Come dicevo prima, ecco per esempio l'Alto Adige: solo una parte delle "nuove infezioni" ricadono nella categoria dei "nuovi test". Di conseguenza, le nuove infezioni riguardanti persone che si erano già sottoposte a uno o più tamponi in precedenza (anche molto tempo fa) non ricadono tra i "nuovi casi testati".
Le nuove infezioni accertate dai laboratori dell'Azienda sanitaria provinciale nelle ultime 24 ore sono 495: di queste, 130 sono state rilevate sulla base di 1.584 tamponi pcr (358 dei quali nuovi test) e 365 sulla base di 10.201 test antigenici.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Alto Adige e Basilicata sostanzialmente stabili: +495 il primo (ieri +502) e +484 la seconda (ieri +464). Rispettivamente uno e zero decessi.
Ultima modifica di Perlecano; 29/12/2021 alle 15:00
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Australia on fire: +18149 casi oggi (e +8 decessi). Il precedente record, stabilito ieri, era di "soli" +11267...
T.I. che scendono ulteriormente a 129 (-6 da ieri) ma occhio che questo dato è viziato dal progressivo svuotamento degli ospedali del Victoria, colpito pesantemente nell'ondata autunnale di Delta e solo marginalmente interessato per ora dall'esplosione di Omicron, mentre anche se in modo piuttosto lento e al momento non preoccupante, si stanno riempiendo gli ospedali del New Wales, cioè lo Stato australiano dove si conta la grande maggioranza dei recenti contagi da Omicron. In verità nel New Wales le ospedalizzazioni ordinarie hanno un ritmo di aumento molto superiore (non solo come numeri assoluti ma anche in proporzione) a quello delle T.I., che invece restano a crescita lenta, ma bisogna monitorare l'evoluzione.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri