Pagina 11897 di 12420 PrimaPrima ... 1089711397117971184711887118951189611897118981189911907119471199712397 ... UltimaUltima
Risultati da 118,961 a 118,970 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    In quasi tutti gli altri paesi è stato tolto da oltre un mese e non se la passano peggio di noi anzi.
    Tipo in UK dove hanno fatto 120K casi ieri e 170K l'altro ieri dici?
    E dove il picco minimo è stato di 38K casi?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io, da liberale, dico che ognuno faccia quel che gli pare, purchè non mi si imponga di metterla
    Anch'io. Io però sono ultraliberale: se uno mi contagia voglio potergli piantare un coltello alla milza purchè non mi imponga di costituirmi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quindi è difficile trovare una morosa perché una su 100 è fobica e ipocondriaca? Forse magari se una è così non è in grande ricerca di relazioni. Io quelle volte che sono andato in centro il sabato sera ho visto tutto tranne che ragazzi e ragazze ipocondriache. Poi da citta a città cambierà sicuramente. Ti consiglio di venire a fare una settimanina qua questa estate, cambierai idea quasi certamente

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Se è per quello, non ho mai avuto grosse difficoltà, essendo anche di aspetto piacevole e sportivo, so che ci sono molti sistemi per rimorchiare e non è quello il mio scopo primario, ma chi era abituato a frequentare un determinato ambiente tipo sagre, associazionismo, manifestazioni ludico motorie ha dovuto "rivedere" le proprie abitudini...

Filippo.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Era ironico dovevo mettere un'altra faccina
    ...ammetto, ho solo verificato l'età e ho pensato a un'affermazione da conoscenza libresca...

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Bisogna smetterla di ragionare in base al numero dei casi, è un metodo ormai superato visto che siamo ormai in una fase endemica...ed è proprio per quello che sarei per eliminare i tamponi a tappeto quarantene e restrizioni varie.
    La differenza la fa la pressione ospedaliera, è così difficile da capire? eventuali restrizioni non possono far altro che cambiare l'asse temporale delle curve, ma non il numero delle persone che si infetteranno, per cui ripeto, fintanto che gli ospedali non sono sotto pressione, vanno tolte tutte le restrizioni.
    Alcuni stati ci sono arrivati...noi invece puntualmente aspettiamo l'incremento della curva per giustificare il fatto di tenercele ancora...avanti di questo passo non se ne esce più...

Filippo.

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    (OT) Ho abitato a Legnano per 2 anni e lavoravo in viale Certosa, per fortuna c'erano i treni, perché in macchina era un delirio. (fine OT)

Io ti ho riportato delle motivazioni, che sicuramente per alcuni sono valide.
    Se non lo sono per quelli che incontri tu, pazienza, ne avranno altre, ma non è che sono per forza scemi.
    E poi, insomma, saranno pure brassicacee loro, o no?

Io continuo a mettere la mascherina per quelli che vedendomi continuano a innervosirsi perché non hanno nient'altro di meglio da considerare*

* il 90% sono no-vax, quindi è operazione buona e giusta; sei nel 10% innocente che ci capita dentro, mi spiace...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Eh a me sorprenderebbe pure l’inefficienz logistica a dire il vero… passi per carità i primi mesi, ma ad oggi mi sarei aspettato una “macchina vaccinale da guerra”, così come è stata quella dei tamponi a taappeto sulla popolazione di una metropoli… le capacità le avrebbero, poi non so quanto abbiano investito sulla produzione di vaccini (magari anche non molto, avendo preferito di più la strategia covid 0)
    A me non troppo, sinceramente. In questi giorni la Russia, durante l'invasione ucraina, ha dato credo un ottima prova di quanto siano ineffiicienti prima di tutto a livello logistico, stesso problema, guarda caso, che si è palesato anche per il regime fascista e quello nazista durante la seconda guerra mondiale: questi regimi (Russia, Cina ecc.) fanno tanta propaganda e tanta pompa magna, ma nella sostanza il fatto di avere una gestione centralizzata li rende poco efficienti. A maggior ragione in un paese appunto da 1,5 miliardi di abitanti sparsi su un territorio grande più del doppio dell'Europa.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e invece sì, perché se non lo sono sono ignoranti. Hai parlato di non voler abbassare il finestrino, ad esempio. Beh, bastano quanti, 1,3 secondi? per abbattere completamente il virus per mezzo di ventilazione dall'esterno. Ci sono fior fior di studi che lo dimostrano per ambienti 100 volte più grandi di una macchina.
    non c'è motivo alcuno per tenere la mascherina in macchina da soli, è veramente stupido sotto qualsiasi punto di vista, partendo anche da quello dello spreco inutile.
    poi ci sarà qualcuno con una motivazione particolarissima? sicuramente sì, ma quelli che vedo io nel traffico NERO fermi per decine di minuti almeno......
    ed è lo stesso per quello che la tiene da solo sperduto in mezzo ai boschi e ne ho visti anche di quelli in passato.
    aveva forse senso inizialmente nel panico generale, è quanto meno comprensibile, dopo due anni anche no

Vero... il problema è essere abbastanza veloci a richiudere. Dopo altri 10 secondi l'atmosfera interna diviene letale anche per gli occupanti dell'auto.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dai dati che io leggo in verità in UK sono sotto i 100K di media mobile settimanale dal 31 Gennaio, e l'ultima volta che hanno superato i 100K giornalieri è stato il 1 Febbraio. Da allora sono scesi a un picco minimo di 26K circa.

La loro curva epidemiologica negli ultimi 4-5 mesi non ha fondamentalmente quasi nessuna differenza con la nostra, nonostante le minori restrizioni.

United Kingdom COVID - Coronavirus Statistics - Worldometer

Italy COVID - Coronavirus Statistics - Worldometer
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Se è per quello, non ho mai avuto grosse difficoltà, essendo anche di aspetto piacevole e sportivo, so che ci sono molti sistemi per rimorchiare e non è quello il mio scopo primario, ma chi era abituato a frequentare un determinato ambiente tipo sagre, associazionismo, manifestazioni ludico motorie ha dovuto "rivedere" le proprie abitudini...
    Beh, adesso però sagre, associazionismo e manifestazioni si stanno riprendendo rapidamente, così come è stato l'estate scorsa del resto... non sono certo le restrizioni attuali a frenare quel tipo di socialità. Oltretutto, appena socializzi 99% che mangi/bevi anche qualcosa in compagnia, quindi c'è il giustificato motivo per scavalcare le restrizioni, e i pochi che non lo fanno per non dover togliere la mascherina, vabbé, non è una gran perdita poi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •