Pagina 10843 di 12420 PrimaPrima ... 98431034310743107931083310841108421084310844108451085310893109431134311843 ... UltimaUltima
Risultati da 108,421 a 108,430 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    La Svezia ha subito maggiormente le scorse ondate e al momento non vede aumenti ed è meno vaccinata di altre, mentre altre province irlandesi che citavo stamattina avevano percentuali di vaccinati tra adulti superiori al 95/98% e nonostante questo sono state praticamente l'epicentro della nazione nei nuovi contagi. La particolarità è che queste province le scorse ondate erano tra le zone meno colpite (secondo quell'articolo di qualche commento fa).

Vedendo questo mi sorge una domanda... nel numero di contagi può giocare un ruolo di protezione (su due piedi non mi sembra così irrilevante) le persone che in precedenza hanno avuto l'infezione?
    sicuramente sì visto che chi guarisce contagia con varianti asintomatiche e non genera varianti sintomatiche.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    La dottoressa di famiglia di mia madre (ieri ha fatto antinfluenzale) ha detto che si è matta molta confusione (molti si sono prenotati per terza dose senza che siano scaduti i 6 mesi).
    Inoltre lei preferisce tenere separati vaccini covid e influenzale di almeno 4 settimane (ma madre seconda dose a giugno, quindi rifarà verso fine dicembre)
    Ai miei suoceri ieri hanno fatto il terzo richiamo e dopo un breve consulto, considerando che dopo i primi due avevano fatto anche il Covid, il medico ha deciso di non fargli l’antinfluenzale contemporaneamente.
    Oggi mio suocero ha 37,5 e un po’ di stanchezza, mia suocera nulla.
    Progetto fantasioso…

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

La Svezia ha subito maggiormente le scorse ondate e al momento non vede aumenti ed è meno vaccinata di altre, mentre altre province irlandesi che citavo stamattina avevano percentuali di vaccinati tra adulti superiori al 95/98% e nonostante questo sono state praticamente l'epicentro della nazione nei nuovi contagi. La particolarità è che queste province le scorse ondate erano tra le zone meno colpite (secondo quell'articolo di qualche commento fa).

Vedendo questo mi sorge una domanda... nel numero di contagi può giocare un ruolo di protezione (su due piedi non mi sembra così irrilevante) le persone che in precedenza hanno avuto l'infezione?
    Assolutamente no, la SARS-CoV 2 non dà alcuna immunità, tanto che i casi di re-infezione (gravi anche) sono diffusi, senza contare i problemi a lungo termine che questa malattia dà, anche dopo mesi e mesi.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ai miei suoceri ieri hanno fatto il terzo richiamo e dopo un breve consulto, considerando che dopo i primi due avevano fatto anche il Covid, il medico ha deciso di non fargli l’antinfluenzale contemporaneamente.
    Oggi mio suocero ha 37,5 e un po’ di stanchezza, mia suocera nulla.
    Curiosità, cosa avevano fatto alle prime 2 dosi? E adesso?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, la SARS-CoV 2 non dà alcuna immunità, tanto che i casi di re-infezione (gravi anche) sono diffusi, senza contare i problemi a lungo termine che questa malattia dà, anche dopo mesi e mesi.
    Perché allora il greenpass si può dare anche ai recuperati, e ciò è incluso anche nella teoria restrittiva delle 2G? Qualcosa quindi fa altrimenti non mi spiego perché dopo tanto discutere si lasci accedere al greenpass persone che non sono ne vaccinate ne testate.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Curiosità, cosa avevano fatto alle prime 2 dosi? E adesso?
    Sempre Pfizer
    Progetto fantasioso…

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Perché allora il greenpass si può dare anche ai recuperati, e ciò è incluso anche nella teoria restrittiva delle 2G? Qualcosa quindi fa altrimenti non mi spiego perché dopo tanto discutere si lasci accedere al greenpass persone che non sono ne vaccinate ne testate.
    Si rilascia perché probabilmente c'é un minimo di difese appena dopo la malattia, ma é talmente debole che, non a caso, anche gli ex-malati sono chiamati a vaccinarsi.
    In ogni caso la protezione che ti dá un vaccino è infinitamente maggiore di quella data dalla malattia.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    sicuramente sì visto che chi guarisce contagia con varianti asintomatiche e non genera varianti sintomatiche.
    Su questo non so nulla, direi che è possibile che una certa dose di protezione ci può essere tra i cosidetti "genesen" (recuperati). Generalmente però sul lungo si consiglia di recuperare almeno una vaccinazione.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

perchè sta trolleggiando. Che la malattia naturale sui sani sia più protettiva per la popolazione rispetto all'immunità adattiva lo dice la scienza, ma in questo caso lo si nega.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sempre Pfizer
    Ok grazie

I miei genitori hanno la terza dose la settimana prossima invece

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte