Pagina 10772 di 12420 PrimaPrima ... 97721027210672107221076210770107711077210773107741078210822108721127211772 ... UltimaUltima
Risultati da 107,711 a 107,720 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vado a logica, come ho scritto pocanzi. In uno stato ideale dove il 100% è vaccinato in teoria dovresti vedere incidenze inferiori di una percentuale pari al tasso di efficacia vaccinale rispetto ad un altro stato dove nessuno è vaccinato.
    Ora, nella realtà si tratta di confrontare stati dove al massimo è vaccinato l'80% della popolazione con altri stati dove è vaccinato il 50-60%. Va da sè che le differenze si assottigliano e serve tempo per vederle in quanto possono essere coperte da numerosi fattori.
    Quindi per l'appunto confermi che la correlazione di cui parlavo non c'e'.
    Il tutto mentre accusi di eresia scientifica e nel frattempo non hai ancora portato mezzo dato per confutarla, a parte la "logica".
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    40 Post(s)

Premetto che io avrei messo il vaccino obbligatorio (sono anche per la leva obbligatoria, che mi sembra si possa accostare).
    Adesso il problema sono le TV. Hanno fatto affari d'oro con la pandemia, non vogliono assolutamente vedere i loro ascolti calare, quindi mandano continuamente servizi sulle proteste e sui difetti dei vaccini, così da ingigantire assurdamente quella minuscola percentuale di rischi, presente comunque in ogni attività.
    Il risultato è davvero grottesco: generano incertezza anche nei vaccinati.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Premetto che io avrei messo il vaccino obbligatorio (sono anche per la leva obbligatoria, che mi sembra si possa accostare).
    Adesso il problema sono le TV. Hanno fatto affari d'oro con la pandemia, non vogliono assolutamente vedere i loro ascolti calare, quindi mandano continuamente servizi sulle proteste e sui difetti dei vaccini, così da ingigantire assurdamente quella minuscola percentuale di rischi, presente comunque in ogni attività.
    Il risultato è davvero grottesco: generano incertezza anche nei vaccinati.
    Piú che le tv é l'internet che è una fonte inesauribile di menate e bojate che rinfocolano le convinzioni dei no-vax et simila secondo me.

Anch'io sono per l'obbligo vaccinale (tutti i vaccini, compreso quello attuale per la SARS), chi non lo fà viene escluso da qualsiasi cosa abbia a che fare con la società (escluse ovviamente le poche persone che non possono farlo per seri e comprovati motivi di salute).

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Usciti i numeri della Slovenia.
    Ieri:

4511 casi , record assoluto dall'inizio pandemia ed anche di tanto. Il precedente era di "soli" 3453 casi.
    Positività tamponi molecurali 44.4%
    Incidenza ultimi 7 giorni: 2491 casi

Si aspettano i numeri dagli ospedali, ma gli esperti prevedono la saturazione delle TI settimana prossima.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Usciti i numeri della Slovenia.
    Ieri:

4511 casi , record assoluto dall'inizio pandemia ed anche di tanto. Il precedente era di "soli" 3453 casi.
    Positività tamponi molecurali 44.4%
    Incidenza ultimi 7 giorni: 2491 casi

Si aspettano i numeri dagli ospedali, ma gli esperti prevedono la saturazione delle TI settimana prossima.
    Ma si puó sapere come mai siete cosí indietro con le vaccinazioni lí? Ci sono tanti no-vax?

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Per chi avesse tempo di leggerlo tutto
    DEFINE_ME

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma si puó sapere come mai siete cosí indietro con le vaccinazioni lí? Ci sono tanti no-vax?
    Non lo sò, mi son de Muja (sono di Muggia)
    Da quello che ho capito dal mio capo azienda, la campagna vaccinale è stata veramente pessima e non ha portato i frutti desiderati. Comunque vedremo in seguito l'andamento della situazione, perchè pure in Germania ed Austria, dove hanno un tasso di vaccinazione ben più elevato, la situazione sta peggiorando nettamente.
    Se non erro, la situazione peggiore attualmente in Europa è nelle zone del Baltico e sui Balcani.
    Parte del Belgio+Irlanda. La situazione migliore invece nel baccino del Mediterraneo occidentale.

Edit: Record anche in Croazia. 6310 casi.
    Ultima modifica di Dagur; 04/11/2021 alle 10:25

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Danimarca che sta vivendo la seconda peggiore ondata di sempre, come casi.

Dencasi.PNG

I decessi, però, rimangono molto molto bassi

Denmorti.PNG

Visto che i vaccinati sono il 75,9%, non è che - ipotizzo - l'efficacia del vaccino nell'impedire l'infezione sia stata troppo sovrastimata?

Perchè sta sfiorando i 2.000 casi giornalieri, in un paese di 5,7 milioni di abitanti non è poco.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Non lo sò, mi son de Muja (sono di Muggia)
    Da quello che ho capito dal mio capo azienda, la campagna vaccinale è stata veramente pessima e non ha portato i frutti desiderati. Comunque vedremo in seguito l'andamento della situazione, perchè pure in Germania ed Austria, dove hanno un tasso di vaccinazione ben più elevato, la situazione sta peggiorando nettamente.
    Se non erro, la situazione peggiore attualmente in Europa è nelle zone del Baltico e sui Balcani.
    Parte del Belgio+Irlanda. La situazione migliore invece nel baccino del Mediterraneo occidentale.

Edit: Record anche in Croazia. 6310 casi.
    Oddio in Germania risultano vaccinati (completamento del ciclo) meno di 68 cittadini su 100 (quindi grossomodo come in Provincia di Trieste) l'Austria ha una percentuale di vaccinati intorno al 63% della popolazione. Detto questo mi sembra che l'avvicendarsi delle ondate segua grossomodo il tracciato geografico dello scorso anno, aumento prima nell'Europa occidentale tra tarda estate e inizio autunno, tendenza a un moderato calo, nuovo aumento a partire da ottobre nei Balcani e nell'Europa orientale, e poi penso avremo una nuova ondata continentale... ovviamente l'impatto più drastico, almeno nel breve-medio periodo, si sta avvendo dove si è vaccinato molto poco...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Situazione ricoveri e terapie intensive in Italia che resta decisamente buona.

rico.jpg

ti.jpg

3029 persone ricoverate e 381 in terapia intensiva. Numeri ancora gestibili.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •