Ma è così difficile da capire che se ANCORA ADESSO qualcuno ha dei dubbi di questo tipo li risolve inn 5 minuti impegnandosi un momento cercando dati?
Il vaccino NON annulla la sintomatologia covid, la tizia può benissimo rientrare in quel 20-30% di vaccinati che si ammalano (tanto più se non aveva la terza dose, come mi verrebbe da pensare avendo lei fatto il covid nel 2020 e tre settimane fa) e con omicron NON protegge se non parzialmente dal contagio, soprattutto per i conviventi a casa che passano molto tempo insieme per forza di cose.
Scusa ma ti sei degnato di aprire il link e capire di cosa si parla? Possibile che non facciamo un passo più in la del proprio naso per provare a ragionare? Che centra il covid? è un testo generale di natura argomentativa, si parla di vaccinazioni in generale e quella del covid non è quella influenzale e non è quella del morbillo... sicché io il fenomeno dei no vax qua non sapevo manco cosa fosse fino all'avvento del covid, totalmente insignificante, mentre altrove sono anni che se ne parla e ha contagiato il mondo proprio perché ci sono posizioni più radicalizzate, quindi è vero e l'ha scritto gente che ce ne capisce... Ma che c'entrano i confronti tra stati, ancora una volta...
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Sara anche per andare al ristorante o alla stadio
Ma intanto chi lo ha avuto ma non è vaccinato dopo pochi mesi ha le stesse probabilità di finire in ospedale di un novax
Chi invece ha fatto il richiamo in ospedale non ci finirà mai salvo rare eccezioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma così è infantilizzare la gente. Come detto nell’articolo sopra, scritto da esperti del settore, non da due forumisti che sanno tutto, l’aspetto scientifico è uno dei tanti fattori, e non è necessariamente superiore ad altri. Esiste anche altro (cosa poco considerata qua dentro) lo si accetti e poi di conseguenza si valuti.
Se certe cose non le dite voi le dico io perché mi pare non si consideri tutto nell’insieme, la discussione e queste centinaia di migliaia di commenti scritti in ormai oltre 2 anni altrimenti vedono le cose da un punto di vista limitato.
L’etica in questo campo posso prenderla in considerazione solo sul fatto che i paesi poveri non abbiano la nostra stessa disponibilità di vaccini.
Trovo invece eticamente inconcepibile avere a disposizione il vaccino e non farselo, per una pura forma di egoismo.
Ma nessun segreto, so che l'umanità è varia. Mai detto che i vaccinati sono tutti irresponsabili e contesto l'equazione che molti fanno qui dentro: non vaccinato = irresponsabile. Le generalizzazioni le facevano certi movimenti degli anni '30, non mi sono mai piaciute.
E a casa coi bimbi piccoli o coi parenti anziani o cin le altre persone la usi lo stesso?
O usi la mascherina 24 ore al giorno o non ha senso.
Molto più efficace il vaccino, in un mondo ideale di vaccinati gli ospedali sarebbero praticamente vuoti.
Semplice.
Segnalibri