documento strategico è stato inoltre preparato, in stretta collaborazione con le Regioni e con esperti del settore, un Piano di monitoraggio della circolazione di SARS-CoV-2 destinato alla scuola primaria e secondaria di primo grado, al fine di sorvegliare, attraverso una “rete di scuole sentinella” la diffusione del virus in ambito scolastico anche in soggetti asintomatici.
    Il piano prevede test molecolari salivari condotti, su base volontaria, su alunni nella fascia di età 6-14 anni delle scuole primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio nazionale. Le “scuole sentinella” saranno indicate dalle autorità sanitarie regionali in collaborazione con gli uffici scolastici.

La campagna coinvolgerà almeno 55mila alunni ogni 15 giorni e sarà supportata dalla Struttura Commissariale nella sua implementazione.
    La scelta dei test molecolari su campione salivare è stata effettuata poiché questi offrono un’alta precisione del risultato e garantiscono il vantaggio della facilità della raccolta del campione.

CS Ndeg41/2021 - Covid-19: le indicazioni di prevenzione per la riapertura delle scuole e una rete di “scuole sentinella” per sorvegliare l’epidemia - ISS

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io non mi vaccino per libera scelta e non penso proprio di essere stronz.... quindi prego di moderare i toni e rimanere nei binari della correttezza, senza insultare per i propri convincimenti assoluticisti che non attaccano su tutti, grazie.
    Che la razionalità non attacchi su tutti ti posso garantire che in un popolo con più del 40% di analfabeti fuzionali era già estremamente chiaro.
    E sottolineo: razionalità.
    Perchè caro mio i "convincimenti assolutistici" sono quelli di coloro che ignorano i numeri a disposizione, non di quelli che arrivano a conclusioni sulla base di essi.
    Ti auguro comunque di non dover cambiare idea a forza come purtroppo è successo a tanti.
    E mo' a far compagnia a tutti gli altri liberisceltisti in ignore list...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    In questo momento è previsto solo un monitoraggio a campione, in alcune "scuole sentinella")

Accanto al documento strategico è stato inoltre preparato, in stretta collaborazione con le Regioni e con esperti del settore, un Piano di monitoraggio della circolazione di SARS-CoV-2 destinato alla scuola primaria e secondaria di primo grado, al fine di sorvegliare, attraverso una “rete di scuole sentinella” la diffusione del virus in ambito scolastico anche in soggetti asintomatici.
    Il piano prevede test molecolari salivari condotti, su base volontaria, su alunni nella fascia di età 6-14 anni delle scuole primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio nazionale. Le “scuole sentinella” saranno indicate dalle autorità sanitarie regionali in collaborazione con gli uffici scolastici.

La campagna coinvolgerà almeno 55mila alunni ogni 15 giorni e sarà supportata dalla Struttura Commissariale nella sua implementazione.
    La scelta dei test molecolari su campione salivare è stata effettuata poiché questi offrono un’alta precisione del risultato e garantiscono il vantaggio della facilità della raccolta del campione.

CS Ndeg41/2021 - Covid-19: le indicazioni di prevenzione per la riapertura delle scuole e una rete di “scuole sentinella” per sorvegliare l’epidemia - ISS
    ricordavo bene dunque, sensibilità alta. Diciamo che sarebbe stato bello partire forte da subito e non solo con scuole sentinella, ma è meglio di niente
    grazie Barry, sempre preziosi i tuoi interventi.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ab. anti SARS CoV-2 S (RBD) IgG
    Intervalli Riferimento
    <0.80 Negativo >=0.80 Positivo
    A due mesi e mezzo dalla seconda dose Pfizer mia cognata aveva 1436 U/ml. (seconda dose fatta inizio febbraio più o meno essendo stata tra le prime, prelievo dopo metà aprile).
    Letto coi miei occhi

Sono gli stessi riferimenti di chi ha postato qui i propri risultati?
    Tra le altre cose sempre qui ho letto che il limite minimo è 7.

@burian br fai chiarezza pure su questo.

A scanso di equivoci la sett prossima lo faccio pure io e mia moglie a distanza di 2 mesi dalla seconda.
    Interessante il fatto che la seconda dose l'abbiamo fatta praticamente insieme, ma a distanza di 3 settimane io e 5 settimane lei.
    Vediamo che esce.
    Il valore di soglia tra POS e NEG dipende inevitabilmente dal tipo di esame/reagente/casa farmaceutica che lo fornisce.

Esistono reagenti in cui la soglia è 10 con unità di misura X, altri in cui è 1 con u.m. Y, esistono esami che identificano gli IgG generici e quelli che ricercano direttamente anticorpi contro la Spike, altri contro altri "tipi di parti del virus".

Dicevo in un post di 2 settimane fa che ne sono nati ormai a decine delle diverse case farmaceutiche, generici sugli anticorpi ma anche specifici per certi tipi di indagine, insomma ogni esame che fate è da comparare non con quello fatto dall'amico o dal conoscente, ma va riferito al valore "normale" che trovate sul referto e che fa da riferimento per la pos/negatività.

Per esempio uno potrebbe avere valori relativamente bassi per anticorpi generici ma molto alti di anticorpi anti-Spike, o viceversa, perché sono venute fuori nel tempo varie incongruenze NEG/POS tra le diverse tipologie di esame di ricerca, e quindi ogni laboratorio sta cercando la via/reagente migliore per dare la maggior certezza di una cosa o dell'altra al paziente.
    Ultima modifica di Simotgl; 02/09/2021 alle 10:49
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •