La maggior parte delle seconde dosi è avvenuta tra giugno e settembre. Durata di 5 mesi sarebbe improponibile ( chi è brunetta per dare pareri scientifici? L' ottavo nano?) E poi sto vizietto che hanno al governo( il 15 decidiamo per la durata di 9 mesi, e dopo 10 giorni proponiamo 7 o addirittura 5?!?!) Queste sono prese in giro belle e buone che denotano un barcollamento nel buio grande come il vortice polare. Come tutte le chiusure che hanno fatto da novembre a Marzo. Tamponano il problema sul momento, ma non lo sradicano le chiusure
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Ma infatti, io non ho la pretesa di giudicare l'appropriatezza di una misura drastica come il lockdown olandese a fini preventivi, è una roba che ha alcuni pro e molti contro (non ultima l'indeterminatezza del percorso di uscita e la temporaneità degli effetti, in modo particolare in inverno e con varianti super-contagiose) però è una misura estrema, dotata di un senso e che responsabilizza la classe politica, nel senso che potrà capitalizzarne il successo o pagarne l'inefficacia. Qui invece il giochetto è ormai palesemente quello di pararsi il culo e ricreare le mitiche figure degli untori, che siano l'ultimo stronz.o che passa in strada, il podista, il no-vax (scelta cretina ma libera e legittima) e ora il no-booster... Giuro che se non mi vaccinassi per sanissimo egoismo (vorrei minimizzare la possibilità di beccarmi infezione + malattia, severa o meno) di fronte a una scelta del genere disdirei immediatamente il booster...
P.S. per fortuna ho prenotato il 22/12 e quindi la terza dose la farò lo stesso.![]()
Ultima modifica di galinsog@; 20/12/2021 alle 13:38
State dipingendo scenari apocalittici incomprensibili per me: se guardo ora ma era così anche nei giorni scorsi, c'è disponibilità di vaccino da dopodomani, mai oltre la settimana avanti.
Infatti sembrano molto strane queste date...
Anche qua trovi disponibilità al massimo la prossima settimana.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Sintesi perfetta della gestione della pandemia in Italia.
Che tra l'altro, come ho detto qualche giorno fa, si critica tanto la Gran Bretagna e altre nazioni che non hanno messo restrizioni per mesi, in un certo senso comprensibilmente perché almeno le mascherine al chiuso si potevano tenere obbligatorie, e per questo noi di restrizioni ne mettiamo. O almeno, crediamo di metterne....perché a parte il green pass, unica misura quantomeno coraggiosa a prescindere dalle discussioni su di esso, le altre misure (tamponi rapidi usati su larga scala dopo aver tolto la possibilità di usarli per il gp (anche i molecolari!) perché non abbastanza affidabili, mascherine all'aperto, divieti di viaggio ad cazzum (ma confini apertissimi con Austria e Slovenia), ecc.) sono appunto dei veri e propri specchietti per le allodole, che fanno parte di una strategia che si puó riassumere in "mettiamo delle restrizioni per non essere come quei cattovoni degli inglesi, ma dato che non sappiamo cosa fare per metterle mettiamo misure totalmente a casaccio". Perché é questo che si sta facendo: si sta sparando nel mucchio.
Per non parlare delle colpevolizzazioni che colpiscono a turno varie categorie come dici (tipo quello che vorrebbe viaggiare senza la folle caccia al tampone (rapido) che non risolverà proprio nulla; ma in questo caso non temiamo, nonostante non ci sia alcuna restrizione vedrete che anche chi si sposterà in Italia tra regioni nelle feste verrà biasimato, perché é cosí che funziona qui: a turno e a convenienza appunto una categoria di persone viene colpevolizzata e presa come caprio espiatorio, e non solo per la pandemia). Quindi se farà comodo dare la colpa a chi va in vacanza anche in assenza di restrizioni lo si farà, nessun dubbio in proposito.
E a questo punto anche io trovo piú sensata la scelta dell'Olanda per quanto molto pesante, appunto. A cui di questo passo arriveremo anche noi tra l'altro, e voglio vedere xome lo si giustificherà verso quella fascia di popolazione che hanno cambiato modi di pensare e ragionare rispetto a marzo 2020 (come detto ci sono anche molti che non li hanno cambiati affatto, ma ormai non sono certamente la maggioranza)
Davvero, non lo avrei mai detto. La mia era semplicemente una constatazione di quanto forse non vediate che il focus debba essere spostato sulle inefficienze regionali piuttosto su mille elucubrazioni degne di Ken Shiro. La discussione in questo thread sta diventando surreale: come zombie stanno riemergendo i soliti della fazione contro tutto e tutti, sempre polemici senza un obiettivo specifico ma contro a prescindere; si fa il solito calderone di problemi per non arrivare a nessun dunque e poter continuare a lamentarsi, in questo caso dei vaccini ma vale per tutti i temi di attualità.
In ogni caso, ognuno affronta la vita col proprio approccio ma resta che l'approccio antiscientifico in un forum di scienza non si può leggere.
Pietro
L'approccio antiscientifico missà che lo vedi solo tu.
E le inefficienze regionali ci possono pure essere ma proprio per questo bisogna tenerne conto quando si fanno certe norme, ma si vede che il tuo modo di ragionare questo non lo prende proprio in considerazione. Meglio chiuderla qui.
Segnalibri