non penso né che girerà così tanto né che, nel caso, si convincano i vari no vax.
voglio dire, di testimonianze di no vax finiti in TI che si pentono ce ne sono migliaia, ma non è cambiato niente. Non vedo perché debba cambiare poi.
tra i bambini girerà tantissimo ma fortunatamente le ospedalizzazioni saranno comunque basse in percentuale.
io sicuro la faròse me ne daranno la possibilità. non per altro, vorrei essere protetto per proteggere chi mi sta vicino che non sta granché bene e, grazie al vaccino, vivere un po' più tranquillamente.
poi, se devo mettere la mascherina e rinunciare a qualcosa per carità, son sempre disposto a farlo, ma non vedo perché non utilizzare un'arma efficace gentilmente offerta dallo stato...
Si vis pacem, para bellum.
Te lo dico onestamente, se ci trovassimo in novembre con > 3000 persone in terapia intensiva, a botte di +100/+120 ingressi al giorno, 32-33.000 ricoverati complessivi e 700 od 800 morti quotidiani il dubbio se fare o meno le terze dosi e continuare a investire su una campagna vaccinale di massa a me verrebbe eccome...Per fortuna parliamo di scenari che non oso nemmeno far rientrare negli improbabili, ma in quelli fantascientifici (e basta), anche perché certi numeri non vedo come potrebbero essere compatibili con un 80% di popolazione complessiva vaccinata e vaccini che coprono al 90% (e oltre) dal rischio di ricovero ospedaliero e al 96/97% dall'evento morte...
Addirittura la delta al 99.7% in italia
Covid, la variante Delta è dominante: il 99,7% dei contagi il 24 agosto- Corriere.it
ma infatti non starei nemmeno a parlarneperché non lo vedo possibile come scenario, soprattutto se tra poco si parte con le terze dosi per gli anziani e i fragili.
Se, comunque, la pressione ospedaliera aumenterà tanto, sarà indubbiamente a carico dei non vaccinati principalmente. e lì quindi scatterà non solo l'obbligo, ma probabilmente anche seriamente il pagamento delle cure per loro.
ricordo che, come giustamente dicevi oggi, c'è anche quella grossa quota di persone con un cervello che si è vaccinata e che poi si stufa... io magari il cervello non lo ho, ma se finisco chiuso in casa per i non vaccinati, rientro tra quelli che si stufano![]()
comunque gli UK fanno il doppio dei nostri morti ma con 8 volte inostri contagi a parità di popolo vaccinato, al solito c'è qualquadra che non cosa![]()
Avuto esperienza diretta un paio di settimane fa in Spagna con un gruppo di ragazze spagnole. Io e dei miei amici ci siamo avvicinati per approcciarle ma hanno voluto prima avere conferma che fossimo stati vaccinati prima di farci sedere vicino a loro. Purtroppo l'esito non è stato positivo, però a quanto pare c'è già chi lo richiede
![]()
Comunque ottima la situazione lombarda, con solo il 24% della popolazione totale senza neppure una dose. Conto di arrivare almeno all'80/82% di copertura sulla popolazione generale ora di inizio ottobre. Secondo me è uno scenario non irrealizzabile, anche se sicuramente ottimista. Vediamo di quanto mi sbaglierò![]()
Segnalibri