Originariamente Scritto da
Pigio
Comunque i numeri attuali di positivi saranno veramente molto sottostimati, stamattina ho dovuto per forza andare a fare il tampone molecolare (rischiavo il divorzio

) e non c'era assolutamente NESSUNO.
Io sono andato alle 9:50 e l'addetto mi ha riferito che ormai alle 10:00 chiudono, mentre fino a un mese fa smaltivano la fila anche dopo le 13:00.
Stamattina non avevano fatto più di una ventina di tamponi.
Ma la cosa è evidente chiacchierando con amici e conoscenti, spesso sono i medici stessi che consigliano di non farsi niente o al massimo di andare a farsi il tampone in farmacia, dove è più facile risultare negativi.
Comunque, passando al toto infezione, considerando che da lunedì al venerdì non esco di casa per via del lavoro, le ipotesi sono:
1) spesa al supermercato sabato mattina (mascherina ben indossata, ma non ho pulito il carrello)
2) PUB il sabato sera, ma gli amici che stavano con me non hanno ad oggi alcun sintomo.
3) cena tra amici domenica sera, ma anche questi ad oggi non hanno alcun sintomo (anzi temono che
li ho infettati io)
4) mio padre, che settimana scorsa è stata a contattato con sua sorella prima che risultasse positiva. Solo che lui ha fatto 2 rapidi (mercoledì e venerdì) risultando sempre negativo.
Ovviamente la 4 è quella più probabile, ma non spiegherebbe il fatto che al momento ha contagiato solo me e non mia moglie (al tavolo siede accanto a lei) e nemmeno mio fratello e la sua famiglia, oltre alle altre sorelle che ha incontrato in questi giorni
Segnalibri