Vedo che sta tornando di moda... La risposta è sempre la stessa: finchè la platea di non-vaccinati continuerà a contarsi in milioni o decine di milioni (come in Germania: perchè il 20 o 25 o 30 quel_che_è % di 80 milioni son decine di milioni) dal punto di vista numerico hai solo ritardato la crisi dei vari SSN, ma non l'hai risolta.
Se poi la risposta a questo sono i lockdown indifferenziati...
Ma tutti quelli che "ammazza solo i vecchi, quindi chiudiamo in casa i vecchi" dove sono finiti?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma ragionare sui numeri è davvero così complicato?
Abbiamo chi? Perchè che mi risulti non c'è stato nessun incentivo a non vaccinarsi da nessuna parte...
E quindi il vaccino non poteva essere arma di uscita assoluta...
Detta così sembra che il virus si teletrasporti.
No comunque prioritaria resta la trasmissione per via aerea dal qualche ci si deve proteggere in modo importante, quella tramite superfici resta minoritaria.
Io già dalla seconda ondata (la prima non si sapeva cosa circolasse e capisco) sono tornato senza problemi a classiche strette di mano perché insomma… si propone il saluto per gomito che è una pernacchia, o il pugno che non vedo che vantaggi abbia. Ovviamente disinfezione regolare, ma anche troppo eccessiva non va bene, prima di tutto l sto attento a dove metto le mani e mi disinfetto praticamente sempre prima di toccare cibo, poi in 2 anni avrò messo accidentalmente mani sporche sugli occhi o in bocca 1/2 volte per dire quanto è sotto controllo questo aspetto…
Numeri assoluti di non vaccinati: son un numero nell'intorno dell'intera popolazione rumena...
E parliamo sempre di un virus con R0 stimato che va da 6 a 8.
Se sarà confermato lo studio che vuole la variante AY.4.2 ancora più contagiosa della Delta, ma meno virulenta potrebbe essere la prima vera botta di culo da inizio pandemia.
Segnalibri