Pagina 11800 di 12420 PrimaPrima ... 1080011300117001175011790117981179911800118011180211810118501190012300 ... UltimaUltima
Risultati da 117,991 a 118,000 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma io infatti l'ho fatto il vaccino...e lo hanno fatto tutti in famiglia, voglio dire, si sbaglia a pensare che chi ha dubbi è una piccola minoranza di pazzi senza cervello. Gli asintomatici e i poco sintomatici sono sempre stati la maggioranza, anche quando non esisteva il vaccino.
    Ma è così difficile da capire che se ANCORA ADESSO qualcuno ha dei dubbi di questo tipo li risolve inn 5 minuti impegnandosi un momento cercando dati?

Il vaccino NON annulla la sintomatologia covid, la tizia può benissimo rientrare in quel 20-30% di vaccinati che si ammalano (tanto più se non aveva la terza dose, come mi verrebbe da pensare avendo lei fatto il covid nel 2020 e tre settimane fa) e con omicron NON protegge se non parzialmente dal contagio, soprattutto per i conviventi a casa che passano molto tempo insieme per forza di cose.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    "la copertura vaccinale nei Paesi che obbligano i loro cittadini a vaccinarsi non è molto più alta rispetto al nostro Paese"

a parte che non è vero
    perché tra il 70 e l'85% con questo virus passa tutta la differenza del mondo, lo abbiamo visto e continuiamo a vederlo ad esempio con Israele e USA, ma anche con la stessa svizzera che in questi giorni ha i contagi alle stelle rispetto all'Italia, normalizzando con la popolazione.
    Con Delta era ancora più lampante, si vedano Germania e Austria, dove in autunno c'è stato il putiferio, in paesi come Italia e Spagna in paragone era all'acqua di rose, proprio grazie ad una maggiore diffusione delle vaccinazioni.

Diciamo che omicron è stata una botta di chiulo non solo per i no vax, ma anche per quei paesi scarsamente vaccinati. Una variante molto meno letale che soppianta la variante peggiore uscita fino ad ora è solo una botta di chiulo.
    Fosse rimasta Delta, le differenze si sarebbero esacerbate ancor di più, con l'Italia (e con lei i paesi più vaccinati) che avrebbero valicato in fretta il picco complici anche le terze dosi, gli altri paesi avrebbero arrancato per molto più tempo, proprio come è stato per Austria e Germania.
    Scusa ma ti sei degnato di aprire il link e capire di cosa si parla? Possibile che non facciamo un passo più in la del proprio naso per provare a ragionare? Che centra il covid? è un testo generale di natura argomentativa, si parla di vaccinazioni in generale e quella del covid non è quella influenzale e non è quella del morbillo... sicché io il fenomeno dei no vax qua non sapevo manco cosa fosse fino all'avvento del covid, totalmente insignificante, mentre altrove sono anni che se ne parla e ha contagiato il mondo proprio perché ci sono posizioni più radicalizzate, quindi è vero e l'ha scritto gente che ce ne capisce... Ma che c'entrano i confronti tra stati, ancora una volta...
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io conosco tanti che hanno fatto il virus e poi comunque non si sono vaccinati.
    Se io decidessi di non fare un ulteriore richiamo passerei anch’io per irresponsabile? E come la mettiamo con chi ha fatto la terza dose solo per avere meno restrizioni a causa del greenpass o che si è vaccinato solo per andare al ristorante? Che motivazione di presunta coscienza comune c’è dietro?
    A anche me bollare tutti di egoismo e irresponsabilità mi sembra eccessivo, indipendentemente dallo status vaccinale.
    Sara anche per andare al ristorante o alla stadio
    Ma intanto chi lo ha avuto ma non è vaccinato dopo pochi mesi ha le stesse probabilità di finire in ospedale di un novax
    Chi invece ha fatto il richiamo in ospedale non ci finirà mai salvo rare eccezioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sara anche per andare al ristorante o alla stadio
    Ma intanto chi lo ha avuto ma non è vaccinato dopo pochi mesi ha le stesse probabilità di finire in ospedale di un novax
    Chi invece ha fatto il richiamo in ospedale non ci finirà mai salvo rare eccezioni

Si ma così è infantilizzare la gente. Come detto nell’articolo sopra, scritto da esperti del settore, non da due forumisti che sanno tutto, l’aspetto scientifico è uno dei tanti fattori, e non è necessariamente superiore ad altri. Esiste anche altro (cosa poco considerata qua dentro) lo si accetti e poi di conseguenza si valuti.
    Se certe cose non le dite voi le dico io perché mi pare non si consideri tutto nell’insieme, la discussione e queste centinaia di migliaia di commenti scritti in ormai oltre 2 anni altrimenti vedono le cose da un punto di vista limitato.

Menzionato
    96 Post(s)

Si ma così è infantilizzare la gente. Come detto nell’articolo sopra, scritto da esperti del settore, non da due forumisti che sanno tutto, l’aspetto scientifico è uno dei tanti fattori, e non è necessariamente superiore ad altri. Esiste anche altro (cosa poco considerata qua dentro) lo si accetti e poi di conseguenza si valuti.
    Io sono uno cin mentalità scientifica e pratica.
    Da vaccinato finisci in ospedale? No => vaccinati

La filosofia non mi è mai piaciuta
    Come diceva qualcuno “fatti, non pugnette “

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono uno cin mentalità scientifica e pratica.
    Da vaccinato finisci in ospedale? No => vaccinati

La filosofia non mi è mai piaciuta
    Come diceva qualcuno “fatti, non pugnette “

I fatti servono ma non solo quelli. Discorsi di etica e pratica (che non è filosofia) altrettanto fondamentali che nella realtà esistono se non li tiro in ballo io o pochi altri buonanotte.

Menzionato
    96 Post(s)

I fatti servono ma non solo quelli. Discorsi di etica e pratica (che non è filosofia) altrettanto fondamentali che nella realtà esistono se non li tiro in ballo io o pochi altri buonanotte.
    L’etica in questo campo posso prenderla in considerazione solo sul fatto che i paesi poveri non abbiano la nostra stessa disponibilità di vaccini.
    Trovo invece eticamente inconcepibile avere a disposizione il vaccino e non farselo, per una pura forma di egoismo.

Vento teso L'avatar di paoloneve
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ma è stravero anche il contrario, oppure vogliamo negare che tanti non vaccinati hanno fatto crepare i loro cari?
    ti svelo un segreto, anche la maggioranza dei vaccinati non si è ancora infettata, o almeno, non mi risulta ad oggi che l’80% degli italiani si sia infettato. Se devo dare retta alle percentuali, sicuramente in proporzione ad oggi si sono infettati più non vaccinati che vaccinati
    Ma nessun segreto, so che l'umanità è varia. Mai detto che i vaccinati sono tutti irresponsabili e contesto l'equazione che molti fanno qui dentro: non vaccinato = irresponsabile. Le generalizzazioni le facevano certi movimenti degli anni '30, non mi sono mai piaciute.

Vento teso L'avatar di paoloneve
    Menzionato
    4 Post(s)

L’etica in questo campo posso prenderla in considerazione solo sul fatto che i paesi poveri non abbiano la nostra stessa disponibilità di vaccini.
    Trovo invece eticamente inconcepibile avere a disposizione il vaccino e non farselo, per una pura forma di egoismo.

Perché egoismo? Indossare una mascherina FfP2 nei luoghi a rischio è molto più efficace del vaccino nel limitare la diffusione del contagio.

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Perché egoismo? Indossare una mascherina FfP2 nei luoghi a rischio è molto più efficace del vaccino nel limitare la diffusione del contagio.
    E a casa coi bimbi piccoli o coi parenti anziani o cin le altre persone la usi lo stesso?
    O usi la mascherina 24 ore al giorno o non ha senso.
    Molto più efficace il vaccino, in un mondo ideale di vaccinati gli ospedali sarebbero praticamente vuoti.
    Semplice.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •