Scusami ma quei dati del grafico non mi tornano minimamente. La Danimarca sta facendo 3 volte i nostri casi per milioni, per esempio. E la Svizzera il doppio e non mi risulta sia in calo come da grafico
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ma secondo te io penso che l'Italia non abbia sbagliato nulla?!?
È dall'inizio del 3d che continuiamo a dire che moltissime cose sarebbero potute essere fatte e decise in modo diverso, anche sul GP...ma sembra che ogni nuovo nick che si mette a scrivere qui pensa che ci sia un pensiero unico e senza sfumature possibili.
Io ho solo commentato il tuo mettere un grafico daily parziale per cercare di spiegare un dato che andrebbe preso cumulativo e secondo me in un arco temporale più ampio e pre-Omicron.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ah beh per i decessi conta al 90% anche come li contano. Per quelli l'unico modo è guardare il discostamento dalla media pluriennale. E guardando quel dato il metodo italiano è quello più vicino alla realtà. Se guardi i dati dichiarati l'uganda ha avuto la gestione migliore del mondo
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Quando comprimi i diritti individuali delle persone come si sta facendo pesantemente in Italia nei confronti dei non vaccinati devi ottenere dei risultati che siano (al netto ovviamente delle differenze anagrafiche tra popolazioni) nettamente migliori rispetto a chi lo fa molto meno. Questo non sta succedendo, anzi in molti confronti con altri Paesi il contrario. Quindi le limitazioni in atto non sono proporzionate, tantomeno giustificate. Forse con soluzioni diverse, tipo comunicazione martellante su come proteggere gli anziani e i fragili con semplici azioni individuali non puntando unicamente sul vaccino, i risultati sarebbero stati migliori. Invece abbiamo garantito falsa sicurezza a fasce di popolazione anziane che statisticamente rischiano nettamente di più effetti gravi rispetto a giovani non vaccinati.
Certo che i vaccinati sono maggiormente protetti rispetto ai non vaccinati. Ma trovandoci di fronte ad una malattia prevalentemente senile (oltre il 90% degli effetti gravi colpisce gli anziani) e al fatto che il vaccino non protegge del 100%, devi evitare di far troppo circolare il virus tra gli anziani e i fragili se no rischi il numero di decessi che sta registrando l'Italia.
Dipende se vogliamo aprire la diatriba sul vaccino obbligatorio sì/no.
A mio avviso dal momento che questo vaccino ha una validità di pochi mesi, e non sapendo dove si andrà a parare, dal profilo tecnico mi sembra prematuro introdurre obblighi e allo stesso tempo continuare in regime di greenpass, qualcosa va modificato.
Sono altre dinamiche rispetto altri vaccini, sarebbe come rende obbligatorio l’antiinfluenzale questo con la differenza che siamo oltretutto ancora in fase di studio comprensibilmente.
Segnalibri