"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Premetto che io avrei messo il vaccino obbligatorio (sono anche per la leva obbligatoria, che mi sembra si possa accostare).
Adesso il problema sono le TV. Hanno fatto affari d'oro con la pandemia, non vogliono assolutamente vedere i loro ascolti calare, quindi mandano continuamente servizi sulle proteste e sui difetti dei vaccini, così da ingigantire assurdamente quella minuscola percentuale di rischi, presente comunque in ogni attività.
Il risultato è davvero grottesco: generano incertezza anche nei vaccinati.
Piú che le tv é l'internet che è una fonte inesauribile di menate e bojate che rinfocolano le convinzioni dei no-vax et simila secondo me.
Anch'io sono per l'obbligo vaccinale (tutti i vaccini, compreso quello attuale per la SARS), chi non lo fà viene escluso da qualsiasi cosa abbia a che fare con la società (escluse ovviamente le poche persone che non possono farlo per seri e comprovati motivi di salute).
Usciti i numeri della Slovenia.
Ieri:
4511 casi , record assoluto dall'inizio pandemia ed anche di tanto. Il precedente era di "soli" 3453 casi.
Positività tamponi molecurali 44.4%
Incidenza ultimi 7 giorni: 2491 casi
Si aspettano i numeri dagli ospedali, ma gli esperti prevedono la saturazione delle TI settimana prossima.
Per chi avesse tempo di leggerlo tutto
DEFINE_ME
Non lo sò, mi son de Muja (sono di Muggia)
Da quello che ho capito dal mio capo azienda, la campagna vaccinale è stata veramente pessima e non ha portato i frutti desiderati. Comunque vedremo in seguito l'andamento della situazione, perchè pure in Germania ed Austria, dove hanno un tasso di vaccinazione ben più elevato, la situazione sta peggiorando nettamente.
Se non erro, la situazione peggiore attualmente in Europa è nelle zone del Baltico e sui Balcani.
Parte del Belgio+Irlanda. La situazione migliore invece nel baccino del Mediterraneo occidentale.
Edit: Record anche in Croazia. 6310 casi.
Ultima modifica di Dagur; 04/11/2021 alle 10:25
Danimarca che sta vivendo la seconda peggiore ondata di sempre, come casi.
Dencasi.PNG
I decessi, però, rimangono molto molto bassi
Denmorti.PNG
Visto che i vaccinati sono il 75,9%, non è che - ipotizzo - l'efficacia del vaccino nell'impedire l'infezione sia stata troppo sovrastimata?
Perchè sta sfiorando i 2.000 casi giornalieri, in un paese di 5,7 milioni di abitanti non è poco.
Lou soulei nais per tuchi
Oddio in Germania risultano vaccinati (completamento del ciclo) meno di 68 cittadini su 100 (quindi grossomodo come in Provincia di Trieste) l'Austria ha una percentuale di vaccinati intorno al 63% della popolazione. Detto questo mi sembra che l'avvicendarsi delle ondate segua grossomodo il tracciato geografico dello scorso anno, aumento prima nell'Europa occidentale tra tarda estate e inizio autunno, tendenza a un moderato calo, nuovo aumento a partire da ottobre nei Balcani e nell'Europa orientale, e poi penso avremo una nuova ondata continentale... ovviamente l'impatto più drastico, almeno nel breve-medio periodo, si sta avvendo dove si è vaccinato molto poco...
Segnalibri