Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vai vai a cercare di farti fare un tampone al PS (qui non ci sono hub dove fanno tamponi).
    il mio capo con suo figlio è stato 9h al PS per un molecolare. NOVE ORE
    1. Minchia... Faceva in tempo a sviluppare sintomi e pure a guarire.
    2. Saran stati contenti, in caso di positività, gli altri presenti...

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    No dai, 182 giorni ci sono tra le due date, era abbastanza facile anche senza l'excel che ho appena usato per calcolarlo...
    Comunque non credo in particolari errori del portale di prenotazione quanto piuttosto nelle modifiche umorali alle normative che a monte hanno cambiato le carte in tavola. Oltre a questo mi pare di capire che vengano aggiunte date disponibili nei vari hub in base a come vengono comunicate dagli hub stessi, quindi se non tieni controllate le disponibilità e sei sfortunato è facile che i più assidui ti passino avanti cogliendo le occasioni proposte. Io ho prenotato il giorno stesso che hanno aperto agli under 40 e c'era una lista infinità di disponibilità all'ospedale di Bergamo esattamente dal 150esimo giorno successivo alla mia seconda dose: il sospetto che non è provato è che in qualche modo il sistema calcoli la data minima a cui puoi prenotare. Ora stai tenendo controllate le date per anticipare la prenotazione?
    Si, secondo me il sistema tiene conto della data minima possibile. "tenere controllato" non ho idea di come fare, perché per sbloccarlo dovrei disdire la prenotazione, altrimenti non mi fa vedere le possibilità. Il problema è quello, perché in altre regioni dicono invece che si può vedere e valutare. Se mi trovo che dopo aver rinunciato al posto, le possibilità sono in date in cui sono via per lavoro, sono fot... fregata.

p.s. per l'aritmetica sono un animale pigro...

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sui colleghi malati.
    Una collega positiva, che era asintomatica (33 anni, sana come un fish), ha iniziato ad accusare sintomi da due giorni. Emicrania pesante, sensazione di corpo a pezzi, tosse, raffreddore forte. Sua figlia (4 anni) positiva anche lei, e anche lei sta male (mal di testa, febbre, raffreddore forte).
    Il marito (33 anni anche lui), senza sintomi fino a ieri, ha iniziato a stare molto male. Febbre, dolori forti, testa che scoppia, non si alza dal letto.

Non ne ho idea di quale variante sia, ma su 18 infettati vaccinati finora abbiamo solo 1 (UNO) asintomatico, e, attenzione, è tutta gente giovane (solo 2 hanno più di 60 anni), gli altri sono tutti tra i 28 e i 45.
    Stanno quasi tutti male, chi più chi meno, ma tutti coloro che stan male in maniera decisa stan dicendo che è tutt'altro che un'influenza pesante, è molto peggio.

Quindi alla faccia della percentuale di asintomatici al 10%, col piffero, e alla faccia del fatto che il vaccino ti rende la malattia più "soft".
    senza trarre conclusioni sulla variante, i numeri che riporti sono del tutto consistenti con quelli del focolaio Omicron norvegese di cui si parlava prima

Nuovo Virus Cinese

In un campione di più di 100 vaccinati contagiati, solo un asintomatico, circa il 60% con febbre, ecc.
    Anche uno studio americano sui primi contagiati Omicron (1/3 rientri da viaggi all'estero, quindi in buona salute e quasi tutti vaccinati) dava una percentuale di sintomatici intorno al 90%.
    Il punto interrogativo è come sarebbe andata senza vaccino.

Tra i vaccinati quanto con due dosi più vecchie di 5 mesi? Quanti con booster?

Menzionato
    156 Post(s)

mio cugino con la tosse ha chiamato il medico di base che non è che gli ha fatto l'impegnativa per fare un tampone, nono, gli ha prescritto al telefono l'antibiotico tanto "è un malanno di stagione". Ops, tutta la famiglia positiva e Natale e Capodanno in casa.
    Vabbè, ma questo è un mentecatto.
    Comunque... Mia moglie l'anno scorso a inizio anno in piena seconda (o era la terza?) ondata, stessa cosa: tosse, chiama per sapere come sia meglio comportarsi, in particolare se lavorare da casa. "Hai la febbre?" "No" "E allora vai a lavorare tanto hai la mascherina". N.B. A lavorare in una cosa comparabile ad una RSA. Oooooooooooooooooooook!

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Beh "molto peggio di un'influenza pesante" significherebbe ospedalizzazione coatta. Secondo me si confondono le classiche, blande sindrome parainfluenzali con "influenze pesanti", da lì questo paragone distorto (in buona fede), altrimenti non si spiega che si tratti sempre e solo di persone in isolamento domiciliare.
    esatto.
    Dopodiché che un campione di 4 persone venga preso a riferimento per parlare in generale di una variante e degli eventuali sintomi a me sembra un po' forzato eh.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sotto con la prossima pandemia con un virus più democratico che non lascia spazio ai dubbi dei negazionisti.
    Mi sa che per questo non basterebbe ebola aerobico...

Menzionato
    156 Post(s)

ed è pure specializzata in malattie tropicali
    Ottima per la PP d'inverno.

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Si, secondo me il sistema tiene conto della data minima possibile. "tenere controllato" non ho idea di come fare, perché per sbloccarlo dovrei disdire la prenotazione, altrimenti non mi fa vedere le possibilità. Il problema è quello, perché in altre regioni dicono invece che si può vedere e valutare. Se mi trovo che dopo aver rinunciato al posto, le possibilità sono in date in cui sono via per lavoro, sono fot... fregata.

p.s. per l'aritmetica sono un animale pigro...
    Come no? Con un trucchetto stupido si riescono a vedere le date anche se si è prenotato senza problemi, l'importante è non prenotare una seconda volta.
    Pietro

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Omicron, D'Amato: "Primo caso autoctono nel Lazio. Era vaccinato con Astrazeneca" - la Repubblica

Posso ridere?? a volte mi chiedo se questi ci sono o ci fanno...

Filippo.

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Omicron, D'Amato: "Primo caso autoctono nel Lazio. Era vaccinato con Astrazeneca" - la Repubblica

Posso ridere?? a volte mi chiedo se questi ci sono o ci fanno...
    Perchè?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •