Un paio di osservazioni:
1) ci sono Paesi che stanno andando peggio come numero di contagi rispetto all'Autunno 2020? Si, ci sono eccome, la Germania è l'esempio più lampante. Ma quanto a ricoveri e morti in rapporto ai contagi mi spiace ma non c'è paragone. I vaccinati in ospedale ci finiscono pochissimo rispetto ai non vaccinati. Per cui sinceramente ci sono solo due strade per quei Paesi: o mettono l'obbligo vaccinale (come di fatto sta facendo l'Austria) o adottano la strategia UK, tutto comunque aperto e amen: si fa quel che si può.
2) siamo comunque di fronte a una variante ben più aggressiva dello scorso autunno. Con una variante così aggressiva senza i vaccini non voglio nemmeno immaginare.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Non mi vorrai paragonare una parte di una Regione con uno Stato, spero.
Al più il paragone si dovrebbe fare con la Lombardia (perlomeno come popolazione residente).
E sono contento di aver appreso dall'utente svizzero che quantomeno da loro le restrizioni non sono state così tremende e, ciononostante, non sono neppure stati costretti a raccogliere i morti per strada.
Attenzione ragazzi però non abbassate la guardia...anche se vaccinati... Questo virus è contagiosissimo.
Quindi ricordati di lavarti le mani e disinfettarle appena possibile dopo la stretta di mano, e comunque fallo spesso a prescindere. Ovviamente evita di sfiorarti la faccia con le mani non disinfettate e soprattutto dopo la stretta di mano.
Terza dose vaccino, over 40 dal 22 novembre
si anticipa. mi continuo a chiedere perché non la permettano a tutti coloro a cui scadono i 6 mesi![]()
Si vis pacem, para bellum.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri