Pagina 10479 di 12420 PrimaPrima ... 9479997910379104291046910477104781047910480104811048910529105791097911479 ... UltimaUltima
Risultati da 104,781 a 104,790 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Perchè sbandierare ai 4 venti che ci son locali che non prendon in considerazione é effettivamente perseguibile penalmente, visto che il Green Pass è un obbligo di legge e che si sta estendendo sempre piú in vari ambiti.
    A me sembra talmente chiara la cosa.
    Oppure si dica chiaramente che si vive su Marte, allora questo spiega perché a volte qualcuno qua sembra che caschi dalle nuvole dai discorsi che si leggono.
    Perché non è un reato non chiedere il Green Pass. C'è una sanzione amministrativa semplicemente. Sono due cose diverse

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Perchè sbandierare ai 4 venti che ci son locali che non prendon in considerazione é effettivamente perseguibile penalmente, visto che il Green Pass è un obbligo di legge e che si sta estendendo sempre piú in vari ambiti.
    A me sembra talmente chiara la cosa.
    Oppure si dica chiaramente che si vive su Marte, allora questo spiega perché a volte qualcuno qua sembra che caschi dalle nuvole dai discorsi che si leggono.
    Scusami perché non è vero che alcuni nonostante l obbligo non lo richiedono? A me è capitato quest anno in ferie...in una località di mare...

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Perché non è un reato non chiedere il Green Pass. C'è una sanzione amministrativa semplicemente. Sono due cose diverse
    Ma si è seri quando si scrivono certe cose?
    Secondo il tuo ragionamento allora é possibile viaggiare senza cintura o senza casco, é una scelta, tanto al limite c'é solo una sanzione da pagare.....

Wow, non si finisce mai di imparare cose nuove

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Scusami perché non è vero che alcuni nonostante l obbligo non lo richiedono? A me è capitato quest anno in ferie...in una località di mare...
    Io pensa un po' ho visto gente viaggiare senza casco in motorino in tv, al limite (forse) pagheranno solo una sanzione, cosa vuoi che sia

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    @burian br
    Ho 876 dopo 9 settimane

Il mio è un SARS-CoV-2 Trimeric SPIKE IgG test con valore di cut off 33,8.

Questo è lo studio credo comparabile con il valore che mi riguarda sul personale sanitario del niguarda 2 settimane dopo la seconda dose:

ll monitoraggio sierologico ha preso in esame 2.497 vaccinati. Con un prelievo di sangue, dopo 14 giorni dalla seconda somministrazione, è stato così possibile verificare se il farmaco abbia evocato una immunizzazione protettiva. In particolare, grazie ad un test di laboratorio di ultima generazione, sono stati ricercati e dosati gli anticorpi IgG diretti contro il recettore RBD della proteina Spike, ovvero quella classe di anticorpi neutralizzanti COVID-19 che difendono le cellule dal virus Sars-Cov-2.La risposta anticorpale riscontrata è stata molto alta: il 98.4% del totale dei vaccinati presi in esame ha sviluppato gli anticorpi attesi, mostrando titoli elevatissimi, nella maggior parte dei casi persino oltre i limiti misurabili dalle apparecchiature utilizzate.Nel dettaglio i dati ottenuti sono così stratificati: il 62.6% del campione ha avuto una risposta superiore a 2.000 BAU (Binding Antibody Unit) /ml, il 21.6% tra 1.500 e 2.000 BAU/ml, l’11.4% presenta un titolo tra 1.000 e 1.500 BAU/ml e il 4.3% inferiore a 1.000 BAU/ml.

Un valore di 876 BAU dopo 9 settimane (intervallo di tempo quasi 5 volte quello dello studio) è probabilmente in linea con i valori dello studio del niguarda.

Diventa difficile comparare gli studi. Mia cognata aveva 1400 dopo 9 settimane circa ma unità di misura U/ml.

Da quello che ho capito parliamo comunque di titoli alti stando oltre i 500 bau

I dati dello studio di Lancet hanno unità di misura differenti. Mi sembra sovrastimino: quello che è il boxplot a 12 settimane sarebbe stato quello a 2 settimane nello studio del niguarda.
    Come dici sono unità di misura differenti, eseguire paragoni è impossibile.
    Non ho capito della sovrastima.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Ma si è seri quando si scrivono certe cose?
    Secondo il tuo ragionamento allora é possibile viaggiare senza cintura o senza casco, é una scelta, tanto al limite c'é solo una sanzione da pagare.....

Wow, non si finisce mai di imparare cose nuove
    Non ho detto questo. La parola reato ha un significato preciso, quindi, sebbene non condivida affatto il discorso di Manto, su questo ha ragione. Spero anch'io che i locali che non chiedono il GP vengano multati

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ragazzi cercate di non fare chiudere il topic con questi litigi sterili, grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo. La parola reato ha un significato preciso, quindi, sebbene non condivida affatto il discorso di Manto, su questo ha ragione. Spero anch'io che i locali che non chiedono il GP vengano multati
    Ma non ha ragione per niente invece, a me la legge sembra chiarissima e se si é deciso per legge che il Green Pass deve esser richiesto da questi esercizi ci deve essere. Punto.
    Non é una norma è interpretabile a proprio piacimento eh o in base alle circostanze.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non è agli esaltati che mi riferisco, ma l’informazione non arriva a tutti in modo immediato, si pensi magari a gente con pochi contatti sociali, anziani, chi per motivi di salute non sa se farlo o meno, ecc, che semplicemente a farlo o non farlo nella loro situazione cambia poco e quindi non esprimono una posizione, non si pongono nemmeno tanto la questione, non esiste solo il vaccino, gente che magari si muove pochissimo. Figuriamoci se si deve “accusare” con la metafora assurda che hai citato, gente che magari ha vissuto tempi di guerra. In percentuale quanto saranno queste persone? Un 10/20% direi.
    Non regge molto visto che gli anziani sono quelli più vaccinati, il problema riguarda dunque le fasce d'età meno anziane.
    Inoltre parlare di pochi contatti sociali oggi in un mondo coi social e i mass media è alienante, a meno che qualcuno non possieda nemmeno una TV (non serve un social) sostenere che non sia informato è assurdo. Semplicemente NON vuole informarsi, il che tradisce già una presa di posizione.
    Se non si pongono il problema non lo sentono loro, ergo hanno anche in questo caso assunto una posizione, quella di non vaccinarsi perchè non li tange.

La metafora che ho fatto calza a pennello direi, ci troviamo di fronte a gente che fa dell'indifferenza il suo modo di agire. Che interessa loro degli altri, tanto il Covid per loro è solo un fatto personale e lontano. Il Covid è come il mafioso che chiede il pizzo, se non ti proteggi contro di esso non puoi proteggere nemmeno gli altri, e se fai finta di niente solo perchè a te non riguarda o non credi riguarderà usi la stessa logica di base.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Io pensa un po' ho visto gente viaggiare senza casco in motorino in tv, al limite (forse) pagheranno solo una sanzione, cosa vuoi che sia
    Ragazzo stai facendo un po di confusione...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •