Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Il gusto è strettamente correlato, se ti manca l’olfatto il gusto va di conseguenza.
    Dicono che, con omicron, siano sintomi che compaiano verso la fine dell’infezione, speriamo sia una cosa molto rapida.
    Avrei sinceramente preferito avere un pochino più di febbre ma sapere che sto coso mi è entrato nei meccanismi nervosi che collegano al cervello mi fa abbastanza preoccupare.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    A luglio un vaccinato non era contagioso? Il discorso è semplice...
    certo che sì, ma erano casi piuttosto rari, soprattutto rispetto ad adesso. comunque, i non vaccinati sono quelli che limitano la libertà altrui riempiendo gli ospedali, quindi in ogni caso il discorso non regge da dovunque la si guardi.
    so dove vuoi andare a parare, ma lo trovo francamente ridicolo, sia nella situazione attuale, sia in quella precedente.
    polemica totalmente sterile. le cose vanno così non perché il decisore ha deciso così, ma perché vanno così.
    se esce una variante che mina il vaccino siamo fottuti: quante volte qui dentro si è ripetuta sta frase nei mesi passati?
    bene, non ci sono scuse per essere sorpresi.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Se vedi il video del farmacista oltre il 90% dei positivi aveva 2 dosi e pochissimi 3. Considerando che già oltre 1/3 di chi aveva fatto le 2 dosi si è fatto la terza mi sembra che stia funzionando bene, i singoli casi dicono poco
    diventano già due parlando di entrambi i genitori, 3 con il mio collega allenatore e chissà quanti altri.
    la terza dose funziona di più, ma siamo lontani dal buon funzionamento che avrebbe avuto contro delta.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Sta ripartendo alla grande anche il sudamerica, e là hanno fatto soprattutto i vax russi/cinesi, oltre a essere piena estate

A questo punto sono curioso di vedere cosa succederà in cina con una variante così contagiosa

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    C'é una gran bella differenza fra vaccinati con 3, con 2 e con 1 dose eh, giusto ricordarcelo.
    No perchè parlare in modo così semplicistico non ha alcun senso
    ah come fai te?

il succo è che se lo prendi, dunque sei positivo, nella stragrande maggioranza dei casi (al momento non ne conosco uno che non sia così) i sintomi li sviluppi, con 1, 2 o 3 dosi.
    con 3 dosi semmai non lo prendi proprio, ma se fa breccia (e dunque si replica a sufficienza per dare esito positivo al tampone) i sintomi li scatena anche in questo caso.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma "la certezza di stare con persone non contagiose" con Delta in circolazione non c'é mai stata...io parlo solo di quella dichiarazione nello specifico.

Poi chiaramente Omicron ha portato un cambiamento inaspettato e infatti la situazione sta diventando molto diversa...
    non c'è mai stata no, ma c'era molta più sicurezza in tal senso e non era solo apparente, ma bensì reale.
    con 6/700k tamponi al giorno, dopo TRE MESI di scuole aperte, sport aperto, discoteche aperte etc etc etc si è arrivati a 30k casi di cui un terzo in età scolare quindi di gente non vaccinata.
    scherziamo o cosa?
    la certezza assoluta, nella vita e nella scienza, non esiste da nessuna parte.
    la politica ha fatto il suo gioco spesso sbagliando, ma tirare fuori a caso una frase di luglio cercando di attualizzarla, quando era una situazione COMPLETAMENTE diversa, non ha senso.
    il senso è che io, fino a 10gg fa mi sentivo piuttosto sicuro, dopo la terza dose sapevo di poter star tranquillo. adesso no, anzi all'opposto so che è più probabile che lo prenda anziché no. non mi fa paura prenderla perché so che i sintomi son blandi e non ci sono particolari conseguenze, mi fa paura passarla ai più deboli (mio padre nel mio caso, attualmente visto che è qui da Bari anche mia sorella piastrinopenica e la sua bambina di 2 anni).

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Sta ripartendo alla grande anche il sudamerica, e là hanno fatto soprattutto i vax russi/cinesi, oltre a essere piena estate

A questo punto sono curioso di vedere cosa succederà in cina con una variante così contagiosa

Immagine
    nasconderanno tutto come hanno sempre fatto oppure lockdown duro e pazienza se muore di fame qualche milione di persone, in Cina è permesso e nessuno lo sa

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Il gusto è strettamente correlato, se ti manca l’olfatto il gusto va di conseguenza.
    Dicono che, con omicron, siano sintomi che compaiano verso la fine dell’infezione, speriamo sia una cosa molto rapida.
    Virus che toglievano il gusto ce ne erano anche prima. Il padre del mio amico lo ha perso per un virus parainfluenzale e non gli è piu tornato completamente ormai da 5/6 anni.
    Leggevo che in america stimavano circa un milione di persone allo stato attuale che non avevano ancora riacquistato gusto e odorato.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Avrei sinceramente preferito avere un pochino più di febbre ma sapere che sto coso mi è entrato nei meccanismi nervosi che collegano al cervello mi fa abbastanza preoccupare.
    Si non è il massimo, la maggioranza di gente lo recupera in poco tempo. Altri danni neurologici non dovresti averli.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    I dati cmq dicono anche con omicron la protezione con 3 dosi sale al 60%, bassa ma non bassissima, comunque i sintomi sono piuttosto blandi.
    Neanche l'influenza contagia mai il 100% delle persone
    innanzitutto le stime più realistiche parlano di un 50% sul contagio, esattamente come il vaccino antinfluenzale per l'influenza che, seppur ben distribuito sopra i 70 anni, ha mietuto vittime a manetta tutti gli anni anche se vaccinati.
    come detto, la terza dose funziona di più, ma SE lo prendi, anche se hai 3 dosi, i sintomi li sviluppi molto spesso, così mi pare di vedere dalla cerchia di positivi che mi circonda. Il discorso era questo ed era partito dal tamponare solo i sintomatici, cosa che sarà inevitabile se si vuole avere un minimo di controllo, ma giusto un minimo.

voi non sapete quanta gente in questi 3 giorni mi ha parlato col raffreddore in negozio, non ne avete idea. tutta gente in giro, al 99% con omicron, che non si è tamponata magari non per cattiveria, ma perché non ci è riuscita fisicamente.
    dico 99% perché di raffreddori "normali" in giro ce ne sono pochi, soprattutto adesso coi numeri che sta facendo omicron.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •