Pagina 11780 di 12420 PrimaPrima ... 1078011280116801173011770117781177911780117811178211790118301188012280 ... UltimaUltima
Risultati da 117,791 a 117,800 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Scusami ma quei dati del grafico non mi tornano minimamente. La Danimarca sta facendo 3 volte i nostri casi per milioni, per esempio. E la Svizzera il doppio e non mi risulta sia in calo come da grafico

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, per valutare l'efficacia del Green Pass a me interessa sapere cosa è successo dopo la sua introduzione (agosto 2021). La Svizzera non ha introdotto l'obbligo di vaccino per i sanitari, ha più di un adolescente su 2 non vaccinato, non ha introdotto il Green Pass per il lavoro e tantomeno il Super Green Pass. Eppure i risultati sono quelli che vediamo nel grafico. Non ti viene il dubbio che forse l'Italia ha sbagliato qualcosa?
    Ma secondo te io penso che l'Italia non abbia sbagliato nulla?!?
    È dall'inizio del 3d che continuiamo a dire che moltissime cose sarebbero potute essere fatte e decise in modo diverso, anche sul GP...ma sembra che ogni nuovo nick che si mette a scrivere qui pensa che ci sia un pensiero unico e senza sfumature possibili.
    Io ho solo commentato il tuo mettere un grafico daily parziale per cercare di spiegare un dato che andrebbe preso cumulativo e secondo me in un arco temporale più ampio e pre-Omicron.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Menzionato
    18 Post(s)

Mi dispiace, per valutare l'efficacia del Green Pass a me interessa sapere cosa è successo dopo la sua introduzione (agosto 2021). La Svizzera non ha introdotto l'obbligo di vaccino per i sanitari, ha più di un adolescente su 2 non vaccinato, non ha introdotto il Green Pass per il lavoro e tantomeno il Super Green Pass. Eppure i risultati sono quelli che vediamo nel grafico. Non ti viene il dubbio che forse l'Italia ha sbagliato qualcosa?
    Bisognerebbe guardare anche altri parametri però, così ci dice poco. Che io sappia, i dati hanno sempre mostrato che i vaccinati sono maggiormente protetti rispetto ai non vaccinati

Vento teso L'avatar di paoloneve
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Scusami ma quei dati del grafico non mi tornano minimamente. La Danimarca sta facendo 3 volte i nostri casi per milioni, per esempio. E la Svizzera il doppio e non mi risulta sia in calo come da grafico

Il grafico tratta i decessi, non i casi di contagio.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ah beh per i decessi conta al 90% anche come li contano. Per quelli l'unico modo è guardare il discostamento dalla media pluriennale. E guardando quel dato il metodo italiano è quello più vicino alla realtà. Se guardi i dati dichiarati l'uganda ha avuto la gestione migliore del mondo

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma secondo te io penso che l'Italia non abbia sbagliato nulla?!?
    È dall'inizio del 3d che continuiamo a dire che moltissime cose sarebbero potute essere fatte e decise in modo diverso, anche sul GP...ma sembra che ogni nuovo nick che si mette a scrivere qui pensa che ci sia un pensiero unico e senza sfumature possibili.
    Io ho solo commentato il tuo mettere un grafico daily parziale per cercare di spiegare un dato che andrebbe preso cumulativo e secondo me in un arco temporale più ampio e pre-Omicron.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Quando comprimi i diritti individuali delle persone come si sta facendo pesantemente in Italia nei confronti dei non vaccinati devi ottenere dei risultati che siano (al netto ovviamente delle differenze anagrafiche tra popolazioni) nettamente migliori rispetto a chi lo fa molto meno. Questo non sta succedendo, anzi in molti confronti con altri Paesi il contrario. Quindi le limitazioni in atto non sono proporzionate, tantomeno giustificate. Forse con soluzioni diverse, tipo comunicazione martellante su come proteggere gli anziani e i fragili con semplici azioni individuali non puntando unicamente sul vaccino, i risultati sarebbero stati migliori. Invece abbiamo garantito falsa sicurezza a fasce di popolazione anziane che statisticamente rischiano nettamente di più effetti gravi rispetto a giovani non vaccinati.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Osservo, è non è una sorpresa, quanto sia difficile mantenere toni civili in una discussione.
    Ennesima prova che questa vicenda della pandemia ha già avuto l'effetto, molto negativo, di mettere gli uni contro gli altri.

Per quanto mi riguarda, specifico quello che volevo dire con la mia riposta di ieri

"Una punturina sul braccio, che libertà violerebbe?" mi appare come una domanda ingenua, alla quale avremo tutti una risposta chiara fra qualche tempo.
    L'obbligo di "una punturina" (che poi sono almeno tre, e senz'altro dall'autunno saranno quattro e poi avanti di seguito) inoculata contro la volontà di una persona adulta, sana e responsabile, che totalmente informata vorrebbe compiere la propria autonoma scelta (scelta che potrebbe essere quella di vaccinarsi, oppure di non vaccinarsi) costituisce una palese violazione della libertà personale di autodeterminazione.

Non è un caso che nella grande maggioranza dei Paesi più culturalmente evoluti, e con un più spiccato senso di responsabilizzazione e autodeterminazione del cittadino, un'idea del genere non venga presa nemmeno lontanamente in considerazione, e venga considerata quanto di più lontano ci sia dal concetto di libertà.

Credo che con il tempo (forse ci vorranno anni) la nebbia intellettuale in cui siamo piombati a partire dal 2020, gradualmente si dissiperà, e come è sempre successo nella storia, con il senno del poi si vedrà tutto più chiaro.
    L'obbbligo vaccinale lo si è sempre messo da decenni, poliomielite, vaiolo ecc.
    Come pensate che si siano debellate certe malattie?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Quando comprimi i diritti individuali delle persone come si sta facendo pesantemente in Italia nei confronti dei non vaccinati devi ottenere dei risultati che siano (al netto ovviamente delle differenze anagrafiche tra popolazioni) nettamente migliori rispetto a chi lo fa molto meno. Questo non sta succedendo, anzi in molti confronti con altri Paesi il contrario. Quindi le limitazioni in atto non sono proporzionate, tantomeno giustificate. Forse con soluzioni diverse, tipo comunicazione martellante su come proteggere gli anziani e i fragili con semplici azioni individuali non puntando unicamente sul vaccino, i risultati sarebbero stati migliori. Invece abbiamo garantito falsa sicurezza a fasce di popolazione anziane che statisticamente rischiano nettamente di più effetti gravi rispetto a giovani non vaccinati.
    L emisure che stanno facendo in Italia, le hanno fatte anche in tanti paesi europei

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe guardare anche altri parametri però, così ci dice poco. Che io sappia, i dati hanno sempre mostrato che i vaccinati sono maggiormente protetti rispetto ai non vaccinati
    Certo che i vaccinati sono maggiormente protetti rispetto ai non vaccinati. Ma trovandoci di fronte ad una malattia prevalentemente senile (oltre il 90% degli effetti gravi colpisce gli anziani) e al fatto che il vaccino non protegge del 100%, devi evitare di far troppo circolare il virus tra gli anziani e i fragili se no rischi il numero di decessi che sta registrando l'Italia.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    L'obbbligo vaccinale lo si è sempre messo da decenni, poliomielite, vaiolo ecc.
    Come pensate che si siano debellate certe malattie?
    Dipende se vogliamo aprire la diatriba sul vaccino obbligatorio sì/no.
    A mio avviso dal momento che questo vaccino ha una validità di pochi mesi, e non sapendo dove si andrà a parare, dal profilo tecnico mi sembra prematuro introdurre obblighi e allo stesso tempo continuare in regime di greenpass, qualcosa va modificato.
    Sono altre dinamiche rispetto altri vaccini, sarebbe come rende obbligatorio l’antiinfluenzale questo con la differenza che siamo oltretutto ancora in fase di studio comprensibilmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •