Pagina 11907 di 12420 PrimaPrima ... 1090711407118071185711897119051190611907119081190911917119571200712407 ... UltimaUltima
Risultati da 119,061 a 119,070 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    @burian br o per chi se ne intende

indosso 24h al giorno un garmin al polso, che traccia la frequenza cardiaca.
    Controllando il trace dell'ultima settimana, mi sono accorto che fino a martedì mattina la frequenza cardiaca mi oscillava tra 64 e 72 con isolati picchi intorno ai 100, mentre dal pomeriggio di mercoledì e per tutto ieri, l'intervallo si è spostato, oscillando tra 80 e 90 e numerose puntate oltre i 100, con picchi oltre 120.
    Ovviamente ho controllato anche le settimane precedenti e non ho mai trovato queste anomalie, tranne ovviamente quando faccio attività fisica.
    E' la febbre ad alterare la frequenza cardiaca o potrebbe essere altro?

Ok, so che il garmin non è uno strumento medico preciso, ma essendo sempre lo stesso, credo che i dati siano comunque congruenti
    Non so se sia una regola, ma tipicamente quando io ho la febbre il battito è sempre accelerato.
    Non so se sia perchè le cose sono collegate direttamente o perchè in presenza di febbre, quindi di organismo debilitato, ogni sforzo costa più fatica quindi impatta anche sul cuore, ma tant'è. Dal basso del mio singolo caso posso confermare.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' fisiologico, il metabolismo accelera quando si ha la febbre, e il cuore batte di più.
    Proprio perchè il metabolismo accelera si è generata, tra i tanti, la leggenda per cui durante gli episodi di febbre si cresce di più (la seconda ragione è l'apparente maggiore statura una volta che ci si alza dal letto, perchè i giorni a riposo fanno estendere i dischi intervertebrali dandoti, effettivamente, qualche cm in più).
    Vero.
    Il che magari quando hai 5 anni è pure un bene.
    Quando passi i 50 anche no.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

@burian br o per chi se ne intende

indosso 24h al giorno un garmin al polso, che traccia la frequenza cardiaca.
    Controllando il trace dell'ultima settimana, mi sono accorto che fino a martedì mattina la frequenza cardiaca mi oscillava tra 64 e 72 con isolati picchi intorno ai 100, mentre dal pomeriggio di mercoledì e per tutto ieri, l'intervallo si è spostato, oscillando tra 80 e 90 e numerose puntate oltre i 100, con picchi oltre 120.
    Ovviamente ho controllato anche le settimane precedenti e non ho mai trovato queste anomalie, tranne ovviamente quando faccio attività fisica.
    E' la febbre ad alterare la frequenza cardiaca o potrebbe essere altro?

Ok, so che il garmin non è uno strumento medico preciso, ma essendo sempre lo stesso, credo che i dati siano comunque congruenti
    Sì è la febbre. Normale

Edit. Non avevo visto le altre risposte;-)
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non so se sia una regola, ma tipicamente quando io ho la febbre il battito è sempre accelerato.
    Non so se sia perchè le cose sono collegate direttamente o perchè in presenza di febbre, quindi di organismo debilitato, ogni sforzo costa più fatica quindi impatta anche sul cuore, ma tant'è. Dal basso del mio singolo caso posso confermare.
    Il motivo è che aumentando la temperatura aumenta la velocità delle reazioni enzimatiche/chimiche nelle nostre cellule e dunque nel complesso queste lavorano ad un regime superiore. Per compensare l'aumentata richiesta di sostanze il sangue deve circolare più velocemente, quindi il cuore accelera.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Comunque i numeri attuali di positivi saranno veramente molto sottostimati, stamattina ho dovuto per forza andare a fare il tampone molecolare (rischiavo il divorzio ) e non c'era assolutamente NESSUNO.
    Io sono andato alle 9:50 e l'addetto mi ha riferito che ormai alle 10:00 chiudono, mentre fino a un mese fa smaltivano la fila anche dopo le 13:00.
    Stamattina non avevano fatto più di una ventina di tamponi.

Ma la cosa è evidente chiacchierando con amici e conoscenti, spesso sono i medici stessi che consigliano di non farsi niente o al massimo di andare a farsi il tampone in farmacia, dove è più facile risultare negativi.

Comunque, passando al toto infezione, considerando che da lunedì al venerdì non esco di casa per via del lavoro, le ipotesi sono:
    1) spesa al supermercato sabato mattina (mascherina ben indossata, ma non ho pulito il carrello)
    2) PUB il sabato sera, ma gli amici che stavano con me non hanno ad oggi alcun sintomo.
    3) cena tra amici domenica sera, ma anche questi ad oggi non hanno alcun sintomo (anzi temono che li ho infettati io)
    4) mio padre, che settimana scorsa è stata a contattato con sua sorella prima che risultasse positiva. Solo che lui ha fatto 2 rapidi (mercoledì e venerdì) risultando sempre negativo.

Ovviamente la 4 è quella più probabile, ma non spiegherebbe il fatto che al momento ha contagiato solo me e non mia moglie (al tavolo siede accanto a lei) e nemmeno mio fratello e la sua famiglia, oltre alle altre sorelle che ha incontrato in questi giorni
    Io punterei sulla 2 , non c'erano mica solo i tuoi amici al pub...

La prima mi sembra improbabile, soprattutto se ti sei pulito le mani una volta uscito dal supermercato.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    "L'andamento è bizzarro, non c'era previsione di crescita dei positivi" D. Greco, membro CTS.
    Invece qui avevamo detto già da molte settimane che ci sarebbe stato un nuovo aumento a marzo, in concomitanza con l'arrivo della BA.2 (maggior contagiosità nota fin da gennaio dai dati danesi). Poi è vero che l'aumento è in realtà molto forte (ieri +50% sul mercoledì precedente) e stanno giocando vari fattori, ma un rimbalzo a marzo era del tutto prevedibile.

Allegato 588004

qualche controllo sui numeri dati (confronto con i rapporti ISS) qui

https://twitter.com/OpencovidM/statu...81461578891264
    O fanno finta di non capire o non ce la possono davvero fare, sono mesi che sparano stronzate non confermate o corraborate a livello scientifico, onestamente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso perché adesso si tamponano molti di meno rispetto a dicembre.
    la salita non può che essere simile visto che il virus "nuovo" è ancora più contagioso.
    speriamo solo che non esageri anche a sto giro, ma i 400k nuovi casi della Corea del Sud non sono un bellissimo segnale a riguardo
    diciamo che l'attenzione oramai è bassissima, fisiologicamente, quindi potenzialmente potrebbe salire non poco il contagio.
    È più contagioso ma non si sa di quanto.
    Dubito che lo sia di un altro 50% come per il passaggio da Delta a Omicron, quindi non è proprio vero che la salita non possa che essere simile...

Anzi, secondo me a breve già si rallenterà.

La Corea è un caso ha parte, non ha già avuto una forte ondata due mesi fa con una variante simile.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

cmq mi stanno facendo incazzare alcune persone che incontro come clienti e non è un caso isolato . io tengo la mascherina a lavoro e sti qua che ti trattano come fossi un cogl***e giudicando le tue scelte . ma che cavolo gliene frega a loro ? ma se io voglio girare con un perizoma in testa saranno affari miei .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Diciamo che dire che i tamponi sono uno spreco nella ricerca del Covid è come dire che sono uno spreco gli screening con il tumore al seno, al retto ecc. ecc.
    Anzi... Questi ultimi lo sono molto di più visto che manco sono contagiosi.
    W SPARTA!!
    Si vede che tu in ospedale ci lavori...

Filippo.

Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Menzionato
    8 Post(s)

Ho di nuovo perso i sapori, che già avevo perso a novembre e che ancora dovevano ristabilirsi ai livelli standard...
    Per il resto febbre assente, e soliti dolori muscolari..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •