si vabbeh, buongiorno
son mesi che ignoranti come noi lo diciamo a più riprese.
era inevitabile con una quota grossa di non vaccinati arrivare alle varie situazioni che si vedono in giro.
fermo restando che se obblighi ma poi non fai i richiami ci arrivi lo stesso, magari più lentamente e meno gravemente, ma grossomodo ci arrivi.
l'obbligo vaccinale va istituito domani, non tra 3 mesi.
Pessima comunque la figura dell'Austria, davvero pessima. Fossi un vaccinato austriaco sarei incazzatissimo.
comunque, l'AA è il prossimo a fare quella fine, è evidente. Tra i pochi (relativamente, chiaro) vaccinati e la vicinanza con l'Austria, è solo questione di tempo.
Si vis pacem, para bellum.
Embe', se i vaccinati medi (diciamo quelli che sono stati immunizzati da 3-4 mesi) sono il 60/70% meno contagiabili/contagiosi dei no-vax, ma sono 7 volte più numerosi, la capacità di diffusione grossomodo andrà ad equivalersi e per assurdo più la quota parte di vaccinati è grande, più aumenta il loro ruolo nella diffusione, è l'altro lato dell'effetto paradosso... Peraltro credo che anche una protezione stabilmente >80% dall'infezione, che se fosse raggiungibile con la terza dose sarebbe un livello estremamente buono, con un "coso" che ha un R0 stimato attorno a 6-7, difficilmente possa garantire protezione comunitaria, a meno che non si arrivi veramente a livelli di copertura altissimi nella popolazione complessiva (>95%) e che tali livelli siano costantemente mantenuti nel tempo, esito che nessuna vaccinazione obbligatoria ha mai mantenuto a lungo e parliamo di vaccinazioni pediatriche, mica di vaccinazioni dai 0 o dai 5 ai 120 anni. Ripeto, era morbillivirus non Sars-CoV2 ma abbiamo visto esplodere focolai, contenuti a fatica, in popolazioni umane (dai 0 anni in su) con il 99,x% di immunizzati... è per questo che dico che va fatto finalmente un discorso chiaro e sincero, che non è ovviamente quello di BoJo del marzo 2020, ma che non può nemmeno coincidere con la narrazione per cui "Tutti vaccinati, tutti salvi"...
Ultima modifica di galinsog@; 19/11/2021 alle 13:53
Secondo me invece è il caso di cominciare a farsi una ragione del fatto che un orizzonte temporale per il ritorno ad una normalità pre-Covid non è in grado di darlo (ancora e in queste condizioni) nessuno.
Fermo restando che "l'anormalità" di questi ultimi mesi è ampiamente gestibile.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Più di una chirurgica e meno di FFP3 di sicuro.
Conta nella misura in cui ti doti di una barriera fisica più efficace.
Poi ovviamente se la alzi e la abbassi continuamente, la tocchi con le mani e ti strisci gli occhi, la tieni solo sul naso o solo sulla bocca o meglio ancora come sciarpa, usi la marca certificata da ammiocuggino, usi la stessa per 6 mesi dopo aver fatto tutte le attività di cui sopra sicuramente la sua efficacia tende a 0. Ma sarà sempre uno 0 tendenzialmente più alto di quello della chirurgica trattata nello stesso modo.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
quando è che si comincia a prendere a calci nel sedere i no-vax e li si porta di peso a vaccinarsi ? dai commenti sulle pagine regionali io vivo in una regione piena di gente ignorante .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
non parlo dell'obbligo (che comunque dire che sarà istituito a febbraio è veramente stupido nella loro situazione, lo fai subito e finita lì, a maggior ragione che vuoi mettere tutti in lockdown, usi il tempo perso per vaccinare a tappeto), ma parlo del dichiarare il lockdown solo per non vaccinati, fare subito un passo indietro e istituirlo per tutti.
così dai solo voce ai novax, da qui la pessima figura.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri