Pagina 10465 di 12358 PrimaPrima ... 9465996510365104151045510463104641046510466104671047510515105651096511465 ... UltimaUltima
Risultati da 104,641 a 104,650 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104641
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    G20: Speranza, Patto di Roma approvato all'unanimita - Medicina - ANSA.it

    "Noi da sempre siamo stati per l'obbligo vaccinale ma non possiamo non renderci conto che al momento la politica non sembra trovare una sintesi e quindi abbiamo necessità di mettere in sicurezza i luoghi di lavoro". Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, dopo l'incontro con i sindacati. "Siamo per l'adozione del green pass obbligatorio nei luoghi di lavoro e su questo si è aperta una discussione". Sul costo dei tamponi "sappiamo che giovedì c'è la cabina di regia del governo, laddove si dovesse decidere, come noi auspichiamo, l'obbligo del green pass all'interno dei luoghi di lavoro e le parti sociali trovassero un accordo su questo, credo che il governo potrebbe pensare di fare un'operazione di utilità sociale e quindi di potersi far carico del costo dei tamponi, che sicuramente non può essere a carico delle imprese".
    delle imprese no, non lo trovo giusto, a carico del singolo che ha deciso di non vaccinarsi (non che non può, chiaramente) sì. non ho capito perché debba pagarlo l'azienda o lo stato...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #104642
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    allora portiamo rispetto anche a chi ha pensieri diversi senza sare del ridicolo e sminuire,grazie! non mi sembra che manto 91 abbia offeso nessuno,no?
    ho quotato il tuo messaggio ma mi sto riferendo a tutti, infatti.

  3. #104643
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaccino obbligatorio, "80% sanitari non vaccinati ancora lavora"

    questo succede perché mancano i controlli, il fondamentale problema della pandemia. son curioso di vedere come va a finire
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #104644
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Vaccino obbligatorio, "80% sanitari non vaccinati ancora lavora"

    questo succede perché mancano i controlli, il fondamentale problema della pandemia. son curioso di vedere come va a finire
    va a finire che se li sospendono molti reparti rimangono vuoti,(mica è cosi facile e veloce sostituirli) ci dovevano pensare prima,invece si continua a tagliare la sanità..... comunque dico io appurato che chiunque contagia sia vaccinato che non,portando tutti sia medici che infermieri i dispositivi di protezione come fanno ad essere un pericolo? se lo sono volete dirmi che che i dispositivi non servono a niente?

  5. #104645
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    va a finire che se li sospendono molti reparti rimangono vuoti,(mica è cosi facile e veloce sostituirli) ci dovevano pensare prima,invece si continua a tagliare la sanità..... comunque dico io appurato che chiunque contagia sia vaccinato che non,portando tutti sia medici che infermieri i dispositivi di protezione come fanno ad essere un pericolo? se lo sono volete dirmi che che i dispositivi non servono a niente?
    appurato un bel niente, un non vaccinato contagia molto di più di un vaccinato, non c'è proprio paragone.
    i DPI servono sì, e ci mancherebbe, ma c'erano anche nelle scorse ondate eppure i medici si contagiavano a cannone e contagiavano. C'è un limite però, in ospedale la concentrazione virale è elevatissima poiché sei semplicemente in ospedale, se i medici sono vaccinati abbatti sicuramente il rischio che il virus circoli maggiormente.

    "I vaccinati possono contagiare": quello che i no vax non dicono :: Blog su Today


    dire che un vaccinato contagi quanto un non vaccinato è una falsità, un po' come il long covid per i giovani non esiste.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #104646
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    appurato un bel niente, un non vaccinato contagia molto di più di un vaccinato, non c'è proprio paragone.
    i DPI servono sì, e ci mancherebbe, ma c'erano anche nelle scorse ondate eppure i medici si contagiavano a cannone e contagiavano. C'è un limite però, in ospedale la concentrazione virale è elevatissima poiché sei semplicemente in ospedale, se i medici sono vaccinati abbatti sicuramente il rischio che il virus circoli maggiormente.

    "I vaccinati possono contagiare": quello che i no vax non dicono :: Blog su Today


    dire che un vaccinato contagi quanto un non vaccinato è una falsità, un po' come il long covid per i giovani non esiste.
    non ho detto contagiano nello stesso modo,ma contagiano entrambi,chi più chi meno,io con tutta sincerità avessi bisogno davvero mi farei curare senza stare a chiedermi se il dottore è vaccinato o no,basta che sappia fare il suo lavoro.

    per il long covid non so che dirti,io e altri miei amici non abbiamo avuto niente in seguito.

  7. #104647
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e fatevelo sto tampone perdiana
    Tutto passato
    Due ore di colatura naso, fazzoletti a volontà e poi tutto magicamente sparito. Nè mal di gola, nè male al naso, nulla di nulla.
    Come nuovo questa non mi era ancora successa. Ma anche la scorsa settimana ho perso la voce una sera, e poi al mattino dopo era magicamente ricomparsa. Bah. Meglio così
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #104648
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    va a finire che se li sospendono molti reparti rimangono vuoti,(mica è cosi facile e veloce sostituirli) ci dovevano pensare prima,invece si continua a tagliare la sanità..... comunque dico io appurato che chiunque contagia sia vaccinato che non,portando tutti sia medici che infermieri i dispositivi di protezione come fanno ad essere un pericolo? se lo sono volete dirmi che che i dispositivi non servono a niente?
    Beh, ma non so se hai visto i dati che nel 2020 (al netto dei molti meno tamponi che venivano fatti) il 60% dei casi erano sempre di operatori sanitari, che quindi continuavano a far girare il virus nelle strutture mentre dopo il vaccino fin da marzo scorso la % è scesa sotto il 2/3%.
    E non è perché in proporzione vengono fatti molti più tamponi alla popolazione, se rapportassimo le grandezze i casi dovrebbero essere almeno ancora un 10/15%, invece sono quasi 10 volte di meno, che alla fine è l'efficacia del vaccino che torna sempre.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 07/09/2021 alle 10:02

  9. #104649
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    allora portiamo rispetto anche a chi ha pensieri diversi senza sare del ridicolo e sminuire,grazie! non mi sembra che manto 91 abbia offeso nessuno,no?
    Offendere no (è pure vietato dal regolamento).
    Ma anche basta con 'sta storia che tutte le opinioni sono uguali: quando "le opinioni" negano la realtà si chiamano stronzate.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #104650
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    non ho detto contagiano nello stesso modo,ma contagiano entrambi,chi più chi meno,io con tutta sincerità avessi bisogno davvero mi farei curare senza stare a chiedermi se il dottore è vaccinato o no,basta che sappia fare il suo lavoro.

    #per il long covid non so che dirti,io e altri miei amici non abbiamo avuto niente in seguito#.
    E vorrei ben vedere... "Quando Chuck Norris prese il Covid, il Covid andò a vaccinarsi!"
    Si scherza è Nuovo Virus Cinese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •